For Better Or For Worse.
di Lellina 23

10/07/13, ore 15:20

Con le persone che amiamo accanto, ogni cosa può essere superata: le parole finali della tua storia parlano chiaro e me l'hanno resa molto cara. Coloro che amiamo e che ci amano, sono le uniche persone che realmente ci conoscono e che ci appoggiano, qualsiasi cosa facciamo ed in qualunque circostanza.
Mi ha fatto molta tenerezza la sofferenza che patiscono, sia Steve che Danny, durante la lontananza forzata, soprattutto perchè Williams deve lottare con un dolore grande, come quello della perdita di una persona cara, a lui così vicina.
Sei stata brava a tratteggiare il dolore che prova Steve, lo hai reso davvero credibile: si sente perso e gli mancano da impazzire, ma sa che non può abbandonare la squadra perchè lì c'è bisogno di lui, anche se gli costa restare lontando dall'uomo che ama e dalla piccola Grace, che ormai ama come se fosse sua figlia.
Questo disagio, questa sofferenza che prova sono così evidenti, che Chin e Kono si preoccupano per lui e vogliono alleviare il suo dolore in qualche modo.
A Steve manca un pezzo di sè, la parte più importante, quello che dà significato a tutta la sua vita: Danny.
Danny con la sua vicinanza, con il suo essere petulante e logorroico, con il suo amore incondizionato verso Steve stesso, ha riempito ogni spazio del cuore di McGarrett, tanto che prova quasi un male fisico a saperlo lontano, come sente anche la mancanza di Grace. Vorrebbe essere là con Danny per star loro vicino, in un momento di confusione e smarrimento, qual'è la morte della nonna del Detective.
Lo stesso atroce sentimento di mancanza è avvertito da Williams, che si sente doppiamente triste: per la perdita di sua nonna e per la mancanza di Steve.
Ma dalla loro parte ci sono Chin e Kono che si rivelano preziosi: Kelly riesce a strappare al Governatore le ferie per Steve, perchè sa quanto abbia bisogno di staccare la spina e quanto gli sia necessario raggiungere Daniel, in un momento così particolare. È così che fanno le vere famiglie, si sostengono a vicenda e non aspettano che sia l'altro a chiedere, ma danno il loro appoggio quando è il momento giusto per farlo.
La gioia di McGarrett mi ha dato serenità, perchè ora può andare là, dove sono il suo cuore e la sua anima e dove dovrebbe essere, accanto a Danny e Grace
Sono talmente uniti che sono indivisibili: la felicità di sapere di poter essere accanto a Daniel mette le ali a Steve e la gioia che Danny prova, quando lo trova davanti alla sua porta, dà la misura di quanto sia grande il loro amore e di quanto abbiano bisogno di stare insieme. La lontananza non ha fatto altro che alimentare il sentimento che li lega e che li rende predestinati a stare insieme, ora e per sempre, allietati dall'amore di Grace, che sa di avere una famiglia che la ama al di sopra di tutto. Potranno essere stati lontani dagli occhi, ma non lo saranno MAI dal cuore...
Complimenti mia cara, scrivere ti è congeniale e mi auguro di leggere sempre più storie tue.
Grazie per aver condiviso questa one-shot con noi.
Un bacio grande e a presto.
Ciao.
Z.

10/07/13, ore 14:02

Bellissima mia cara fanciulla e sono d'accordo con Chino e Kono nel dire che Steve e Danny non possono stare lontani l'uno dall'altro neanche per un ora figuriamoci per dieci giorni. E con Grace al loro fianco formano una famiglia meravigliosa. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande. Cristina

10/07/13, ore 13:36

Mi è piaciuta molto, dolce e significativa: avere accanto le persone che amiamo e che ci amano aiuta a superare tutte le difficoltà... e loro sono meravigliosi insieme!

10/07/13, ore 13:28

Ma sbaglio o c'è una piccola traccia di criminal minds in quel "kiddo"? :)
Allora mia cara questa tua os è dolcissima e mi è piaciuta davvero tanto.
in un momento di dolore non potevano assolutamente stare lontani, perchè sono l uno il sostegno dell'altro!
Mi ha fatto una tenerezza infinita....
Bravissima tesoro..... Ne aspetto moltissime altre mi raccomando :))

Kisses
V.