It's My Destiny
di Ily Briarroot

09/07/18, ore 18:33

Eccomi finalmente per l'ABC delle recensioni del giardino, scusami per il ritardo. Dunque, premetto che del fandom "Pokemon" conosco quel poco che ho potuto vedere in televisione da bambina, di conseguenza non ho potuto comprendere a pieno in che contesto sia effettivamente ambientata la tua OS, tuttavia devo dire che l'ho apprezzata molto.
Detto questo, vorrei iniziare a parlare della parte più "noiosa" da descrivere, ovvero quella formale: non ho trovato alcun errore di grammatica né di lessico, la proprietà di linguaggio è ammirevole e i periodi personalmente mi piacciono parecchio... preferisco di gran lunga periodi della frase brevi ed incisivi piuttosto che arzigogolati o con troppe virgole che rendono il tutto di difficile lettura e tedioso, ergo, non ho assolutamente nessuna critica. Collegandomi ora al contenuto in sé: le parole della canzone sono a dir poco splendide, non la conosco ma certamente andò a sentirla perché le ho trovate assolutamente vere. Il messaggio che porta questa OS è meraviglioso: Ash, un ragazzino qualunque, salva il mondo, ma ognuno di noi ha una missione propria e non è necessario un gesto clamoroso verso il mondo intero per poter nel nostro piccolo essere in qualche modo "eroi", anche un piccolo gesto ed ognuno di noi può fare la differenza nel mondo di qualcun'altro!
Ho apprezzato molto anche il momento di "delusione", diciamo, di caduta, perché rispecchia quella che è realmente la vita, tante cadute che si possono recuperare con tanta forza di volontà!
Una OS breve ma intensa, che ha catturato a pieno il mio interesse nonostante non conosca il fandom, devo proprio complimentarmi!
Ti lascio ovviamente una bandierina verde super meritata.
Alla prossima
-S.
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 06:35 pm)

28/02/13, ore 23:11

Questa song fic è splendida,la migliore che abbia mai letto.
Letta in ritardo,si,ma sempre nei preferiti!

19/12/12, ore 20:12

Wow.....non c'è che dire.....davvero meravigliosa.....Si notano la forza di volontà e la voglia di vincere ma anche le insicurezze e le paure di un bambino come tanti......Bella!

LiliLiu
24/01/08, ore 14:45

Complimentissimiiiii! eeehm da dove mi è uscita questa?! Vabbè cmq davvero bella, le emozioni di Ash sono descritte benissimo, si percepisce sia la sua paura che il suo coraggio che lo porta a farcela... Il film me lo ricordo ma l'ho visto tantiiiiiiiissimo tempo fa, lo dovrei riguardare mi sa! ^^" tra l'altro mi è sembrato uno dei più belli... Ok me lo cerco! Un bacio e ancora brava!

23/01/08, ore 22:58

Bellissima song-fic *_* *_* mi è piaciuta veramente un sacco! Hai descritto benissimo le emozioni e le paure di Ash. Quella canzone è bellissima e ogni volta che guardo il film (tnatissime volte) mi vieni da piangere per quella canzone! Inoltre quel film è bellissimo per tutte quelle bellissime scene fra Ash e Misty! *_* Di cui lui però non ha compreso nulla -.-' Bellissima storia! Baci. Marty De Nobili.

23/01/08, ore 20:33

^__^ molto carina davvero xD *___* amo quella canzone...e poi la cantante ha una voce spettacolare xDD davvero (invidia eh? Nd: ash) (== *prende a calci* Nd: io) cmq...mi sono pure messa a cantarla xDDD eheh...sempre strepitosa come in tutte le fic...sei davvero brava complimenti

23/01/08, ore 17:43

MA CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!ma brava!!!non mi avevi detto che dovevo leggere questa meraviglia!!XDD sei davvero grande come sempre nel descrivere i sentimenti e gli stati d'animo che Ash prova!usi delle parole azzeccatissime e profondissime!e sono stra-sicura che è proprio così che si è sentito il nostro eroe affrontando una delle sue più belle,spettacolari e mozzafiatanti(XD battuta di Shin-chan!!!)avventure di tutta la sua vita!!!ogni volta che rivedo per la...milionesima(?)volta quel film,inondo sempre la casa con lacrime su lacrime per la commozzione!XD in più se leggo delle fic così stupende, va a finire che la mia casa diventa come la palestra di Cerulean City,con gli acquari e la piscina!!e magari qualche pesciolinorosso!(però.. mica male avere una casuccia così!*__* soprattuto con la piscina in casa,per di più in città!!!*sogna ad occhi aperti*)XDDbrava amica mia!^___^ davvero un ottimo lavoro!!la canzone è stupendissima!ogni volta che la sento(anche questa per la...centesima volta(?)la mia faccina diventa così-->*______* XDD)va bhè al solti ti ho scritto un poema!XDD un bacione grande grande ila^^

23/01/08, ore 00:36

Come prima persona che ti recensisce questa song-fic, devo dire che è fantastica e poi io non avendola mai ascoltata, si adatta molto al film e al testo della tua storia, i miei complimenti e inoltre anche io penso che questo secondo film legato alla serie orange, oltre ad aver dato spazio ai sentimenti, ha fatto maturare il nostro amico, beniamino Ash (peccato solo per i sentimenti che dopo la seconda serie si sono volatizzati e quando il nostro eroe li capirà...). Complimenti & alla prossima!!!