Recensioni per
Happy birthday, Jonathan.
di dreamer_M

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/12/14, ore 15:42

No....no...no....questa è la cosa più triste che abbia mai letto....
MA È MERAVIGLIOSA per l'Angelo è stupenda!!!!!
Io amo Jonathan e secondo me è la vittima di tutta la saga...
Bravissima

Nuovo recensore
13/10/13, ore 14:37

Wow...sono senza parole... All'inizio mi ha fatto tenerezza immaginare Jonathan piccolino nel giorno del suo compleanno. Poi nella parte che arriva Valentine, la parte in cui lo blocca, gli dice che non bisogna mai fidarsi ciecamente e lo frusta...ero li li per piangere... ( povero bambino...ma come si fa a frustare un bambino di 5 anni?! Mah....bisogna essere matti....proprio non lo capisco....) Anche se è stato triste, mi è piaciuta. Il racconto è scritto bene.
Baci
ClaryMorgensternFray <3 

Recensore Master
07/09/13, ore 19:02

ho sempre visto Jonathan come un personaggio negativo, ma in effetti molti ragazzi quando si comportano in un modo è perchè hanno avuto un certo passato alle spalle, quindi se Jonathan fosse stato cresciuto in modo diverso sicuramente sarebbe buono. Valentine, invece, l'ho sempre odiato fin dall'inizio, in particolare per il modo in cui ha deciso di crescere i due bambini. La storia che hai scritto mi è piaciuta molto, i pensieri del piccolo sono stati molto razionali, non erano di semplice odio anche se chiaramente quella di Jace è una colpa indiretta. La scena della punizione mi ha fatto venire i brividi, infatti questo è uno dei tanti motivi per cui odio Valentine, voglio dire che nei libri della Clare non si è mai parlato in modo tanto approfondito delle punizioni di Valentine, o comunque dal punto di vista di Jonathan, ma quello che hai scritto è sicuramente qualcosa che si avvicina molto alla realtà o addirittura lo è. leggere la tua storia è stato comunque interessante.
alla prossima,
mary!

Recensore Junior
08/08/13, ore 21:27

Ma quanto è triste?! DD:

Bravissima^^ Hai dato umanità a un personaggio che non ce l'aveva!! E in più, un'umanità così vera, come quella che provane i veri bambini!!! Quanto è stato brutto leggere del padre che non solo si dimentica del suo compleanno, ma lo frusta anche perchè lo ha aspettato!!! Insomma, commovente e dolcissima allo stesso tempo!! :'3

E' strano scoprire che anche tu sai provare questi sentimenti, Tiranna!! ahahahahahh XDD Scherzo ;3

Comunque, bellissima, davvero^^!

Recensore Veterano
03/08/13, ore 12:47

a le il capitolo è piaciuto tantissimo.
io amo jonathan, dalla prima volta che è comarso nei libri,e questo racconto.... è dolcissimo e triste.
lo immagino, lui piccolo piccolo, che aspettava quel dannato bastardo del padre.
hai scritto bene la storia.
anche io, se fossi stata al posto di jonathan avrei odiato con tutta ma stessa jace... e anche valentine. insomma, è stato lui a fare del figlio cio che ora disgusta ( spero di aver espresso bene il significato della frase...)... quel padre è un ipocrita da oscar...
ma in fondo jonathan ha continuato ad amarlo, secondo me, nonostante tutto.
davvero una bellissima e malinconissima storia.

kiss Zaffy

Recensore Veterano
11/07/13, ore 18:31

é bellissima. Perfetta direi. Ho sempre amato il personaggio di Jonathan Morgenstern e continua ad essere il mio preferito. Questa storia mostra come le persone cambino a seconda di chi si trovano intorno anche perchè, perchi ha letto tutti i libri di TMI(The Mortal Instruments) si sarà accorto che Jonathan è veramente innamorato di Clary. i demoni non provano sentimenti mentre Jonathan si, lui ama e odia e questi sono sentimenti. Lasciamo perdere la noiosa lezione di sociologia XD complimenti, trovo questa storia fantastica. veramente bella.

Recensore Veterano
10/07/13, ore 16:25

E' bellissima, mi veniva da piangere appena l'avevo finita di leggere. Non sono mai riuscita ad immaginarmelo Jonathan da piccolo ma come lo hai descritto tu va alla perfezione. Sono certa che non poteva essere cattivo come è nei libri da noi letti anche da piccolo, mi è venuto un fortissimo instinto di uccidere nel modo più cruento possibile Valenti per averlo lasciato solo il giorno del suo compleanno e frustandolo dopo. Per la prima volta mi è veramente dispiaciuto per J.
Dopotutto vuole solo essere amato. Scrivi ancora perchè mi piace come scrivi. ; )

Recensore Master
10/07/13, ore 14:38

Ciao!
Ho letto la tua ff,mi sembra molto bella!
Triste,ma bella.
Perché dopotutto sono convinta anch'io che Jonathan volesse solo qualcuno che gli dimostrasse un po' d'affetto,un po' d'amore.
La tua storia mi piace molto,da un senso al Jonathan che ci troviamo davanti in City Of Glass.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D