Dislessia non significa Diversità
di bulmetta_97

11/07/13, ore 23:23

Ti stimo per questa storia.
Anche i "grandi" Geni o Goku che siano possono essere dislessici o avere problemi.
E alla fine cosa cambia? Al massimo stai 10 minuti in più per leggere una pagina o devi stare più concentrato su una parola lunga.
Don't problem, sono patologie scritte e affermate solo per usare cartaxD
Scherzi a parte Buona notte :*

11/07/13, ore 17:55

Indubbiamente carina, questo le devo ammettere.
Tanto di cappello all'originalità del tema trattato.
La bandierina neutra la metto per due motivi precisi:
- grammatica: la storia fila liscia quasi fino alla fine; ma "Goten, si asciugò le ultime lacrime e sorrise": la virgola che separa soggetto e verbo è un grave errore grammaticale, in questa breve frase la virgola va omessa del tutto. Errore simile qui: "... hanno fatto la storia quindi, capì di non ...", la virgola va prima di "quindi". Errore analogo qui: "risultato, lui, sarebbe ", tieni la virgola prima di risultato e cancella quella dopo lui. Infine: "... la storia quindi ... e decise quindi", ripetizione di quindi, trova un sinonimo o togliene uno.
- contenuto: i pensieri del piccolo Goten credo vadano o almeno possano essere approfonditi molto di più, più che altro qui emerge la sua reazione impulsiva alla cattiva notizia. reazione del tutto consona a un bambino. Avrei gradito un confronto tra Goten e il fratello Gohan, il secchione della famiglia. Qualche paura, più che di essere diverso dai compagni, di essere inferiore a lui, di perdere l'amore della mamma per questo motivo.
Un appunto soltanto: una psichiatra per una diagnosi di dislessia è una figura eccessiva. Ora, o Chichi ha speso un capitale per la salute mentale di Goten, e allora ci sta, oppure debbo precisare che per una diagnosi di dislessia è sufficente uno psicologo specializzato in psicodiagnostica.
Ad ogni modo, ripeto, complimenti per l'originalità.
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 05:57 pm)

11/07/13, ore 15:10

Ciao :) Non capisco perché dovresti offendere qualcuno con questa bellissima flashfic ù.ù
Mi è piaciuta molto invece, secondo me sei stata molto coraggiosa nel raccontare un tema così delicato come questo.
E l'hai anche raccontato molto bene: sei stata semplice e diretta, mi hai davvero toccata nel profondo.
È meraviglioso come questo sito possa anche permetterci di sfogarci e dare voce a ciò che solitamente teniamo dentro. Tra l'altro hai anche scelto un personaggio a cui tengo molto e che trovo adorabile, per quanto mi riguarda hai davvero fatto centro.
Brava, complimenti. Continua così ;)
Baci :3

stillyna

11/07/13, ore 00:29

Ciaooo ^^ Allora, prendo a cuore questa tua bellissima OS sia perché é scritta molto bene, scorrevole e molto tenera, sia perché anche io, come te e come molte altre persone, sono dislessica (Ebbene sì, la pazza Lynn é dislessica u.u) e quando l'ho scoperto mi é crollato il mondo addosso ... temevo di non essere più capace di scrivere, e questo mi uccideva, perché scrivere é come respirare per me. Poi, col tempo, ho capito che era una cosa normalissima e che non interferiva con la mia vita di tutti i giorni :) quindi posso dirti che la apprezzo molto, vivendo in prima persona lo stato d'animo del piccolo Goten :) Bravissima!,
Lynn ^^

10/07/13, ore 22:30

Ciao :D

Allora... la grammatica è perfetta, non vedo nemmenu un errore e questo lo apprezzo veramente molto. Lo stile del racconto è molto scorrevole, si legge veramente bene.
La storia è molto molto carina, anzi bella :D Il fatto che hai trascritto attraverso Goten il tuo stato attuale me l'ha fatta apprezzare ancora maggiormente :D
Goten esprime bene i sentimenti che prova ma ho visto che alla fine non l'ha presa molto male, e questo sprìero che valga anche per te.
Secondo me non è un male essere dislessici, non si è ne diversi ne peggiori degli altri, si hanno solo modi differenti di affrontare le piccole cose della vita.
Complimenti, bravissima!
come ultima cosa posso chiederti un favore? Potrsti leggere la mia fanfiction "the slave"? se vuoi puoi lasciare anche un commentino, non ti voglio obbligare ovviamente, ma ci tengo particolarmente a quella storia :D
Alla prossima.
Baci baci :*

10/07/13, ore 22:20

Bel racconto! Mi è piaciuto come hai descritto bene i sentimenti di Goten (che poi sono anche i tuoi da quel che ho capito, in un certo senso dovrei scrivere "mi è piaciuto come hai descritto i tuoi sentimenti"... ma non soffermiamoci su questo dettaglio perché se no facciamo sera! :D) mi è anche piaciuto come sembra che se la prendi malissimo ma poi capisce che è solo un modo diverso di imparare.
Insomma, in poche parole, mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e mi è piaciuta molto questa ff!
Ora ti saluto, complimentandomi ancora con te!
ambra_chiara