Switch - Quando l'amore cambia volto
di _BlueLady_

15/11/15, ore 13:34

So che è strano farti questa domanda ma questa storia diventerà una bluemoon? ( te lo chiedo perché sono stata delusa troppe volte quando pensavo che una storia fosse bluemoon e morale della favola ci restavo male xD) * la storia mi è piaciuto un casino mlmlmlmlml questo viaggio di vacanze si preanuccia interessante, rein e fine sono le solite sbadate mi fanno sempre ridere xD

31/07/13, ore 23:21

Ciao idolo,
Forse ora sto esagerando però tu sei il mio idolo qua su EFP e questo non si discute. Ecco.
Sono qua - per la prima volta - a recensire una tua storia seriamente e dal primo capitolo e anche se sono in ritardo non importa, domani recensirò anche il secondo, che ho già letto.
Sai, da te mi aspettavo una storia un po' più complicata? Non so l'aggettivo adatto, però una scrittrice come te la vedo di più a scrivere una fiction come "Il collezionista di gioielli", non so se hai capito. In ogni caso è solo una mia opinione e dato che "Wonder High School" è la mia storia più preferita in assoluto, io mi inchino alle tue idee. L'ortografia è veramente impeccabile e il tuo dizionario è molto ampio e ricco. Lo stesso vale per i dettagli, le descrizioni sia dei personaggi sia degli ambienti e tutto il resto; fai immedisimare il lettore nella fiction semplicemente in due frasi, meraviglioso.
I caratteri dei personaggi che ho incontrato fino adesso sono molto IC e anche in questo sei stata veramente brava. Altezza, la solita scorbutica, ma anche adorabile. Rein, il mio tesorino bello e Fine, che con sua sorella fanno una coppia indimenticabile e troppo divertente.
Ti voglio un mondo di bene, Valentina - credo sia questo il tuo nome - e ti ammiro davvero tanto. Il mio carattere non è adulatore, anzi, sono veramente il contrario, ma con te il mio lato puccioso esce fuori.
Detto questo mi congedo e spero di non averti annoiato con la mia recensione. Ah! E nel caso non ti fossi ricordata, il mio nome è Miku.
Un abbraccio da Miku

25/07/13, ore 23:30

Vale!! *___*
Non sai che piacevole sorpresa è stata scovare questa tua nuova storia nel fandom!
Era da un po' che non c'entravo - anch'io a causa del poco tempo a disposizione purtroppo - e quando ho visto la tua nuova FF quasi quasi non mi sono sul serio venuti gli occhi a forma di stelline xD
Aah, adoro le FF estive, portano sempre con sé ventate di freschezza, divertimento e risate... ma che di amore e di misteri, conoscendoti credo che ne avremo abbastanza ;)
La trama mi sembra travolgente e sensibile al tempo stesso.
Stai affrontando una tematica delicata per tutte le ragazze ed essendo da sempre un'insicura cronica ne capisco qualcosa xD
non vedo l'ora che appaia in scena anche il nostro amatissimo Shade e che la storia cominci a rivelarci qualcosina in più.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere e postare, ahimè lo studio viene sempre prima di tutto U___U
Comunque io sarò qui a sbirciare nella tua pagina in cerca di un nuovo aggiornamento!
A presto, allora.
un abbraccio forte forte!
Luna :))

21/07/13, ore 22:12

Oddio best. Sei veramente tu o è un'illusione? BEEEEST *saltaddoss* Oddio, forse manco ti ricordi di me - Monica, alias Meko, alias la tua forse-ex-best - però io mi ricordo benissimo di te e mi sei mancata. A parte questo. Che gioia, e che casualità, che proprio nel momento in cui mi rifisso con TP arrandom, e cerco una fanfic sui miei bambini (perché il tempo passa, ma il Blue Moon resta) vedo che pure tu sei tornata, con una nuova e meravigliosa - per quello che ho potuto vedere dal primo capitolo - fic.
Questa storia mi ispira da morire. L'idea è geniale e interessante, un modo rivoluzionario per caratterizzare le nostre principesse (: I personaggi a prima vista sembrano IC, ma ripeto, questo è solo il prologo, ergo non ci posso mettere una mano sul fuoco. Ma conoscendo l'autrice, so già che anche i prossimi saranno splendidi C:
Come al solito, sei un asso della grammatica e della sintassi, quindi niente errori il che rende tutto molto più piacevole da leggere. Quindi boh, aspetto con ansia l'aggiornamento, e se aggiornerai "presto" anche il Collezionista di Gioielli, me la rileggo da capo così sono pronta psicologicamente.
Scusa per la recensione cagosa, ma ti giuro che rivederti è stato talmente bello che mi ha lasciato in uno stato "asdfghjkl" il che mi impedisce di scrivere in maniera sensata. <3
Mi sei mancata tantissimo, e spero risponderai presto perché voglio soffocarti d'affetto! ;w;
Meko <3

12/07/13, ore 00:23

AAAAHHHH! *me urla e si mette a piangere*
Shade: Cosa urli?
Aaaahhh! *me urla più forte e piange come una fontana*
Shade: …

Ti ricordi di me? Sono Dolcemente Complicata (in realtà il nome sarebbe Jaspy) ed ho recensito il “Collezionista di Gioielli”. ^^
Perdona la mia reazione, ma sono troppo felice di leggere qualcosa di tuo! Sei stata (e lo sei ancora) il mio esempio qui su efp, praticamente sto “parlando” con il mio idolo ^///^
Ok, sono tornata in me. ^^
Ah, l’estate. Finalmente ho potuto apprezzarla appieno. Ti assicuro che non l’ho mai apprezzata così tanto, ci voleva la Maturità a farmela apprezzare così tanto.
Concordo con te sul linguaggio e sullo stile usato, benché io adori i romanzi ottocenteschi (in parte merito della mia professoressa di italiano), ogni tanto fa piacere leggere qualcosa di meno impegnativo.
I personaggi sono praticamente IC.
Fine e Rein sono le solite gemelle esuberanti, che dimenticano sempre qualcosa, in questo caso il passaporto, meno male che ci hanno pensato i loro genitori a metterlo in valigia.
Mirlo è quella del gruppo che mantenendo la calma riflette e giunge alla brillante conclusione riguardo i passaporti, Altezza è sempre la solita, ovvero perde subito la pazienza al più piccolo “ostacolo” riguardo il suo piano perfetto, Lione mi pare sia quella che insieme a Mirlo riporta la pace nel gruppo.
Sia Mirlo che Lione le adoro e questo ruolo che è stato a loro conferito mi piace tantissimo! ;)
Camelia ha espresso ciò che stavo pensando pure io, ma dai diamo fiducia a queste cinque ragazze!
Mi sono immaginata perfettamente non solo le varie scene, ma anche le varie espressioni, ma quelle che mi hanno fatto ridere sono state le espressioni dei genitori di Altezza.
Immagino che alla prima telefonata chiederanno se la Villa sia ancora in piedi XD
I genitori di una mia amica, quando siamo andate a studiare nella sua baita per le prime prove dell’esame, si sono preoccupati più dello stato della baita che per il nostro..
La trama mi ha attirata subito, poi ho letto l’autrice e sono rimasta come un’ebete a fissare lo schermo del computer, prima di decidermi a cliccare.
Lo stile è perfetto, la grammatica pure, la punteggiatura è perfetta, insomma non ho trovato alcun errore! ;)
Non preoccuparti per la regolarità degli aggiornamenti, posso solo immaginare quanto sia dura la preparazione agli esami, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve ;)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo,
Baci,
Dolcemente Complicata

11/07/13, ore 12:01

Ciao.
La trama della tua storia mi ha colpita molto. La trovo molto intrigante.
Nella trama non solo hai descritto cosa succederà nella storia, ma hai anche scritto la se così posso chiamarla "morale" della storia.
Ovvero il fatto che essere è più che apparire. Devo ammettere che questo mi ha invogliata ancora di più a leggere il prologo.
Hai descritto perfettamente il carattere dei personaggi attraverso i loro gesti. Fine e Rein che dimenticano i passaporti, e si dimostrano sbadate.
Altezza che si infuria.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
E anche se dovrò aspettare un po' di tempo non fa niente. Sicuramente ne varrà la pena.
A presto.

Audrey5