Sacrificio
di Akemi_Kaires

12/07/13, ore 14:50

In fondo in questa storia molti si possono ritrovare. Quelli che hanno a cuore la felicità di qualcun altro e sono disposti a sacrificarsi per questi. Nella vita capita e tutti possiamo sentire una fitta di dispiacere per la piccola Pearl, una fanciulla che meriterebbe una felicità che non può avere. Ma pensa anche di attingere alla felicità delle persone care, facendo loro da cupido. Sarà così?
E' una storia molto agrodolce, oserei dire. Purtroppo non ricordo gli avvenimenti e ho fatto fatica a comprendere la situazione. Forse non li ho neppure mai giocati, in realtà, visto che la mia conoscenza della saga si ferma alla trilogia di Ace Attorney. Tutti i personaggi citati, comunque, sono a me noti, come ben sai.
Pearl e Maya mi piacevano, nonostante la loro vita difficile erano due cugine accomunate da una gran voglia di sorridere e di volersi bene. Ancora oggi mi stupisco di quante volte Maya veniva arrestata: come si faceva a sospettare di una come lei? Scempiaggini mie a parte.
Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, sebbene entrambe sappiamo che tu sei in grado di comporre storie ancora migliori di questa.
Come al tuo solito è scritta molto bene, sebbene a tratti mi sia sembrata leggermente poco scorrevole. Non so se sia per l'uso di parole che condividono tra loro campo semantico e parte della struttura. Il che non si può considerare una ripetizione, ma crea comunque, a livello stilistico, un effetto un poco ridondante. Insomma, si vede che è stata composta in poco tempo, rispetto alla Eden che ha partecipato al tuo stesso contest. Sono comunque contenta di essermi confrontata con una storia di questo calibro, perché ribadisco che non mi ha delusa e sono contenta di averla letta e di essermi anche immedesimata.
Pearl, pure dopo sette anni, rimane IC e tenera. Non mi è mai sembrata una bambina egoista, anzi. Maya anche, con la sua gioia di vivere e le sue reazioni un po' bambinesche a qualunque età. Ho apprezzato l'entrata in scena di Miles e Franziska, anche se non mi aspettavo che quest'ultima avesse Pearl tanto a cuore. Che sia cambiata?
A mio parere, che Pearl sviluppi col tempo un sentimento amoroso verso Phoenix è molto plausibile, nonostante la considerevole differenza di età.
Ciò che lascia un po' l'amaro in bocca è il finale. E' sì triste, ma poteva essere approfondito ancora di più. Non che mi dispiaccia il finale approssimato, la capacità di sintesi è una cosa che si apprezza sempre molto, ma tu hai la capacità di fare qualcosa di meglio di un finale sintetico. Credo in te e non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti. Sai bene con quanta avidità io mi sia gettata su questa tua opera e non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te, in grado di catturarmi, di avvincermi e di farmi diventare la tua fan numero uno.
Hai le capacità per farlo, quindi in bocca al lupo.
Ti voglio un bene dell'anima. <3
Aki