Sperare
di Yumeji

17/02/15, ore 01:19

Ho pianto.
Mi ha proprio colpita questa fanfic.
Piacere sono socchan.
Io adoro l'angst è uno dei miei generi preferiti, se scritto bene (come in questo caso ) mi fa davvero emozionare moltissimo. Oh Gosh ho ancora i lacrimoni :')
Non hai deluso per niente, anzi! Il fatto del risveglio dal coma di Kazunari e l'autismo mi hanno sorpresa! Hai reso la disperazione di Midorima davvero reale e dolorosa. Complimenti davvero bravissima!
Spero di poter leggere ancora qualcosa di questo genere scritto da te!
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 01:21 am)

11/05/14, ore 18:28

Io non ti conosco, ma ti odio. Mi hai fatto piangere come non ho mai pianto prima ç_ç adesso è tuo dovere far tornare Takao come prima! Non mi importa se esiste un qualche fenomeno scientifico che può farlo o se dovrai usare incantesimi o pozioni magiche, lo devi fare e basta. TI PREGO, ne va della mia sopravvivenza, sto male tanto quanto Midorima te ne rendi conto?!
Comunque, a parte gli scherzi, è veramente stupenda, ti faccio tutti i miei complimenti! ma ti scongiuro, scrivi un seguito! (Sono disposta a pagarti ç_ç)
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 06:33 pm)

09/04/14, ore 12:40

Sarà anche tardi per recensire, ma mi rendo perfettamente conto che non posso rimanere impassibile di fronte ad una cosa simile.
Tu mi hai appena uccisa. Anzi no, mi hai solo provocato qualche simpatico (?) singhiozzo di pianto e una morsa di dolore allo stomaco, ma positivamente, s'intende.
Raramente ho pianto di fronte a delle fanfiction. Ho avuto un pizzicore agli occhi nel secondo capitolo ma volendo rispettare la mia dignità di donna di ghiaccio (?) mi son detta: "No, non piangerai. Non piangerai.".
Sono arrivata al terzo capitolo e ... boom: ho pianto come una bambina.
Sto cercando di ricompormi per recensire al meglio il tutto, giuro.
Al contrario di quanto hai scritto tu nella trama, penso che il titolo sia decisamente azzeccato: racchiude alla perfezione l'essenza di questri tre capitoli, uno più triste dell'altro (ma la loro tristezza è direttamente proporzionale alla loro bellezza e questo è un aspetto davvero eccellente).
Io stessa, finché non ho letto l'ultima riga, ho continuato a sperare.
La lettura del primo capitolo è stata tranquilla solo in parte, fino a che non mi sono resa conto che il Takao sorridente che tutti conosciamo non era altro che un'entità intangibile. Mi si è spezzato il cuore.
Nonostante il mio preferito sia stato il terzo, perché mi ha fatto emozionare tantissimo (e Midorima mi ha fatto una tenerezza assoluta), vorrei soffermarmi sul secondo capitolo: i contrasti interni di Midorima che vorrebbe smettere di sperare per trovare un po' di pace, ma che allo stesso tempo non riesce ancora a staccarsi da Takao perché, in qualche modo, nutre fiducia in lui e nel suo risveglio; il fatto che si odi perché si rifiuta di accettare la realtà.
Insomma, hai creato un'introspezione umana e anche piuttosto contorta che mi ha sinceramente affascinato e mi ha permesso la completa immersione nella storia (non credo che ciò che hai scritto si possa definire "fuori dal personaggio", è una situazione estrema davanti alla quale nessuno rimarrebbe impassibile e, a mio parere, tu sei riuscita a descrivere il tutto molto finemente, senza sbavature: non è cosa da poco!).

Ma se nelle iridi del bambino si nascondevano speranze e sogni, l’occhio tanto grande da sembrar poter abbracciare per intero il cielo; quelli di colui che si affacciava alla età adulta avevano invece perso la magnificenza del sogno, la bellezza dell’ingenuità. Erano freddi, crudeli. Sferzavano senza pietà quel fanciullo, odiato soltanto perché ancora capace di fare ciò che per lui era invece divenuto impossibile.

Questa parte, in particolare, mi è piaciuta davvero molto. Esattamente come il titolo raccoglie l'essenza della fanfiction, penso che questa citazione contenga il succo del secondo capitolo.
E dopo viene un momento ancora più straziante, ovvero la presa di coscienza di Midorima che si rende conto che la speranza si è già spenta e ormai è rimasta solo la disperazione.

Poiché la forza della disperazione non significa arrendersi alle intemperie dell’esistenza, al contrario, è la testardaggine di chi pur cadendo nel fango continua ad alzare gli occhi verso le stelle.

Questa frase è davvero stupenda, soprattutto per me che sono una persona che cerca sempre di "alzare gli occhi verso le stelle" e ammiro visceralmente chiunque riesca a farlo, chi, pur essendo ridotto ad uno straccio, cerca di andare avanti nonostante tutto.

Sperare é nella natura dell'essere umano.
Qualcosa di radicato nel suo animo che, per quanti tentativi si facciano, non ci si può impedire di fare.
Siamo tutti condannati a sperare sempre in un domani migliore, ad un futuro più prospero, è il nostro modo di sopravvivere. L’unico che conosciamo.

Scusami se riporto tutte queste frasi, ma le ho trovate davvero belle ed estremamente azzeccate.
Ti faccio i complimenti per la scelta delle parole, del linguaggio e del susseguirsi degli avvenimenti, per come è stata trattata l'introspezione di Midorima e argomenti delicati come il coma e l'autismo.
È davvero un ottimo lavoro e va dritta dritta nei preferiti. Bravissima, davvero!

_Neu Preussen_

24/11/13, ore 15:19

Ok, ti dico da subito che ho letto questa ff ieri sera, e ti ho odiato tantissimo fin quando non ho preso sonno.
In genere non sono una ragazza che si commuove, anzi, tutto il contrario, ma il magone che mi ha attanagliato dalla fine del primo capitolo e che mi ha attanagliata per i restanti due è stato un qualcosa di completamente inaspettato. Penso sia per questo che non sono riuscita a controllarmi come al solito, non ero pronta a quel risvolto. Andando avanti nei capitoli continuavo a pensare "ora ci sarà un finale dove tutti vivono felici e contenti, deve esserci, dannazione", ma quando sono arrivata alla fine del terzo avrei voluto piangere davvero con Midorima. Le emozioni sono capibilissime, nessuno dei due mi è sembrato minimamente OOC, soprattutto se si pensa alla situazione descritta. Hai avuto una capacità gandiosa di trasportare il lettore all'interno della storia senza neanche che se ne accorgesse, andando per frasi semplici ma ben lavorate. C'è qualche errore grammaticale, ma completamente irrelevante e si nota che è di distrazione.
Vorrei dire molto di più, e vorrei poterti descrivere meglio cosa ho provato leggendola, ma più di così mi è difficile. Leggerò sicuramente altro di tuo e, tempo permettendo, lo recensirò.
Ti faccio i miei complimenti, hai strutturato un piccolo gioiellino, davvero.

Baci,
Sakura

24/11/13, ore 13:44

Ohh nooo!! Ecco! Adesso devo trovare sfogo nel cibo. T_T
Ok, ti dico che ci sta. Ci sta perché nella realtà reale della vita reali, le cose – nella stragrande maggioranza dei casi – vanno così. E piango e mi dispero T_T e ancora T_T
Che bella la parte finale, quando Midorima – nella sua testa – sente le tipiche frasi che Takao gli diceva sempre. E che sofferenza e dolore per lui, nonché senso di colpa, pensare che sarebbe stato meglio che nessuno avesse ascoltato le sue preghiere per farlo risvegliare.
Bellissima questa fic. Adesso per riprendermi dallo schok, corro a cercar dj su ‘sti due ragazzuoli ahahah^/^
Ancora tanti complimenti

24/11/13, ore 13:32

Eccomi qua! Mamma mia, ma che idea sublime la tua, questo capitolo onirico. Povero Midorimacchi, quanta tenerezza mi ha fatto. Lui e il suo Io fanciullesco, più puro, più vero. E non c’è differenza e distinzione tra l’uno e l’altro.
Ok, per fortuna ho già pronto il terzo capitolo da leggere, altrimenti sarei rimasta con questo magone assurdo. Magone assurdo che, spero mi auguro^^, non diventi ancora più serrato dopo la lettura dell’ultimo capitolo^^’
A tra poco
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 01:36 pm)

24/11/13, ore 13:23

Oh mamma! Ci son rimasta di sasso arrivata a tre quarti del capitolo! Tipo scena da film: stavo mangiando un panino e son rimasta là, col boccone a mezz’aria mentre cercavo di non morir soffocata!
Miseriaccia! Pensavo fosse una fic comica, da come all’inizio descrivi come Takao osservi divertito i genitori e il fatto che l’infermiera si sia presa una cotta per Midorimacchi, e invece … Quale risvolto inaspettato. Bravissima davvero. Che bella l’immagine di Takao che cerca di abbracciare l’altro. Di una delicatezza e di una poesia unica. Davvero!
Io adoro ‘sti due, e mi è piaciuto un sacco come li ha caratterizzati.
Bene, corro a leggermi immediatamente, di filata, il secondo capitolo.
Baci baci e a tra poco^^

23/11/13, ore 20:21

Tu sei una fottuta MASOCHISTA! Leggi bene questa parola: M-A-S-O-C-H-I-S-T-A! Sai che vuol dire vero! Midorima? Ma che Midorima, quella che ci ha rimesso animo, cuore, mente, acqua (?) sono io! La suddetta stupida lettrice che vorrebbe prendere Takao, riempirlo di schiaffi finché non risponde ai saluti di Midorima! Io... Io... Non ce la faccio, ora non dimenticherò mai più questa storia; mi sentirò male solo al pensiero di angst... Non farò del male a Takao, per ricompensare quanto male gliene hai fatto tu!
Adesso però chiariamo, tutto ciò che ho riportato qui sopra è solo un grande complimento per l'esecuzione della storia che mi ha preso tantissimo. Sai che vuol dire vedere tra le preferite e pensare: "Questa tanto non è aggiornata." Ed invece è aggiornata? Più o meno quanto trovare quattro capitoli di Kuroko tradotti in italiano! Oppure trovarsi un sosia di Sebastian -Kuroshitsuji- in casa, oppure vedere due ragazzi che si baciano su un pullman... Cose così, insomma! Poi questa! Se ti dico: mi sono fondata su questa storia vedendo l'aggiornamento, ci crederesti?
Grazie per aver scritto questa storia e me ne aspetto altre -magari non angst, per piacere ^^-, chiaro (sì, è una minaccia °u°)!
Spero di sentirti presto (^O^)/ <- la faccina allegra non indica che sono allegra ma fare questa faccina (_O_)\ era bruttino u.u
Here we Go!

P.S. non so che ho scritto dato che non l'ho riletta xD

14/11/13, ore 23:48

Aspetto con impazienza il terzo capitolo *una che non riesce a quietarsi se non sa come finisce esattamente una storia*
Midorima, nel suo monologo, mi è sembrato molto nel personaggio, essendo stanco, depresso e sull'orlo di una crisi di nervi- oserei supporre.

14/11/13, ore 23:32

*in un angolino a piangere e dondolarsi* Dio, che cosa triste, non me l'aspettavo che Takao fosse in coma, brava a mantenere la suspense fino all'abbraccio T^T *si fionda a leggere il secondo capitolo*

14/11/13, ore 02:30

Rieccomi qui~
Come il capitolo precedente, questo me lo sono letteralmente bevuto... Sempre con l'angoscia nello stomaco, ma questo va bene XD
E' che se accomuniamo la situazione che è già drammaticissima di suo, al fatto che tocca personaggi che ti piacciono e che quindi in un certo qual modo ti ci sei affezionato, infine uniamo il tutto in una storia ben scritta, non posso che starci un po' male e contemporaneamente non posso che crogiolarmi allegramente nel mio masochismo.
Spero dunque che aggiornerai presto :)
Ancora complimenti, alla prossima!

14/11/13, ore 02:20

Ciao :D
Sto per dire una cosa ma ti anticipo che non devi allarmarti perchè non è detta in senso negativo XD
Ho iniziato a leggere questa fic e arrivando verso la fine mi è venuto un magone che si è tramutato in una nausea paurosa, devo ancora riprendermi...
Con questo non voglio dire che la tua fic mi ha fatto talmente schifo da provocarmi questo effetto XD (per questo ho detto  di non preoccuparti ù_ù) ma al contrario, mi ha presa talmente tanto che sto male! Quando ho letto la situazione reale di Takao sono rimasta pietrificata perchè non me lo aspettavo minimamente, poi il finale ha perpetuato quest'angoscia... Tutto questo, anche se non sembra, è in realtà un complimento enorme che ti sto facendo XD La tua fic mi è piaciuta così tanto da provocarmi queste emozioni.
Oltre ciò posso dire che mi piace anche come l'hai scritta e la tua forza d'animo nel non mettere un finale lieto e che hai inserito in modo perfetto.
Ti rifaccio i complimenti, alla prossima!!

09/10/13, ore 17:16

Allora, per presentarmi come nuovo recensore della storia che da qualche mese avevo già letto -e da brutta idiota, rimbecillita quale sono non ho recensito questo racconto che ne merita davvero- introduco il commento con un aneddoto di due giorni fa. Avevo detto ad una mia amica che avevo voglia di scrivere una MidoTaka -tanto per rimanere in tema- triste; non che per forza uno dei due doveva morire, ma mi bastava che il loro sogno d'amore non si realizzasse così da far piangere il lettore. La mia amica in risposta mi ha detto che sono una sadica -ed io ho aggiunto anche masochista- e che se avesse potuto mi avrebbe amorevolmente ucciso, perché distruggere una coppia in questo modo è troppo crudele.
Questo sentimento, in questo precisissimo momento, lo sto provando nei tuoi confronti. Non solo mi scrivi un capitolo tanto bello, ma mi uccidi Takao in questo modo! Per fortuna c'è un terzo capitolo altrimenti avresti dovuto procurarti delle guardie del corpo perché io ho tanta voglia di chiederti: 'Perché?!' mentre mi sfogo riempendoti di coltellate (ovviamente scherzo). A parte queste cretinate sono dell'idea che per l'autore, che ti ha toccato profondamente, non solo si prova odio ma anche ammirazione -perché la storia è scritta meravigliosamente- e amore. Credo che con questo capitolo in particolare tu mi abbia conquistato: questa figura del bambino, la parte infantile di Midorima... Sei riuscita a mostrarmi lo Shin-chan a cui io non ho mai fatto caso; poi la scena in cui lui rifiuta con tutto se stesso di non accettare le parole pronunciate dal bambino... Sono stata colpita e affondata.
Ora la mia mente si sta già immaginando il fantasma di Takao che riesce a vedere tutto questo e che almeno per un'ultima volta entrerà in contatto con Midorima, ma questa è una disperata ricerca di me lettore in un finale 'felice e contento'.
Sembra che io abbia scritto chissà cosa... In verità sono quattro cretinate, ma che comunque formano una recensione. Credo sia importante far capire ciò che si pensa all'autore, soprattutto se ne vale la pena! Aspetto con ansia il famigerato capitolo tre!
Here we Go!

15/07/13, ore 12:52

Oddio sto piangendo.
Il mio Takao. IL MIO TAKAO ç__ç
E' scritta talmente bene che ho immaginato tutto nei dettagli e ora sto piangendo come una scema ç__ç
E' davvero magnifica, complimenti! T^T

11/07/13, ore 11:12

Oddio...
Povero Shin-chan. La scena dove si incamminano verso la stanza e sembra andare tutto bene, e poi si scopre che in realtà Takao era in coma... Mi ha fatto piangere.
È davvero una bella fanfiction.
Non ho notato grossi errori di ortografia. :)
L'unica pecca (soggettiva eh!) è il finale aperto. Come finisce? Non si sa se Takao sopravvive risvegliandosi dal coma, o se muore venendogli staccate le spine che lo tengono in vita. Non critico la tua scelta del finale aperto, è una decisione personale dell'autore, semplicemente preferisco i finali chiari e precisi. (:

Bella fanfiction, a presto! <3