Sperare
di Yumeji

24/11/13, ore 15:19

Ok, ti dico da subito che ho letto questa ff ieri sera, e ti ho odiato tantissimo fin quando non ho preso sonno.
In genere non sono una ragazza che si commuove, anzi, tutto il contrario, ma il magone che mi ha attanagliato dalla fine del primo capitolo e che mi ha attanagliata per i restanti due è stato un qualcosa di completamente inaspettato. Penso sia per questo che non sono riuscita a controllarmi come al solito, non ero pronta a quel risvolto. Andando avanti nei capitoli continuavo a pensare "ora ci sarà un finale dove tutti vivono felici e contenti, deve esserci, dannazione", ma quando sono arrivata alla fine del terzo avrei voluto piangere davvero con Midorima. Le emozioni sono capibilissime, nessuno dei due mi è sembrato minimamente OOC, soprattutto se si pensa alla situazione descritta. Hai avuto una capacità gandiosa di trasportare il lettore all'interno della storia senza neanche che se ne accorgesse, andando per frasi semplici ma ben lavorate. C'è qualche errore grammaticale, ma completamente irrelevante e si nota che è di distrazione.
Vorrei dire molto di più, e vorrei poterti descrivere meglio cosa ho provato leggendola, ma più di così mi è difficile. Leggerò sicuramente altro di tuo e, tempo permettendo, lo recensirò.
Ti faccio i miei complimenti, hai strutturato un piccolo gioiellino, davvero.

Baci,
Sakura

24/11/13, ore 13:23

Oh mamma! Ci son rimasta di sasso arrivata a tre quarti del capitolo! Tipo scena da film: stavo mangiando un panino e son rimasta là, col boccone a mezz’aria mentre cercavo di non morir soffocata!
Miseriaccia! Pensavo fosse una fic comica, da come all’inizio descrivi come Takao osservi divertito i genitori e il fatto che l’infermiera si sia presa una cotta per Midorimacchi, e invece … Quale risvolto inaspettato. Bravissima davvero. Che bella l’immagine di Takao che cerca di abbracciare l’altro. Di una delicatezza e di una poesia unica. Davvero!
Io adoro ‘sti due, e mi è piaciuto un sacco come li ha caratterizzati.
Bene, corro a leggermi immediatamente, di filata, il secondo capitolo.
Baci baci e a tra poco^^

14/11/13, ore 23:32

*in un angolino a piangere e dondolarsi* Dio, che cosa triste, non me l'aspettavo che Takao fosse in coma, brava a mantenere la suspense fino all'abbraccio T^T *si fionda a leggere il secondo capitolo*

14/11/13, ore 02:20

Ciao :D
Sto per dire una cosa ma ti anticipo che non devi allarmarti perchè non è detta in senso negativo XD
Ho iniziato a leggere questa fic e arrivando verso la fine mi è venuto un magone che si è tramutato in una nausea paurosa, devo ancora riprendermi...
Con questo non voglio dire che la tua fic mi ha fatto talmente schifo da provocarmi questo effetto XD (per questo ho detto  di non preoccuparti ù_ù) ma al contrario, mi ha presa talmente tanto che sto male! Quando ho letto la situazione reale di Takao sono rimasta pietrificata perchè non me lo aspettavo minimamente, poi il finale ha perpetuato quest'angoscia... Tutto questo, anche se non sembra, è in realtà un complimento enorme che ti sto facendo XD La tua fic mi è piaciuta così tanto da provocarmi queste emozioni.
Oltre ciò posso dire che mi piace anche come l'hai scritta e la tua forza d'animo nel non mettere un finale lieto e che hai inserito in modo perfetto.
Ti rifaccio i complimenti, alla prossima!!

15/07/13, ore 12:52

Oddio sto piangendo.
Il mio Takao. IL MIO TAKAO ç__ç
E' scritta talmente bene che ho immaginato tutto nei dettagli e ora sto piangendo come una scema ç__ç
E' davvero magnifica, complimenti! T^T

11/07/13, ore 11:12

Oddio...
Povero Shin-chan. La scena dove si incamminano verso la stanza e sembra andare tutto bene, e poi si scopre che in realtà Takao era in coma... Mi ha fatto piangere.
È davvero una bella fanfiction.
Non ho notato grossi errori di ortografia. :)
L'unica pecca (soggettiva eh!) è il finale aperto. Come finisce? Non si sa se Takao sopravvive risvegliandosi dal coma, o se muore venendogli staccate le spine che lo tengono in vita. Non critico la tua scelta del finale aperto, è una decisione personale dell'autore, semplicemente preferisco i finali chiari e precisi. (:

Bella fanfiction, a presto! <3