Confessioni di un playboy pentito
di StarDarkside

29/07/13, ore 22:14

Jake è proprio scemo!
Che razza di pippe mentali si fa?
E Caterina la sa lunga secondo me... carezzina qua... carezzina là... è una furbetta mi sa e Jale ovviamente non ha ancora capito che è caduto nella trappola del secolo.
Questa è almeno la mia impressione dopo tre capitoli!
Ehmmm.... bacchettata sulle ditina...
Infondo (in fondo), il mondo è bello perché è vario, no?
Grrrrrrr ;)
Besos alla prossima MandyCri

28/07/13, ore 09:26

Ciao,
la leggerezza del fante è davvero fantastica.
il Jake pensiero fa scuola a quanto pare.
la storia prosegue davvero bene e lui... mi piace che non sia solo sospiri (che onestamente dopo due ore sarebbero falsi e stupidi) ma pensieri di scopabilità con una che lo ha colpito. che intenda che lei sia diversa, può essere, ma il punto è che sta pensando solo al sesso come al solito e quindi è perfettamente in linea con il personaggio.
voglio proprio vedere come riuscirai a farlo diventare un vero principe. dopo, ovviamente, avergli fatto passare dei guai stratosferici.
per ora,
alla prossima
Grazia
ps. viva i jack e suoi derivati.

28/07/13, ore 01:24

Oh si! attendevo con ansia il nuovo cap! certo che scrivi proprio bene! niente da dire, sei bravissima! non vedo l'ora di leggere il proseguo dell'avventura amorosa di jake!

28/07/13, ore 01:14

Bel capitolo, mi piace e come sempre la tua scrittura non mi delude! L'ho trovato leggermente accorciato, è una mia impressione?
Comunque Rob è sempre tra le palle, lasciate sto povero protagonista sperimentare (?) con Caterina. Ecco, l'unica cosa che potrei considerare una pecca è lei. Non mi piace molto, la trovo scialba, con poco carattere. Comune ecco. Mi piacciono grintose e lei non mi pare proprio il tipo :c
Per il resto il tuo stile di scrittura è fluido, frizzante e ben strutturato. I termini in inglese arricchiscono i capitoli di sfumature divertenti, che strappano un sorriso! Sì insomma, te la cavi benissimo!
Scusa la minuscola recensione, ma ho un sonno pazzesco e ho bisogno di una sana dormita.
Un bacione grande,
tua Sofii <3
p.s. Captain American, non Captan ;) (sarà una svista immagino)

24/07/13, ore 09:53

questo capitolo mi piace molto perchè è divertente e sarcastico complimenti davvero per essere alle prime armi, come avevi detto tu,spero di leggere il prossimo presto , e che al dirti sei geniale !!!!!

15/07/13, ore 02:01

Oddio è bellissima la parte in cui jake descrive come si sente davanti la sorella di Rob.. *-*
Però essendo una capra in inglese le parti dialogate tra fratelli li ho tralasciati perché non ne capivo niente quindi caso mai ci fossero altre parti cosi non s, ma si potrebbero sscrivere in italiano ??

Comunque è veramente bello *-*

14/07/13, ore 16:33

la storia sembra carina.
Probabilmente te l'ha già detto GACCIA ma già il nome del protagonista è azzeccato!
Io e lei abbiamo una predilizione per i vari Jack, Jake e derivati!
C'è qualche errorino qui e lì, ma chi non li fa?
Io di certo sono in quella schiera del "cerco di scrivere al meglio, ma scusatemi l'errore mi può scappare!", quindi direi promossa a pieno titolo.
La scrittura è scorrevvole e anche divertente.
Se anche il seguito di questo racconto è così, lo seguirò molto volentieri!
Le uniche due cose che però mi sento di segnalarti sono "infondo" che si scrive in questo caso "in fondo" che è una cosa che mi urta in particolar modo e siccome lo segnalo a tutti, non risparmio nemmeno te... :D e il font... tanto piccolo sai...
Puoi scrivere un po' più in grandino?
Pechè io già sono vecchia e cieca di mio, in più il mio adorato compagno mi ha rifilaco una ciofeca di portatile che noi abbiamo chiamato amorevolemente IL PICCIOLO con l'accento sopra la prima "i" che avrà uno schermino di 9"... quindi capisci da te come sono messa.
Comunque mi sembra proprio divertente il tuo racconto.
Ciao Mandy

13/07/13, ore 06:51

Devo dire che la storia mi piace molto, e di tipi così purtroppo ce ne sono molti! Sei brava e mi piace come scrivi, l'unica nota negativa è l'inglese. Spesso non è corretto...però complimenti, hai iniziato una bella storia! :)

xx

12/07/13, ore 21:10

Bel capitolo, devo dire che non mi hai per nulla delusa.
Sopratutto lo stile mi piace, e le parti 'colorite' le ho apprezzate particolarmente. Insomma è tutto molto frizzante, fluido e chiaro. Mi piace il tuo modo di scrivere e te lo ripeterò anche negli altri capitoli, sappilo ;)
Inoltre ho apprezzato l'entrata in scena di nuovi personaggi. Come il fratello o l'amico. Con 'Robby' mi piace, è il tipico fratello protettivo che mi piacerebbe avere (ahimé sono figlia unica :c ) . E penso che sarà un ostacolo per il nuostro povero protagonista!
Parliamo invece di Caterina, mi pare molto carina, anzi bella, e diversa dal punto di vista caratteriale dalle solite tipe di Jake. E poi mi pare di avere capito che ha 18 anni, o sbaglio? Insomma più piccola di lui u.u
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più di lei, non so, forse perché io prediligo protagoniste così dette 'con le palle', con carattere e Caterina da questo punto di vista mi pare un poco 'moscia'. Ma è ovvio che sia solo l'inizio e che fino ad ora non possa esprimere un parere, nel prossimo riuscirà a farmi un'idea migliore ;)
Un bacione grande

12/07/13, ore 17:31

Ciao,
ma tu dai soddisfazioni al mondo. gli autocommenti di Jake sono qualche cosa di mitico!
sono più entusiasta di Kung fu Panda davanti ai modellini dei cinque cicloni! o quando era nella sala dei tesori del tempio...
i commenti di Jake al culo di Caterina sono stati fenomenali.
l'unica cosa che non ho capito è cosa sia il fiso fatto di curve armoniose. anche perché viso mi sembra strano e corpo... boh.
comunque, davvero davvero notevole.
aspetto aggiornamenti

12/07/13, ore 16:40

Ciao,
devo dirlo... questo primo capitolo è letteralmente un mito!
scritto discretamente bene, nessun errore eclatante (ed io sono cecata, vedo solo quelli enormi) e scritto con un passo abbastanza grande da essere leggibile (con una visualizzazione del 150%, consiglierei un passo maggiore...)
ma quello che è veramente esilarante è l'autodescrizione disincantata e ironica. la adoro letteralmente. se riuscirai a tenere un tono leggero come questo anche nei prossimi capitoli sarai davvero un autore con i fiocchi.
solo un piccolo appunto: o dici "fritti e rifritti" o dici "triti e ritriti" il detto "fritti e ritriti" mi sembra una miscellanea fuori posto.

alla prossima

12/07/13, ore 16:35

povero piccolo Jake! e povera piccola Cate! che simpatico Jake! mi fa morire dal ridere! mi piace un sacco come scrivi! non vedo l'ora di leggere il prox cap!

12/07/13, ore 16:31

Ho letto subito l'aggiornamento e devo dire che tutto fila liscio come l'olio. Ti faccio i complimento perché la tua storia mi pare davvero interessante e anche divertente,piacevole da leggere. Jake diventa sempre piú affascinante e anche Caterina,la ragazza,sembra un personaggio interessante.

11/07/13, ore 19:10

mi piace molto la storia, scrivi bene e senza errori e questo è importante (anche l'occhio vuole la sua parte!!!), mi piace molto anche il fatto che nonostante tu sia una ragazza sai immedesimarti molto bene nei pensieri di un ragazzo, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo e poi entrare nel clou della storia... aggiorna prestissimo!

11/07/13, ore 15:17

Solitamente non metto MAI una storia al primo capitolo nelle preferite. Ma ahimé (?) questa volta ho proprio dovuto.
Come idea e fantasia ci siamo, ovviamente il playboy è un argomento usato talmente tante volte che non può essere classificato come 'originale', ma una cosa piacevole è che tu l'hai mostrato sotto il SUO punto di vista. Andiamo poi a marcare il fatto che penso che tu ti immedesimi in modo perfetto in questo personaggio e ne elenchi le tante sfacettature! Insomma dal punto di vista originalità sei iniziata in buon modo.
Ma ciò che ti ha dato il red carpet per entrare nelle preferite, sperando di rimanerci (immagino di sì :3 ), è stato il MODO di scrivere. Voglio dire : è pulito, corretto e curato. Non ho visto nessun tipo di errore, mi pare che il linguaggio sia utilizzato dal punto di vista grammaticale in modo ottimo e con l'aggiunta di termini di uso quotidiano hanno reso ancora di più l'idea della prima persona (altra cosa che solitamente non apprezzo ma che in questo caso mi piace!). Okay, praticamente ti sto lasciando una recensione lunga chilometri per dirti semplicemente che il tuo inizio è partito con grande stile, e con questa responsabilità di non deludermi, aspetto il nuovo capitolo :)
Un bacione grande
tua Sofii <3
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 03:19 pm)