Thanks for everything
di Marie16

22/07/13, ore 11:20

'Giorno. È sempre un piacere per me girare per il fandom di FFVII e trovare fanfiction fatte bene e che mi catturino l'attenzione. Inizio a dire che, anche se la mia coppia preferita in assoluto di questo gioco è la Cloud/Aerith (o Aeris, fate un po' come volete), adoro con tutta me stessa la Cloud/Tifa, quindi ho pensato di leggere la tua storia dato che ultimamente di storie su queste due coppie non se ne vedono molte, il che non è bello. *sospira*
È vero, capire un gioco così profondo richiede una certa età e non tutti riescono a scoprirlo al meglio, (parla lei che in confronto a quelli che lo giocano da una vita è ancora attaccata al cordone ombelicale) quindi ci sono anche vari modi per "vederlo". Il più grosso degli esempi è l'amorevole (si fa per dire) domanda "Ma Cloud chi ama?" e allora ecco che partono le teorie da parte dei fan sulle proprie preferenze.
Parliamo della tua fanfiction, oso dire che mi è piaciuta e non poco. Anche se l'idea era semplice e prevedibile da parte di un fan della coppia ti è uscito, comunque, qualcosa di veramente carino e piacevole, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Quanto alla grammatica non ho niente da segnalare. Ormai ho preso il brutto vizio di segnare gli errori uno per uno, ma per quasta volta mi prendo una vacanza. *ride*
Ti faccio presente però alcune cosuccie sul gioco: inanzitutto Cloud e Aerith/Aeris non si sono incontrati in un giardino (ora qualcuno mi spiega come fa a starci in una chiesa) ma su quello che chiamano "letto di fiori" e, infine, il bar di Tifa era il "Settimo cielo" (perché Cloud si sente al settimo cielo con lei, eh eh eh eh eh eh eh) non il "Sette cielo" quindi al posto di "Seven Heaven" è "Seventh Heaven".
La mia recensione finisce qua, spero in futuro di leggere altre tue storie. c:"
Arrivederci

CrystalHika

11/07/13, ore 20:42

Hai ragione, un gioco come final fantasy vii può essere apprezzato solo ad una certa età (detto così, sembra che ho sessant'anni xD). E' molto profondo e pieno di emozioni, io ho avuto la fortuna di giocarci qualche anno fa, quandi l'ho apprezzato fino in fondo sin da subito. Con questa fic hai fatto un bell'omaggio alla square! Ti dirò, anche per me aeris è uno dei miei personaggi preferiti. Inoltre, il suo gesto finale è stato veramente coraggioso, ha salvato il mondo sacrificando la sua vita. E' stata saggia e coraggiosa, ha messo da parte se stessa per tutti gli altri... è difficile comprendere la portata di questo atto.
La fic mi è piaciuta molto, prima di tutto perchè mi dà un senso di serenità e pace. Sembra che tifa e cloud riescano a ritagliarsi un momento di completa tranquillità in cui ci siano solo loro due e la loro bambina, e questo mi è piaciuto tanto. In più, bella l'idea di rappresentare questa bambina come la reincarnazione di aeris, porta anche il suo nome. Aeris merita di vivere ancora, attraverso la figlia di cloud e tifa... In un certo senso, non morirà mai :)
Bella davvero! Se scriverai qualcos'altro in questo fandom, sappi che io ci sarò. Ti aspetto :)
Alla prossima

11/07/13, ore 15:31

Salve... di solito non vedo molte storie come queste su questo fandom e devo ammettere che mi trovi perfettamente d'accordo (Oltre al pairing che la coppia Cloud e Tifa è sempre stata tra le mie preferite) Su una cosa mi trovi particolarmente d'accordo: che solo adesso che hai un età più matura capisci meglio la grandezza di questi personaggi immaginari. Io avevo circa otto anni quando ci giocai la prima volta (ereditai il gioco da mio fratello). Per quanto di dispiaccia, non capisci mai, fino in fondo il senso della morte di Tifa finché non hai l'età per capirla, perché ti rendi davvero conto della grandezza del suo gesto e di quanto anche gli altri personaggi siano rimasti colpiti dal suo coraggio.
Vorrei, inoltre far notare come, in un certo senso i vecchi Final Fantasy (il 7 in particolare) abbia personaggi davvero a tutto tondo. Puoi dire tutto sul gioco, ma non che non abbia una storia Bella, con la B maiuscola. Quelli più moderni, secondo me, hanno dei personaggi troppo 'piatti' e troppo legati al proprio ruolo. (vedasi FInal Fantasy XIII)
Invece quelli vecchi sembrano persone VERE che soffrono, combattono e hanno una vera interazione psicologica tra di loro.
Comunque, tornando alla tua storia: molto tenera e molto bella, è molto dolce immaginare Cloud come padre e Tifa come madre, anche il fatto che la figlia sia così simile Aerith, quasi fosse una reincarnazione, è tutto molto suggestivo.
Ti consiglio solo di ricontrollare sempre la storia, dato che ho notato un paio di 'erroretti' che toglierei per migliorare ulteriormente la storia. (esempio: all'inizio, quando Cloud ricorda la caduta, hai scritto 'sul quel', forse è meglio che scrivi 'su quel'. So che sembra una banalità, ma certe cose saltano un po' all'occhio e fanno stridere parecchio la storia e la sua scorrevolezza)
AxXx