L'amore tutto può
di Bab1974

11/09/13, ore 18:22

Ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

NONA CLASSIFICATA

L'amore tutto può” di Monnalisa1974

- Grammatica e Lessico: 5,2/10
- “Grifondoro si erano preoccupati, non era normale non vederlo almeno una volta giorno.” Io avrei sostituito la virgola con dei due punti. – 0,2
- “Alla fine Harry, che si era sentito strano, ma non disgustato da quel gesto del fantasma, aveva deciso di cercarlo.” Manca una virgola tra “disgustato” e “da” – 0,2
- “Non so come possa essere accaduto, ti giuro che non mi era mai successo di spiare nessuno ma...” manca una virgola prima di “ma” – 0,2
- “chiese Nick non certo di aver capito” manca una virgola dopo “Nick” – 0,2
- “Ed erano lì ora” personalmente, la frase mi sarebbe suonata meglio così: “E ora erano lì”, ma qui è più che altro gusto personale. – 0,1
- “disse alla fine Nick arrendendosi manca una virgola prima di “arrendendosi” – 0,2
- “Mentre continuavano a baciarsi appassionatamente si chiese come facevano i fantasmi a liberarsi dei vestiti.” Manca una virgola dopo “appassionatamente” e al posto di “facevano” avresti dovuto usare il congiuntivo “facessero” – 0,5
- “Non aveva ancora finito di formulare il pensiero che all'improvviso sentì la stoffa sparita e il contatto con la nuda pelle.” Non ho capito cosa intendi con “sentì la stoffa sparita”, forse “sentì la stoffa sparire”? – 1
- “Nick essendo un fantasma era sempre disponibile” l’incidentale “essendo un fantasma” andrebbe racchiusa tra due virgole. – 0,2
- “L'ultima cosa che gli disse che se ne andasse fu:” credo che manchi un “prima” dopo “disse” – 1
- “Se il tuo sentimento è abbastanza forte, ci vedremo quando non sarai più e allora sarà per l'eternità.” Credo che qui manchi una parola, dopo “più” – 1

Stile: 8/10
Lo stile non è male, è molto semplice ma non sciatto, peccato per gli errori che rovinano un po’ la lettura e interrompono l’atmosfera creata dalla storia

IC e caratterizzazione pairing: 6,5/7
Qui ti do punteggio quasi pieno: la caratterizzazione mi è parsa ottima, forse Harry è un po’ troppo intraprendente per i miei gusti e per questo ti ho tolto uno 0,5, ma tutto mi è parso molto credibile. Insomma, se questi due avessero una relazione, non riuscirei a immaginarla in altro modo.

Originalità: 6/6
Originale è originale, senza dubbio.

Bonus: 0/2

Gradimento personale: 12/15
Mi è piaciuta, soprattutto la parte del bacio e l’esitazione di Nick in contrapposizione all’irremovibilità di Harry. Solo, tutti quegli errori mi hanno un po’ rovinato la lettura e sono sicura che me ne sia anche sfuggito qualcuno :/ In ogni caso, mi è piaciuta, quindi il punteggio è alto :)

Totale: 37,7/50

17/07/13, ore 14:00

un amore così intenso da rendere un fantasma corporeo!!! dolcissima!!! anche se mi verrebbe da picchiare ginny!!! XD

11/07/13, ore 21:18

Sai quando ho visto la dicitura Harry/Sir Nicolas ho sorriso, di solito preferisco le coppie non troppo strampalate ma questa la dovevo leggere....
L'ho adorata... È troppo simpatica (poi mi dici come fanno sti due a fare l'amore XD).
Le frasi finali sono molto toccanti... Complimenti!