There was a game we used to play
di FairyFrida

21/12/15, ore 10:06

Ciao, sono babbo Natale! e quest'anno, mi chiamo Skinplease! :-)
ho letto questa tua shot e mi sono ritrovata magnificamente al suo interno. Confesso che amo Bellatrix, primo per il nome semplicemente assurdo e troppo calzante, secondo perchè è uno dei personaggi più cattivi e perfetti che io abbia mai visto. Quando Molly Weasley la uccide, è davvero una delle scene dei libri e del film che prediligo!
Si chiama Bellatrix, appunto, e qui tu hai giocato, forse inconsapevolmente, anche sul suo nome. Non le interessa essere bella, ma lo è. lo è nel nome, nel corpo e nel volto, ma lei vuole il potere, il rispetto, la malvagità incondizionata, che le schiocca la schiena come una promessa.
Bellissima immagine, posso proprio vedercela a scrutarsi su uno specchio e fare questi pensieri.
In pochissime parole hai racchiuso un universo, complimenti vivissimi!
Buon Natale! che sia bellissimo, come le tue storie!

Skinplease

02/05/15, ore 17:34

Questa è la seconda recensione che ti lascio, perchè il mio pc ha deciso che la prima andava riscritta e mi ha chiuso tutto XD!
Comunque:
- quanti feels <3<3<3, la mia preferita è quella di Andromeda. L'immagine di lei che si rannicchia è triste e allo stesso tempo meravigliosa, soprattutto perchè troverà il coraggio di andarsene, lasciandosi tutto alle spalle!
- che disagio Bellatrix, di solito più è descritta bene e più la odio, quindi hai fatto davvero un lavoro stupendo (l'immagine dei capelli mi è piaciuta moltissimo!)
Un bacio, ora leggo altre tue storie :D!

Spongie

15/12/13, ore 01:09

Queste drabble sono tutte carinissime. Ho una predilezione particolare per la prima e per quella con Andromeda (malgrado contenga una minucolissima svista), ma in generale sono tutte molto molto carine e sono state una lettura piacevolissima.
Ne avrei volute delle altre per quanto mi sono piaciute :)
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 01:11 am)

07/12/13, ore 12:06

Ciao, Frida! Da quanto tempo! Ho pensato a te in questi giorni e sono ripassata dalla tua pagina, e ho visto che hai scritto un sacco di storie che devo assolutamente leggere. Ma ho voluto cominciare con questa raccolta perchè ho visto che non aveva recensioni, e secondo me è un'ingiustizia. Sono quattro drabble meravigliose, io amo le drabble e amo in particolar modo le tue!
Allora, cominciamo da Bellatrix, ovviamente, dalla rivelazione di ciò che vuole: a lei non importa essere bella o meno, perchè la gente la si assoggetta col terrore. Sì, è già folle, la poveretta, è stata fin da piccola secondo me un personaggio affascinante e contorto! :) Una drabble di inizio bellissima che mi ha incitata a divorare le altre tre che avevi già scritto. Quella su Luna e Dean è dolce come poche, e quella frase dello scritto è favolosa, ehm, mi ha fatto perdere nei miei pensieri, Luna ha catturato anche me. E il povero Dean a quanto pare è stato incantato a sua volta! ;)
Poi sono arrivata alla terza drabble, che parlava della mia Andromeda. Un momento che la spezza in due, secondo me, perchè scopre che Bellatrix ha fatto la sua scelta di vita, ha deciso da che parte stare (non c'erano dubbi) ma sapere che era diventata una Mangiamorte ha comunque fatto il suo effetto, è stata come una certezza imprescindibile. La foto della ragazza a letto che non riesce a dormire è perfetta. Hai colto un momento originale che mi ha colpita molto.
E infine la Dama Grigia. Credo che nessun personaggio poteva esprimere meglio la frase del prompt, solo lei, secondo me. Hai azzeccato il personaggio.
Non ti saprei dire quale è stata la mia drabble preferita, forse quella di Luna e Dean, e poi ho amato la frase di Marquez, che non conoscevo.
Tantissimi complimenti per la raccolta, Frida!
Kiss! :)