Sembrava un Mangiamorte, ma era un ragazzo
di Alison Sincler

12/07/13, ore 15:52

Non posso dire di aver mai apprezzato il personaggio di Goyle, però in questa tua drabble provo quasi compassione per lui. Veramente emozionante, molto bella, brava davvero.

12/07/13, ore 13:25

Buondì :3

Allora, come puoi vedere la mia recensione non è positiva, ma neutra.

Inizio a dirti una cosa riguardo all'introduzione.
Il regolamento di EFP scrive così: "Approfondimento sull'uso dei tag html nelle introduzioni
Sono permessi i tag ( < i >, < b > e < u >, rispettivamente corsivo, grassetto e sottolineato) nei seguenti casi :
1. per segnalare vittorie (primo posto solamente) in concorsi di fanfiction, anche di altri siti, purché poi all'interno della storia ci sia un link presente alla pagina del concorso.
2. per segnalare le revisioni della storia, qualora non si tratti di una semplice correzione di errori
3. per segnalare l'interruzione della storia per periodi molto lunghi.
4. il tag < i > solo per quanto riguarda le citazioni dal testo della storia
5. per segnalare la presenza di spoiler (è considerato spoiler ciò che la maggior parte dei fan ancora non può sapere)
E' VIETATO nelle introduzioni l'uso di qualunque altro tag."

Quindi il grassetto si può usare solo in caso di vittoria -primo posto-, ma dato che il contest non è ancora concluso, non puoi usare il grassetto, l'amministrazione potrebbe oscurare l'introduzione per questo.

***

Riguardo la storia.
-"Disteso su un letto di morti." --> questa frase è un po' "appesa". Dovresti almeno mettere il soggetto.

Le frasi sono brevi e servono a dare un ritmo cadenzato alla storia (anche io prediligo questo tipo di stile nelle drabble), ma ce ne sono alcune che sono troppo "staccate" dal resto. Per esempio queste due: "
Unicamente la polvere intorno a lui a cui non era rimasto più nulla .
Per tutta la vita marionetta dei Mangiamorte appesa ad un filo."

Passi da una descrizione dell'ambiente a una del personaggio, senza mai citarlo -cosa che, a mio parere, andrebbe fatta-.

-"Solo ora era chiaro che aveva sprecato la vita rincorrendo un mito evanescente , combattendo una guerra che non era la sua ." --> c'è uno spazio di troppo prima della virgola.

La storia, nel complesso, non è male, mi è piaciuta abbastanza e nelle ultime righe sai far emozionare.
Brava :3

Alla prossima
Alyssia

12/07/13, ore 13:05

E' bellissima! Ogni frase ti colpisce e ti emoziona. Mi piace molto, bandiera verde meritatissima.