Mysterious Identity.
di hp_in_my_heart

22/09/13, ore 16:27

Ciao, mi ha incuriosita il tuo messaggio sul forum e sono passata a cercare le tue storie.
Le drabble trovo siano un genere difficilissimo perchè ogni parola è quasi un mattone. Direi promossa a pieni voti su questa, anche perchè Sirius me l'immagino esattamente così, tormentato, sotto la patina di arroganza e di cattivo ragazzo che ci ha descritto la Rowling.
Permettimi un appunto, a meno che si tratti di una disgrafia voluta ed allora mi scuso per non averlo intuito, lo spelling corretto è mysterious e, specie, perchè è nel titolo, io lo cambierei. Secondo me, un'altra cosa che potrebbe aiutarti ad aumentare il numero delle recensioni è essere più precisa/o nei riassunti.
 L.

28/07/13, ore 23:18

Eccomi;))
Davvero intensa e molto emotiva, la tua drabble: hai descritto il nostro arrogante Sirius Black in una veste molto più emotiva e fragile, schiacciato dal nero, il suo colore, la sua vita, il suo destino. Lampante il collegamento, ma sopratutto ben costruito.
L'ultima frase è illuminante ma anche carica di speranza, cha da sollievo e respiro a Sirius: speranza composta da tre amci e una mappa per rischiarare l'oscurità prodotta dal stesso suo nome.
Molto siginificativa, complimenti!:)
LaLa

21/07/13, ore 18:21

Buondí :)
Gironzolavo sul forum e ho trovato le storie del concorso "In sintesi" ho, quindi, deciso di leggerne alcune e la tua é una di queste.
Il personaggio, se ho indovinato, é molto facile, forse anche troppo. Mi é piaciuta molto la prima frase: "Il nero era il colore della sua vita, decisamente."

Ho trovato, inoltre, la ripetizione superflua di "amici" in queste due frasi: "Solo ora che era ad Hogwarts e faceva parte di una assai ristretta cerchia di amici, poteva provare ad eliminare quel peso che lo opprimeva.
E tutto grazie agli amici, che cercavano sempre di consolarlo, e ad una mappa che lo aiutava quando si trovava a scuola."
Potresti sostituirlo in uno dei due caso con "compagni".

Sono estremamente curiosa di sapere se ho indovinato (l'ultima frase é molto esplicita) e, quindi, ti inviò un messaggio privato per conferma.

Intanto ti auguro buona fortuna per il contest.
Un bacio
Alessia :*

19/07/13, ore 10:45

Ciao collega di Contest!
Mi è piaciuta molto questa drabble!
Credo di aver indovinato il personaggio e se quello che penso è giusto è uno dei miei preferiti!
Ancora complimenti e in bocca al lupo per il contest! :)
Un bacio
Maky