Lettre Perdue
di ContessaDeWinter

28/08/13, ore 14:24

Innanzitutto hai tutta la mia stima perla precisione e l'accuratezza che hai messo in questa storia. I luoghi, i colori, i sentimenti erano così ben descrutti che a tratti mi è sembrato di leggere una poesia. Non sono un'amante del genere storico, ma la tua storia è scorrevole, appassionante.
Davvero una bella shot!

02/08/13, ore 23:22

Ciao, sono nuova e partecipo al contest de I grandi autori, come te!

Inizio dicendo che, wow!, davvero, complimenti per l'accuratezza storica e la descrizione minuziosa ma mai noiosa degli ambienti e dei personaggi.
Mi vedevo catapultata in una sorta di mix tra il film della Coppola e Lady Oscar.
Mi piace la suddivisione in capitoli, fa tanto Tarantino (non solo ma anche), ho veramente impiegato pochissimo a leggerla per quanto scorre e appassiona.

Purtroppo sono una persona molto schietta e ho notato un paio di ""errori"" che vorrei farti notare, in quanto non solo compagna di squadra in questo caso ma anche sincera ammiratrice del tuo scritto.
Il primo 'errore' è un 'espirandone' al posto di 'respirandone'. Per un momento credevo stesse morendo D:
L'altro è che se non ho capito male uno dei due servitori è una donna, François, solo che il femminile è Françoise, con la e.. Lo so perché mi chiamo Francesca e me lo insegnarono apposta perché non mi sbagliassi ^.^

Scusa la mia puntigliosità, nonostante questo sono davvero ammirata da come e cosa hai scritto e, contestualizzando, molto felice di averti in squadra con me.

=)

01/08/13, ore 11:22

Bella questa storia, si vede che l'hai scritta con passione. Ti capisco, anche io ho scritto la OS per il nostro contest cercando di documentarmi il più possibile e sono anche io legata a ciò che ho scritto!:)
Si vede che i pacchetti ci hanno ispirato bene!:)
Solo una cosa, credo sia un errore di battitura, a un certo punto dici che Elisabeth aveva " sempre agonizzato di far parte della nobiltà", ecco il realtà in verbo è agognare, dunque " aveva agognato", agonizzare vuol dire stare per morire!:)
Scusami é deformazione professionale!XD liberissima di mandarmi a quel paese!;)
Baci
Lav

15/07/13, ore 22:01

Oddio, ma sei bravissima! :)
Mi è piaciuta tantissimo questo one shot e non posso fare a meno di congratularmi con te. Il periodo rivoluzionario francese è uno dei miei periodi storici preferiti: questo rappresenta sicuramente un punto a tuo favore, soprattutto perché l'hai trattato davvero molto attentamente, cercando di essere il più precisa possibile, per questo ho amato le note alla fine del capitolo. Era un po' che cercavo una storia che trattasse della Rivoluzione dell'89 e la tua è davvero magnifica. Inoltre, mi piace molto il tuo modo di scrivere, sei sempre molto chiara e precisa; mi ha colpito anche il modo in cui hai descritto i pensieri dei personaggi, è davvero molto realistico.
Detto questo mi dileguo
A presto