Sindrome Di Stoccolma
di Sizgoga8

03/11/23, ore 08:40

Questa storia non è scritta male, nonostante il tema assai difficile che hai scelto. Tuttavia, devo dirlo, la Sindrome di Stoccolma non esiste: non è inserita in nessun sistema internazionale di classificazione psichiatrica e non è classificata in nessun manuale di psicologia. L'espressione è diventata popolare grazie ad articoli giornalistici (assai poco scientifici) e a libri, canzoni e film che parlano di un legame malato che si instaura fra una persona vittima di violenza o prevaricazioni e il suo abusatore. Per carità, non c'è nulla di male nel fatto che anche qui si sia seguito lo stesso stereotipo, vorrei solo far notare che la frase "aver riscontrato la Sindrome di Stoccolma" non ha senso, perché non è una vera patologia psichiatrica.

Come che sia, la storia non è andata oltre, e quindi il mio giudizio a riguardo resta neutro.

02/11/13, ore 17:32

Ommioddiooooooo!
Questo finora è il capitolo meglio riuscito!
Sul serio, un piccolo capolavoro e ogni capitolo è più bello del precedente!
Questo è costruito davvero benissimo.. Un pò misterioso eppure hai rivelato qualcosa. Un pò buono e un pò cattivo, ma innamorato,questo Zac!
Il nome è stra azzeccato, mi viene in mente un Macho, tipo la figura di Christian Grey, un pò dominatore e un pò tenerello innamorato pazzo. Forse soprattutto pazzo se la legava prima di uscire..
Bè, il legame profondo tra la protagonista e Jackie è fantastico, sul serio molto realistico!
E la scena del "Puzzo?!" mi ha fatto morire dalle risate! Mi sto ancora spanciando!
Spero che insieme riescano poco a poco a superare tutto questo e immagino che ci saranno parecchi conflitti tra Jackie e Zac, se mai questi due si dovessero incontrare.. Una guerra tra titani insomma!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma questo era stupendo!
Complimenti <3

01/11/13, ore 21:28

Sciauuuu!
Volevo dirti che la tua storia mi piace un casotto!
E' appasionate,intrigante,una storia unica!
Ti dico la verità,appena ho visto "Sindrome di Stoccolma" sono andata subito a cercarlo su wikipedia XD
Quindi è quando la vittima si affeziona/innamora al suo aguzzino....
Mi piace!
Leggerò con gioia ogni capitolo che metterai :)
Al prossimo capitolo,
Cià <3
L.C.

29/10/13, ore 14:34

Ehi!

Di nuovo io!
Come già sai la storia mi piace un sacco, ma proprio tanto :)
Questo capitolo, per chissà quale motivo,  mi ha toccato particolarmente. Decisamente ben scritto e... Bo, mi ha colpito.
Continua presto :)

23/10/13, ore 15:55

Finalmente ho trovato una ff del genere ch volevo leggere!!!!!!!! Non smettere di aggiornare ok?! Bacioni aggiorna presto 😘😘😘😘👏👏👏😍

16/10/13, ore 23:31

Ehi!
Penso mi riconoscerai, volevo dirti che mi piace un sacco la tua storia, decisamente originale :)
Sono molto curiosa di sapere come continua e spero aggiornerai presto.
La protagonista sembra un pò confusa e questo Lui ha ancora appresso un alone di mistero che lo rende un personaggio decisamente interessante.
Ok, complimenti!
Un bacione

14/08/13, ore 22:14

Capitolo intenso!
Qui si percepisce al massimo la paura che ancora assale la protagonista,plausibile aggiungerei.
Ed ecco che torna l'aggressore,o almeno tornerà.
Sembra che Rose non riesca a tornare la ragazza spensierata di prima,bensì si ritrova ad essere un'eterna sofferente data la situazione.
Vive sempre nel terrore,credendo sempre di essere osservata e tormentata; quelle scene continuano a tormentarla,atroci e inevitabili.
Il flash-back rende tutto più chiaro ed apre al lettore una serie di piste su cui indagare per scoprire o almeno fantasticare sull'accaduto.
Il finale è molto bello.
La storia si fa sempre più interessante.
Aggiorna presto e complimenti.

14/08/13, ore 22:07

Rieccomi :)
Perdona il ritardo,ho avuto un paio di cose da fare.
Comunque,eccomi qua.
Sono contenta di avere qui un capitolo lungo,o almeno più del precedente.
Ammiriamo la protagonista alle prese con giornalisti fastidiosi; comprensibilmente,si sente oppressata da tutte quelle domande inopportune,o almeno da non porre in una situazione del genere.
Ecco perchè vorrebbe urlare,ma non può farlo dato che è la figlia di un Ministro.Metterebbe solo in cattiva luce la sua famiglia.
Risponde vagamente non volendo smascherare il suo aggressore,o dovrei dire il suo amato?
Molto bello il finale,riesce a tenere incollato il lettore allo schermo intento a sapere come proseguirà il tutto.
Perciò,corro a leggere!
Complimenti.

09/08/13, ore 21:31

Ciao cara!
Come promesso,eccomi qui.Prima o poi le mie recensioni arrivano.
Allora,quando mi hai chiesto se sarei stata così gentile da leggere le tue storie,mi sono precipitata a leggere dato che la curiosità mi stava mangiando; tra le tue storie,quella che mi ha allettato di più è stata sicuramente questa.Forse per la trama,forse per gli argomenti trattati,non saprei.
Devo dire che,nonostante il prologo sia piccolo,offre al lettore molte visioni sul futuro,rivelando al contempo informazioni preziose che mi permettono di fantasticare su come proseguirà questa storia.
Bene,hai uno stile semplice e molto diretto,che focalizza l'attenzione del lettore sui punti importanti,senza,tuttavia,tralasciare il resto.
Mi ha incuriosita molto questa storia,ma temo che non posso continuare a leggere e recensire,ho i minuti contati.
Magari leggo domani.
Complimenti!

28/07/13, ore 19:38

bellooo!! capitolo veramente bello, ho iniziato a leggere la storia per caso ma già mi piace tantissimo, ti prego continua ad aggiornare!!!
ok, ora riprendo un po' di contegno.
Detto ciò, la storia mi ha preso tantissimo, mi è piaciuta la scelta di partire dalla "liberazione", la fa sembrare più.. reale, e poi così (credo) i lettori potranno comprendere appieno la storia e i sentimenti che si sono realizzati durante la "prigionia" da parte sia della prigioniere che dal rapitore.
Spero vivamente di leggerti presto, mi hai colpita!
un bacio,
Nyx
PS peccato che non ci sia un'opinione "positivissima" ma solo "positiva"

17/07/13, ore 15:22

adoro questo prologo anche se è corto ^^ pero dovresti fare i capitoli più lunghi, è un consiglio.. beh continua al più presto!