Quando tutto cade
di malpensandoti

29/09/14, ore 19:46

L'ho tenuta per ultima questa OS perché fin'ora è la mia coppia preferita, ma. Tanto quanto è dolce e per certi versi disperata (soprattutto da parte di Zayn) tanto più mi fa rabbia. Perché so come va a finire. Perché non me ne capacito proprio. Volevo, e voglio, così bene a questi due, insieme, che davvero non posso non stringere i denti davanti a tanto affetto, che amore forse non si può chiamare, sprecato.
E non ce l'ho con te, anzi. Hai scritto benissimo, come sempre. E mozzi il fiato.
Ma.
Shiny

04/02/14, ore 18:49

Mi ero ripromessa di non recensire fino alla fine, fino all'ultimo capitolo di "No church in the wild", ma non ce l'ho fatta. E' stato più forte di me.
L'iPhone ha mandato "Let Her Go" giusto un secondo dopo che io aprissi questa OS e non so se è stata colpa della canzone, se è stata colpa di questo Zayn militare, se di Candice che è, appunto, candida e oserei dire pura, se tua che sai usare in maniera divina le parole, ma ora sto piangendo.
Dio, non so veramente che cosa dire.
Sono distrutta, distrutta davvero, ma sorrido.
Sorrido perché non credo di aver mai letto parole belle quanto le tue. E non parlo solo di questa OS, ma anche di quelle precedenti.
Perché percepisco sensazioni che non sento mai, leggendo una Fan Fiction, e tutto questo è terribilmente affascinante.
Ci risentiamo tra un po', quando avrò letto tutto.
Un bacio,

Ele

12/09/13, ore 18:23

tu. sei. la. perfezione.
ora efp ha un senso. tu sei il senso.
scrivi divinamente, troppo perfettamente. ti giuro, mai letto una cosa simile su questo sito.
perfetta. ora vado sul tuo profilo e leggo le altre ff. davvero, sei bravissima.
magari io la metà di te, darei tutto per avere il tuo talento, sei fantastica.
tanti baci e abracci.
mary.

02/09/13, ore 23:39

"E la ama, la ama tantissimo. La ama anche più di quanto può permettersi. E sa che è sbagliato, sa di averla macchiata per troppo tempo, sa che potrebbe finire carbonizzato da una bomba o colpito da un'altra pallottola in meno di tre secondi"
Oddio, è qualcosa di semplicemente stupendo, in questa frase è racchiuso tutto. Bellissima one-shot! Complimenti! Dovresti prendere seriamente in considerazione l'idea di scrivere una fan-fiction dedicata solo a loro due, perchè ne uscirebbe fuori un capolavoro degno di essere stampato su carta e distribuito nelle librerie di tutto il mondo ahahaha
Un bacio
Ariel.

15/08/13, ore 01:39

Oddio, mi fa rabbia non riuscire ad esprimermi.
E' peerfettooooo. E io non so più che cosa dire. Anche se ormai mi sembra diventata un'abitudine.
Potrei dirti di essere stata fortuna a trovarti per casa (e fortunata lo sono stata)  ma in realtà ti ho trovato nei preferiti di un' autrice che apprezzo molto e che è a sua volta nei miei di preferiti (come te♥). Cosi adesso ad essere apprezzate siete in due. E questa cosa di Zayn. Mi strugge, apre, abbatte, squarcia e divora il cuore allo stesso tempo. E " your hands fits in mine like it's made just for me' è un'idea dolcissima.

17/07/13, ore 22:17

“Vorrei abbracciarti, ma quelle ferite non mi piacciono. Ho paura di farti male”
“Mi fai male solo se non mi stringi”.
01.13, occhi lucidi, mi pento del fatto che non potrò lasciare questa recensione prima di domani, o meglio di questa mattina, perché ho staccato internet.
L'idea di Zayn sporco di guerra, sangue, morte, tormentato dai ricordi delle urla, dal fischio delle bombe, e della sua Candice che potrebbe avere una vita perfetta, che desidera una vita perfetta, ma rimane con lui perché tutto ciò di cui ha bisogno è baciargli le cicatrici è meravigliosa. Una os intensa, travolgente e dolce. In due giorni le ho divorate le tue os, ti ho messo tra le scrittrici preferite e ho lasciato che le tue parole mi dilatassero le pupille tanto sono belle. Sei bravissima, ma questa no, non è bravura. Mi sono espressa male, questa è passione e si legge, in ogni riga. Complimenti ancora, Giuls.

13/07/13, ore 21:23

sono arrivata pure qua, non so se ti farà piacere o se riderai
però tu rimani un mostro
un mostro di bravura
e ogni volta che leggo qualcosa di tuo poi mi fa cagare ogni cosa di mio
infatti oggi, al posto di un'oretta per finire un capitolo, ce ne ho messe due e mezzo
e io ti amo, perchè sei in grado di descrivere situazioni ordinarie e reali in un modo che mi fa piangere
mi fa andare proprio giù di testa
non so, questa coppia mi è piaciuta e allo stesso tempo mi ha fatto venire una malinconia incredibile
candace mi sembra una donna fortissima, forse più di zayn
zayn che francamente ho immaginato benissimo in queste vesti
mi hai fatta innamorare di nuovo
mi chiedo cosa rimarrà di me quando inizierai - e finirai - la fan fiction
ora sono curiosa di leggere di liam
non mi stancherò mai di dirtelo che sei paurosa
con tanto tanto amore

Le mani di Zayn, per esempio, sono fatte solo per le sue. Quelle di lui sono grandi, callose, piene di vesciche secche e ruvide. Candice ci passa le dita mentre lui trattiene il fiato e quando fuori si alza l’alba, ride e: “Puoi sorridere, per favore?”

“Puoi non partire, questa volta?”
“Tanto poi torni”
“Mi fai male solo se non mi stringi”

13/07/13, ore 14:30

Non so se questa recensione sarà un poema o una cosa cortissima.
Inizio dicendoti che ho aspettato tantissimo la OS di Zayn perché sono legatissima a lui.
Quando l'ho letta, ho subito pensato "per me lui non è così". Insomma, io mi immagino un Zayn più idealista e filosofico, che non farebbe mai il soldato- ho un serio problema morale con la categoria.
Ma poi mano mano che leggevo mi dicevo anche "lui però è questo." Zayn secondo me è quel ragazzo che sembra non esserci ma c'è, che non ti prende per mano mentre camminate per strada ma poi avvicina il suo fianco al tuo per farsi sentire, che ti fa trovare i regali anonimi e non ti dice mai che è stato lui...
Insomma, a parte la bellezza del personaggio di Candice, ti adoro per la bellezza di questa OS, e penso che tu sia molto dotata. Bravissima.
Vado a recensire il prologo della long che è meglio, prima di perdermi in assurde considerazioni su Malik.
Tilde

Zayn è liquido, Candice il suo contorno.
“Se tu te ne vai, io non respiro”

13/07/13, ore 08:11

partendo dal fatto che le mie ultime recensioni sono state piuttosto sbrigative, terrò conto di scrivere esattamente ciò che penso senza tralasciare nulla.

“Sei indistruttibile”
“Io ho te”

Caterina, maledetta Caterina.
già questa frase é bastata a farmi star male. non so se il messaggio che mi é arrivato é del tutto veritiero, o in qualche modo tuo, ma penso che queste due righe siano l'essenziale per ciò che voglio dire.
l'inizio di questa noiosissima recensione.

“Sei indistruttibile”
sì, lo é. ma é solo grazie a Candice, a lei che gli prepara da mangiare, a lei che canticchia la mattina presto, in silenzio, per non disturbarlo. é indistruttibile perché c'é Candice affianco a lui. gli permette di andare avanti, di non crollare mai.
gli permette di impedire che 'tutto cada'.

“Io ho te”
ci credi se ti dico che non ho più parole per descriverti?

“Se tu non ci sei, io non esisto”
ed é vero, perché se non ci fosse qualcuno costantemente vicino a noi, non esisteremmo. come un ghiacciolo in mezzo al deserto che cerca di combattere contro tutte le sue forze, ma poi crolla.
si scioglie.
e 'tutto cade'.

E gli dispiace essere così ossessivo, farle la ramanzina perché non risponde ai messaggi e poi ignorare le sue chiamate. Gli dispiace esserci solo qualche volta, dimenticarsi che l’acqua bolle sul fuoco o che deve comprare il pane perché è finito. Gli dispiace di quella volta in cui ha preso a pugni il ragazzo che le ha toccato il fianco, o quando si è arrabbiato per il vestito troppo scollato, per il collo scoperto o l’uscita notturna con Megan.
Gli dispiace parlare poco, essere poco loquace, non avere molti amici e partire ogni tre mesi. Lasciarla sola e baciarle le mani come se fosse un addio ogni volta.
“Tanto poi torni”

e la mia recensione termina qui. avrei voluto scrivere di più, essere maggiormente sicura di ciò che avessi detto, ma é andata così.
la mia coppia preferita é questa, proprio loro. Zayn e Candice.
perché sono così dannatamente diversi e la loro situazione é così dannatamente mostruosa che vanno avanti lo stesso, si stringono in un appartamento che non appartiene a nessuno e si dicono addio ogni volta, più forti di prima.
non ho più parole.
solo, Caterina, che sei immensa.
immensa.

13/07/13, ore 00:45

Ed io piango come una fontana...
Forse è perchè sono legata a Zayn in un modo particolare ma questa OS l'ho sentita davvero mia.
Davvero complimenti, non ho altro da dirti perchè amo il modo in cui scrivi. Manda la mia autostima a puttane, ma lo amo lo stesso :))
Complimenti ancora :)

Andrea

12/07/13, ore 23:12

TU SEI UN MOSTRO.
seriamente, io non lo so come fai. come fai?
sei impressionante e ti odio tantissimo perché mi scrivi sempre "che schifo" "sarà una merdata" escono fuori queste cose
davvero, smettila di fare così
questa one shot supera anche india e harry (e tu sai come la penso su quei due) e zayn è boh, perfetto
candice mi fa tanta tenerezza, me la immagino bella come il sole che sorride sempre ghjdkfgfdj
sei un mostro caterina, non sto scherzando
insieme sono perfetti, si completano e poi tutti quei cazzo di dialoghi messi sempre al posto giusto sono dannatamente perfetti
gjfdksdjfd
TI ODIO TANTISSIMO
vorrei copiarti i pezzi più belli ma sarebbero tutti hgjfdkfgfjd
ti odio, l'ho già detto?
sei una meraviglia, sei troppo brava

Zayn è liquido, Candice il suo contorno.
“Se tu te ne vai, io non respiro”

hjgfkdfogjfkdgfdkkfkgkfjkfkftiodiohasdjfgkfdfgfr

12/07/13, ore 23:03

O mio Dio
Credevo che non potessero esistere OS più belle di quelle che avevi già pubblicato, poi arrivi con questa e
CIAO
La mia coppia preferita? Fino a mezz'ora fa credevo fossero Dalia e Niall, ma questa li ha decisamente superati!
Io ho paura
Perché ho un brutto presentimento riguardo a questa coppia (e tutte le coppie/personaggi per cui tifo non finiscono mai bene)

Ti giuro, mi sono innamorata di loro
Di solito ci si innamora di un personaggio,
Ma no io credo di aver a tutti gli effetti una crush con questa coppia (e naturalmente col modo in cui scrivi)
Il modo in cui parlano, non solo col le parole, ma anche coi pensieri, con gli sguardi, con le lacrime, cattura ogni lettore e li fa entrare, commuovere, soffrire insieme a loro e aspettare Zayn insieme a Candice.

Grazie perché davvero regali emozioni uniche e ogni volta leggere questo capolavori è un piacere
Sono io che mando una cascata di baci a te per scrivere queste cose
Davvero

Quando le accarezza il viso, con le mani impregnate di guerra e sangue, Zayn freme. Le sue dita sono come inchiostro che macchia e non va più via e Candice è troppo bella per essere sporcata. E ci ha provato tante volte, a lasciarla andare. Ha detto: “Non ti voglio”, “Non puoi volermi”, “Non sono forte”, “Io non ci sarò”. Gliel’ha urlato, l’ha fatta cadere, piangere e tremare. E questo perché lui stesso ha imparato che le cicatrici non si rimarginano. E lui è sporco, sa di guerra e morte, il suo appartamento è vuoto e la sua divisa rotta sulle ginocchia.
ADDIO
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 08:54 am)