Nothing else matters
di Fanny Lestrange

13/07/13, ore 13:00

Ciao! Visto che ho un po' di tempo, oggi recensisco il primo capitolo, anche perché nei prossimi giorni sarò impossibilitata a farlo (come ben sai).
Praticamente, si può dire che senza di ME non avresti mai scritto questa storia! Pff, pezzente. Ahah, sto solo scherzando, comunque grazie per avermi citata, non eri tenuta a farlo:)
Passando alla storia, devo dire che è davvero molto interessante, anche perché la Rowling parla solo di Remus durante la "pausa dettata da decisioni stupide e affrettate", ma mai di come l'abbia presa Tonks che sparisce misteriosamente dal libro per poi ricomparire verso la fine quindi, ottima la scelta del contesto e, ovviamente anche del pairing. Infatti, Lucius/Tonks si prospetta assai allettante, non solo perché appartengono a due fazioni opposte, ma anche perché li definirei due pseudo-parenti.
Mi è piaciuta l'ironia che hai messo nel tragico, per così dire. Le battute sul nome di Tonks infatti rischiarano leggermente la cantina tetra e fanno intravedere qualcosa tra i due. Poi, c'è quel "Giusto?" finale che dice già tutto da solo. Mi piacerebbe continuare, ma mi stanno chiamando da un quarto d'ora, quindi ti devo lasciare. Ancora complimenti, è una storia impostata diversamente dalle altre che hai scritto, ma che conserva comunque il tuo stile originale. A presto (prima di quanto pensi)
Ila