Fuso con il nero
di ChocoCat

04/08/13, ore 22:21

Recensione premio
Ciao ^_^
Questa piccola raccolta é molto carina. Triste, tanto, e profonde le drabble che la compongono.
Parlando della prima drabble, Severus é lui, in tutto e per tutto, con i suoi rimorsi per aver perso la ragazza della sua vita.
Riesci a racchiudere i suoi sentimenti in circa cento parole in una maniera incredibile, ecco.
La seconda l'ho trovata poco credibile, perchè credo che mai e poi mai Narcissa tradirebbe Lucius. Non so, li vedo troppo uniti e, nonostante tutto, ancora troppo innamorati per venire divisi così facilmente. Comunque é questione di gusti, ed é venuta bene lo stesso.
La terza, non so il perchè, la trovo realistica quasi quanto la prima: in fondo non si é mai capito cosa provasse realmente Severus verso James, se odio o ammirazione, anche se tante cose fanno pensare la prima.
La situazione, però, mi sembra piuttosto realistica.
Beh, tutte e tre, comunque, sono venute molto bene. Complimenti!
Alla prossima ^_^

14/07/13, ore 13:09

Ciao cara :3
Stavo cercando qualche bella drabble da leggere e sono incappata nella tua. Intanto io amo Severus e come potevo non recensire questa storia?!

Inizio subito con l'analisi della storia.
Bello il titolo, mi è piaciuto molto!

Per quanto riguarda la storia è molto carina, brava, anche se ci sono un paio di piccole imperfezioni.

1. "Severus, oggi c'è la partita Grifondoro..." --> penso che volessi scrivere "Grifondoro- Serpeverde/ Corvonero/ Tassorosso" e dovresti aggiungere l'altra squadra perché se no quel "Grifondoro" sembra appeso in aria.

2. Severus, oggi c'è la partita Grifondoro...
Sevvy, avevo già promesso alle ragazze di andare a Hogsmeade con loro, sarà per la settimana prossima, ti va?
Sevvy, non mi sono accorta che mi guardi avvinghiata a James Potter.
Sev, sul serio... non mi piacciono i tuoi amici. Non sarà possibile, mi dispiace. È la mia ultima parola. --> dato che sono le scuse di Lily andrebbero separate dal resto della storia e messe, magari, tra virgolette --> "Severus, oggi c'è la partita Grifondoro...
Sevvy, non mi sono accorta che mi guardi avvinghiata a James Potter.
Sev, sul serio... non mi piacciono i tuoi amici. Non sarà possibile, mi dispiace. È la mia ultima parola."

Complimenti, invece, per questa frase: "Mano sul petto, ciondolava, solo e principe di nessuno, per il ventre di Hogwarts.". Quel "principe di nessuno" è veramente meraviglioso (io scriverei principe con la maiuscola, ma è solo una mia idea).

La storia, nel complesso, è molto carina, anche se -amando Lily e Sev- avrei preferito una Happy Ending.

Comunque ora passo a leggere la prossima drabble.

Un bacio.
Alyssia♥