Bonnie's death
di _ChaMa_

23/08/13, ore 21:59

Mi piaceeee! Breve, ma intensa e fedele alla personalitá di Damon :) hai reso benissimo la sua giusta rabbia per la morte di Bonnie.. Brava! Non é facile trasmettere cosí tanto in poche righe. Tra l'altro ho trovato azzeccato il riferimento a quando é morto Alaric. Un bacio ;* Gloria

30/07/13, ore 15:22

Ciao :D
Davvero interessante e ben scritta questa raccolta su Bonnie.
Ho iniziato a leggerla per pura curiosità, poiché di storie sulla streghetta, purtroppo, se ne trovano ben poche nel fandom, e inoltre sono stata anche attratta dal tema. Trovo sia stata un'idea molto originale quella di trattare della sua morte secondo i punti di vista dei suoi amici e compagni. È un ottimo omaggio per il personaggio e l'amica che è stata nel corso di tutta la serie e rende la sua dipartita ancora più toccante di quanto sia stata nel telefilm. Inoltre non dev'essere semplicissimo scrivere una raccolta simile, visto che gli unici elementi che hai a disposizione sono i caratteri dei personaggi e la tua immaginazione, dato che non abbiamo ancora potuto vedere le loro reazioni alla morte della streghetta. Quindi, davvero tanti complimenti per l'originalità dell'idea! :D
Qui vediamo la reazione con Damon, con cui lei non ha mai avuto questo grande tipo di rapporto. La loro è stata una reazione parecchio altalenante, ma che però, in alcuni momenti, lasciava intravedere un affetto sincero tra i due. Trovo che i pensieri di Damon siano totalmente IC: lui è cambiato molto nel corso della serie e, malgrado delle volte non lo dia molto a vedere, morirebbe per coloro che ama. E Bonnie è tra queste persone; non dimentichiamoci in modo in cui l'ha abbracciata quando la strega risultava scomparsa dopo la morte di Jeremy.
Il sentimento di rabbia di Damon è altrettanto in linea con il suo personaggio. Per come lo vedo io, Damon è un uomo che non si lascia abbattere dall'iniziale disperazione che si prova quando si perde qualcuno: lui prova rabbia verso tutto e tutti, anche verso se stesso. Sopratutto verso se stesso: infatti sente il peso del senso di colpa per non aver impedito che la strega morisse. E prova rabbia.
"Dovevi impedire che la tua streghetta morisse in silenzio. " Davvero bellissima questa frase finale; riassume tutto il dolore di Damon.
Passo a recensire il prossimo su Elena, che ho già letto! :D
Ciau ^^

16/07/13, ore 13:04

Devo farti i miei complimenti,la tua raccolta è veramente splendida! La morte di Bonnie è stata un brutto colpo per tutti, soprattutto per me :(
Adesso mi aspetto tanto una Bonnie/Stefan e una Bonnie/Kol
Le più belle fino a questo momento? La Bonnie/Damon (ma forse li shippo così tanto che ormai sono di parte ahahahah) e soprattutto la Bonnie/Silas
Adoro questo nuovo personaggio, è così... spietato! Come un vero cattivo dovrebbe essere!
Alla prossima
Baci
luna*

16/07/13, ore 11:02

Adoro il Bamon.
Nel telefilm ce ne sono stati tanti accenni - ma mai abbastanza - , come quell'abbraccio che possiamo ammirare nella gif che hai postato.
Inoltre, il fatto che Damon sia arrabbiato per non aver salvato la streghetta, calza a pennello con la serie. Dato che nella prima stagione di TVD scopriamo che aveva promesso ad Emily di proteggere le sue generazioni future. Quindi, Bonnie.
Complimenti.
Baci. ^^

14/07/13, ore 01:44

Damon che prova rabbia e rimoso. Era ora!
La tua drabble è bellissima e mi è piaciuto il paragone che ha fato il vampiro tra la perdita di Rick e quella di Bonnie.
Apparentemente è sempre sembrato che di lei non gli importasse molto, se non per il fatto che una strga era utile allo scopo di salvare il capriccioso sedere della Gilbert.
Però chi lo sa...
Da Bamon convinta ho sempre voluto vedere qualcosa tra i due, anche perchè dal telefilm sembravano spuntare indizi o labili, ma sempre colti dai fans, accenni ad una possibile relazione.
E ora la Juliarda me l'ha fatta morire!
Adesso sono curiosa di vedere la reazione degli amici di lei, ma soprattutto quella di Damon.
Nella quinta stagione mi piacerebbe vedere una ricosrtuzione simile a quella che ne hai fatto tu.
Ciao

13/07/13, ore 23:16

Bella. Bella davvero.
Ci tengo a precisare che io non sono una Bamon, per nulla... ma questa tua storia mi ha emozionato, veramente.
Quel "la tua streghetta" mi ha stretto il cuore, inevitabilmente.
Complimenti,
Soq :)

13/07/13, ore 22:30

Wow. L'ho letta tutta d'un fiato e...wow, davvero.
Partendo dal fatto che io sono Bamon fino al midollo questa shot è senzadubbio meravigliosa. In poche righe sei riuscita ad esprimere ciò che probabilmente Damon proverà. Lui tiene a lei, in qualche modo ha sempre voluto proteggerla e spero che la Pleccona decida di fare qualcosa al riguardo. Non accetto la morte di Bonnie, no no e no! Ma spero che vengano mostrate le reazioni degli amici e non che sia messa in secondo piano come sempre.
Beh tanti complimenti, sei bravissima un abbraccio :*

Dolce Sango91

13/07/13, ore 21:45

Oh, meno male che ho fatto un giretto per la sezione ed ho scovato questa storia!
Anch'io ho scritto della reazione di Damon alla morte di Bonnie ma non sapremo mai cosa succederà finché non lo vedremo perché Damon è troppo imprevedibile quando tiene ad una persona. E lui ci tiene a Bonnie.
La rabbia, comunque, è una delle possibili opzioni e ti è riuscito bene descriverla in poche righe.

A presto,
Little Redbird