Askeladd
di Harebell

23/07/14, ore 12:23

"Matthew" è un nome di origine ebraica, cosa ci fa nella Gallia preromana -- anche "Derek" è fuori luogo, essendo germanico (è una variante di "Teodorico"): capisco che somiglia a "Darach" (che è quasi sicuramente celtico), ma era forse meglio ambientarla tra i Vichinghi...

01/11/13, ore 10:08

Mia dolce sadica cantastorie...
No ... Che finale tragico!
No!
Mi hai accompagnato in questo viaggio insieme a Gemin e Derek, li ho conosciuti, con i loro pregi e difetti.
Sorridevo dei loro piccoli scherzi che scambiavano l'un l'altro, esultavo delle loro tenerezze spontanee, dopo lunghi giorni di convivenza... Sospiravo per le scene sensuali, pregne di desiderio reciproco,  passione ardente capisce di spazzare via differenze razziali ... Pronta alla vendetta, giusta, meritata... E poi il piccolo bardo si immola in sacrificio?
No. Mi hai distrutta, il mio cuore prova dolore, rabbia... Non sarà possibile scordare la durezza del finale, ma l'insieme di questa storia mi farà superare il momento angust e mi farà tornare a leggere e amare questa splendida coppia ...in queste atmosfere che solo tu riesci a farmi respirare. Tu sei nata per narrare di queste vicende, sei in ogni angolo descritto in ogni cretura, e si sente in ogni parola... Complimenti per questa meraviglia, ti prego, creme altre in onore di questi due giovani eroi.
Lara.

26/08/13, ore 16:15

Buonsalve,
è da un po' che bazzico per EFP alla ricerca di una bella storia e quando meno me lo aspetto mi capita tra capo e collo la tua. Semplicemente fantastica. Vuoi che io ami le FanFiction che si svolgono in un universo alternativo (vai a sapere poi perché), vuoi che amo lo Sterek... mi ha completamente preso.
La tua idea è stata molto originale e non posso che ringraziarti per la tua pignoleria nelle spiegazioni sui Celti e la loro cultura, si vede che ti appassiona e a me ha sempre incuriosito.
Per quanto riguarda la fine io amo la tragedia, quindi il tuo primo finale aperto mi è piaciuto molto, mi ha colto di sorpresa il secondo che ho amato ugualmente da inguaribile romanticona quale sono (bella accoppiata una romanticona che ama le storie che finiscono male, ma che ci posso fare se poi sono queste che ti rimangono più impresse nel cuore?).
Complimenti anche per lo stile di scrittura e il delineamento psicologico dei protagonisti che mi è parso molto realista.
Che Morrigan sia con te (?)

Giulia

21/08/13, ore 20:54

Intanto scusascusascusa per il ritardo nella recensione, credevo di averlo fatto ma solo Morrigan sa che cosa è successo a tutto quello che avevo scritto.
Forse ho chiuso il browser prima che la inviasse completamente. boh...
Comunque sappi che ero già pronto a lanciarti dietro svariati tipi di maledizioni per come sembrava essere finita, per fortuna il finale mi ha risollevato l'umore.
Tutta la parte del viaggio l'ho letta veramente con piacere, così come quella della vendetta contro gli Argent (io salverei solo Allison e Chris).
Davvero ben congegnata XD
Tanto di cappello, ma chére.

28/07/13, ore 22:33

Ciao! Non so se mi aspettavi a curiosare in questo fandom, ma questa storia mi chiamava, e ho voluto leggerla,nonostante io non conosca i personaggi protagonisti della tua storia, fidandomi unicamente del tuo talento e della tua passione.
E ho fatto bene!
Questo capitolo, che è poi una mini serie, mi ha letteralmente rapita, mi sono immersa nel mondo fantastico da te descritto, emozionandomi sin da subito.
L'incontro tra il giovane apprendista del druido e del lupo, due esseri tanto diversi che però si comprendono subito... poi il loro incontro, ma questa volta con il lupo dalle fattezze umane ... la loro convivenza, uniti dalla rabbia, dalla voglia di vendetta, verso uomini crudeli che massacrano uomini e animali, per il proprio tornaconto.
Bella la parte del loro convivere ... la loro passione che sfocia, nel rispetto di due razze diverse eppure così perfetti e naturali sin da subito ..
e quanta passione, quanto erotismo ... come mi hai abituata, perfetta alchimia tra due amanti, anche se alle prime armi in una situazione simile.
E infine la promessa, e la decisione del viaggio.
Finale aperto, ma per fortuna ho visto che hai aggiornato *_* E visto che non ho avuto problemi a seguire la trama, ma anzi mi sono ritrovata tra i paesaggi incantati da te descritti con molta spontaneità, proseguirò nella lettura.
Complimenti Harebell, sei sempre più brava e coinvolgente ... tu sei nata per il genere fantasy, sei una cantastorie.
Un abbraccio e alla prossima.
Lara

15/07/13, ore 11:25

Se posso esprimere la mia modesta opinione, un seguito ci vuole proprio.
Ops... perdona la maleducazione, sono Moonguardian *si inchina*
è un piacere conoscerti ed è stato un piacere leggere la tua fic.
Ti devo fare i complimenti perchè, oltre ad essere scritta benissimo, dimostra una cura dei dettagli davvero superba e una capacità di introspezione invidiabile.
L'idea di traslare la situazione in questo contesto è perfettamente riuscita.
Come al solito vorrei far morire Kate & co di una morte molto lunga e dolorosa (poveri lupi!) ma comunque sospetto che ci penseranno il neo bardo e il suo lupo supportati dalla dea Morrigan.
Comunque bravissima, spero di leggere ancora qualcosa di tuo su TW.