Inseguendo sogni irrealizzabili
di Akemi_Kaires

07/02/14, ore 14:23

Questa Fan Fiction la sto leggendo e rileggendo da ieri.
Piacere il mio nome è Alessandro ma ormai tutti mi conoscono con lo pseudonimo di Malek.
Sono da poco in questo fandom alla ricerca di qualche bella Fan Fiction sui protagonisto di Pokemon. Il caso mi ha fatto imbattere in questa storia. E in questo momento gli sono grato.
La storia di Bianco e Nero non la conosco bene dato che sono gli unici giochi della serie ai quali non ha mai giocato però ho studiato la trama a fondo dopo aver letto la tua storia.
Nel fandom ho notato che ci sono una miriade di storie dedicate alla Ferriswheel e sinceramente non capisco da dove nasca questo amore dei fan verso N. Ma non voglio dilungarmi in questo discorso altrimenti non ne uscirei più.
La tua storia la definirei perfetta. La descrizione dei due protagonisti dilaniati da due amori impossibili è sublime: Touko e Touya sono uguali e diversi allo stesso tempo. Lei sofferente per la lontananza di N, lui sofferente per la lontananza di Touko dalla vita. Il finale è la perfetta conclusione di ciò che è stato scritto. La loro sofferenza non avrà fine e ne sono consapevoli.

Complimenti questa è una delle Fan Fiction più nelle che io abbia mai letto.

Alla prossima

-Malek-

03/08/13, ore 17:19

E' beeeeelliiiissiimaaaaa!!!!!! Sto ancora piangendo!!!! tipregotipregotiprego non farla finire così!! buuuhuuuuu!!!!

29/07/13, ore 17:18

Devo ammettere che ci ho messo un po' prima di trovare il coraggio di recensire questa storia. Forse perché ero sicura di non riuscire a trovare le parole giuste per dirti cosa mi ha trasmesso, o forse perché dopotutto non ci sono parole giuste da usare in questi casi. Però, ecco, ci tenevo a dirti la mia. Diciamo che ho seguito un po' su Ask le tue idee riguardo questo triangolo infelice - non mi prendere per una stalker eh, solo che il tuo punto di vista mi ha incuriosita e non poco e devo dire che ho apprezzato davvero la tua Touko e il tuo Touya. Sono proprio tuoi, sono fantastici. Li hai resi unici.
Touko è una ragazza terribilmente forte, tanto quasi da farsi male in questo racconto. Insegue un amore che non ricambia minimamente e nonostante le mille batoste ricevute continua a rimettersi in piedi e seguirlo, riniziando da capo se ricade di nuovo. Mentre Touya è sempre rimasto accanto a ciò che vuole, ma proprio per amore non si fa avanti perché dopotutto sa bene di non essere ricambiato, ma non è solo questo. E' proprio per amor di Touko se non le dice apertamente ciò che prova - anche se glielo fa capire in molti modi, questo sì. Ecco, è proprio lui la persona che ho apprezzato di più in questo racconto, forse perché, essendo descritto sotto il suo punto di vista, si sente tutto come se fosse attraverso i suoi occhi, e mi ci sono immedesimata perfettamente nel suo stato d'animo. N, invece, è stato quello che mi ha convinto di meno. Ha svolto un ruolo passivo secondo me, e a parte i suoi intenti ai fini del gioco, non si sa bene cos'abbia in mente - a parte essere senza dubbio attratto da Touya, ovvio.
In poche parole, questo scritto è perfetto. Ognuno agisce per uno scopo ben preciso, a volte derivato dalle azioni degli altri - come la rabbia di Touko nell'essere stata dimenticata, e abbandonata - e, beh, non mi dilungo più di tanto perché non c'è molto più da dire rispetto a quello che hanno detto altri prima di me.
E ovviamente, un posto nelle ricordate non glielo toglie nessuno.
Hai fatto un ritorno di fuoco, non c'è che dire! E non ti azzardare minimamente a ringraziarmi, dato che hai fatto tutto da sola ed è merito solo tuo se ti sei rialzata e sei ritornata più splendente di prima, Amy cara!
Un bacio grande.
Niv.

26/07/13, ore 18:22

Allora...possiamo dire che questa recensione non è propriamente puntuale...*Buonsenso indica il calendario*
Ok, mi sono preso il mio tempo a scriverla, lo ammetto, non volevo che la recensione perdesse rispetto alla storia e..*Guarda la storia* beh, diciamo che è stata abbastanza dura fare qualcosa all'altezza.^^
Ma direi che quando leggerai questa recensione( io direi più "se leggerai" ndBuonsenso)
*Bers defenestra Buonsenso*
(Dannato! Tu dovresti essere defenestrato di solito! ndBuonsenso prima di spiaccicarsi contro il terreno)
Benedetto silenzio.^^
Ricapitolando, quando leggerai questa recensione penso sarai più interessata ai miei pareri che alle dolci effusioni che io ed il Buonsenso ci scambiamo, quindi et voilà.
Ecco la recensione a "Inseguendo sogni irrealizzabili" del Fandom di Pokemon:
Stile.
Si, il primo punto è lo stile.
Allora, premettiamo che questo stile è un po' difficile, all'inizio può capitare di trovarsi leggermente spaesati, non riuscendo a capire per bene il punto di vista e la situazione e con questo, chiariamo, non voglio dire che si brutto per vari motivi, tra cui il fatto che questa sia un one-shot e quindi mettersi a fare un inizio per cosi dire "leggero", avrebbe rovinato l'inizio a mio parere.
Oltre al fatto che "Difficile" è completamente diverso da "Brutto"(Anche i Promessi Sposi può essere considerato difficile e pensate, ma non penso qualcuno si metterebbe mai a definirlo brutto).
Io personalmente devo dire di apprezzarlo, quel che magari non si afferra subito si acquista in emozioni trasmesse, emozioni che in una storia di questo tipo(e secondo me in Tutte le storie in generale) sono fra le cose più importanti.
Altra cosa interessante è come si passi da avvenimenti passati a presenti con un buon tempismo: non ho avuto l'impressione che questi cambi di scena fossero mal assemblati, anzi si sono ritrovati bene in maniera abbastanza buona, rendendo il componimento ancora più apprezzabile.
Lessico.
Posso dire che il lessico è ben azzeccato, non troppo colloquiale, ma nemmeno troppo formale: si vede il dolore di Touya mentre parla, non è un semplice diario privo di emozioni a causa del troppo formalismo, ne un lettera talmente colloquiale da sconfinare nel patetismo comico, piuttosto un resoconto freddo, crudo dei suoi pensieri che mostra le sue emozioni e le sue sofferenze senza orpelli che avrebbero appesantito la narrazione, rompendo l'atmosfera che si è venuta a creare nel corso della storia.
(ed ovviamente mostra anche il dolore di Touko).
Protagonisti e Rapporti.
Ecco la sezione preferita di questa recensione, dove posso darmi alla pazza gioia esprimendo il mio parere(Muhahahahahahahah ndBuonsenso)(non abbiamo bisogno della risata malvagia ndBersconmotosega)(Muhahahahahahahaha ndBers mentre insegue buonsenso).
Allora partiamo con....
Touko-Touya
Legame abbastanza singolare, autodistruttivo ed ambiguo ma che allo stesso tempo nessuno dei due riesce a chiudere.
Potrebbe essere paragonato ad un lunga caduta: sai già che quando andrai incontro al terreno ti spezzerai le ossa ma l'unica cosa che puoi (od in questo caso vuoi) fare è continuare a cadere nel vuoto.
Entrambi sanno che questo rapporto fa(e farà) male ad entrambi, ma uno non può fare a meno di sperare, l'altra non ha il coraggio di tagliare i ponti, troppo dipendente da lui da abbandonarlo, ma non abbastanza presa da lui da ricambiare i suoi sentimenti.
In un certo senso il loro potrebbe essere considerato come un amore, certo malato ed auto-distruttivo, il quale porta dolore ad entrambi, ma potrebbe essere considerato cosi da un certo punto di vista.
Touko-N
N è un ossessione senza alcun dubbio, talmente forte che a prima vista potrebbe anche essere visto più come desiderio di possesso che amore vero e proprio.
Anche se dall'altra parte si potrebbe obbiettare sul fatto che il suo amore sia semplicemente cosi forte che lei non può fare a meno di N.
La domanda da porsi allora è "Cos'è l'amore"?
Io sinceramente credo che Touko sia più ossessionata da N che innamorata.
Se l'avrebbe conosciuto un pochino avrei potuto pensare diversamente, ma quello che ho visto è Touko che piuttosto che combattere per fermare N combatte per la missione che gli è stata affidata.
Touko non vuole sconfiggere N perché è contraria alla sua ideologia e vuole fermalo proprio perché lo ama, piuttosto è confusa, ma continua nella sua missione perché altri le hanno detto di farlo e perché cosi può vedere il simbolo del suo desiderio.
Per lei non si tratta di uno scontro d'ideologie, ma di un viaggio in funzione di N quello che ha percorso.
E questo, sinceramente, mostra quanto lei sia più interessata dalla persona che simboleggia N e non da ciò che lo compone.
Touko non ha deciso di combattere contro il Team Plasma perché vuole.
Ne ha deciso di appoggiare il Team Plasma perché approva ciò che dice.
Combatte semplicemente per N e per questo è normale che davanti agli occhi del suddetto lei sia vuota, priva di attenzione: perché lei stessa in primis non vuole combattere N per ragioni opposte alle sue e come tale lui non la riconosce come rivale.
Per quanto lei possa essere dotata, non ha le ragioni adatte a combattere N ed sinceramente capisco come il principe del team plasma abbia considerato un allenatore che non ha la spinta a combattere indegno d'attenzione.
Touko ed N non hanno mai avuto un vero confronto, perché non c'era un confronto da fare: Touko è stata più una spettatrice priva di volontà.
L'ultima cosa che posso dire è che a Touko non interessa che ruolo ricopre, non ha nemmeno intenzione di ricoprire un ruolo rispetto ad N, le basta cullare le sue speranze e fantasie riguardo a lui, continuando a cercarlo anche quando lui non ha mai mostrato interesse.
La sua non è ossessione perché soffre, ma perché vuole soffrire e stare accanto ad N e non le importa di quanto soffrirà.
Touya-N
All'inizio Touya invidia N, a mio parere, perché ha tutto quello che lui vorrebbe.
Questa invidia è accompagnata da un odio viscerale , vedendo come rifiuta qualcosa che lui reputa inconcepibile rifiutare.
Poi ad un certo punto tutto questo si trasforma in stanchezza nei confronti di tutto:N, Touko, la loro missione.
Diventa cosi stanco e sofferente per il dolore di Touko che inizia ad odiare la propria missione, sperando che non fosse mai accaduta ed arriva perfino a sperare, in cuor suo, che Touko riesca a vincere il cuore di N per liberarsi di quell'agonia che è vederla sofferente.
In cuor mio però credo che Touya sbagli: cosi facendo, continuando a sperare in qualcosa d'impossibile il suo unico risultato sarà soffrire, soffrire...e poi..oh, soffrire ancora, fino a quando tutto verrà inghiottito da un'indifferenza che lo porterà ad odiare, letteralmente, tutto quello che è accaduto, Touko compresa.
Preferisce rimanere nel suo bellissimo incubo fatto di speranze e dolore cosi come Touko, senza curarsi di cosa accadrà, senza cercare di cambiare la situazione.
Esempio è che nessuno dei due mai dichiara i propri sentimenti a nessuno, troppo impauriti per cambiare la situazione.
Paradossalmente l'unico che si libera del suo passato è proprio N, il quale volando vià si libera di tutto ciò che l'aveva incatenato, mentre Touko e Touya, troppo spaventati per "spiccare il volo", rimangono a terra, continuando a soffrire per ciò che potrebbero fare, ma non fanno.
Allora, questa storia, posso concludere, mi è piaciuta tanto.xD
A dimostrarlo direi che xi sono tutti i pensieri che ho fatto su queste coppie, pensieri che ho immaginato ti sarebbe piaciuto leggere, perché sei stata tu e la tua storia ad ispirarmi, se cosi si può dire, con le emozioni in quelle parole, in cuor mio credo che questi valgano più di mille parole.xD
Ancora complimenti.
Berserker Eagle, il tuo recensore di quartiere.xD
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 06:34 pm)

23/07/13, ore 17:39

Questa ff è davvero fantastica ,meravigliosa,non so neanche come descriverla. Io sono sempre stata una fan della ferriswheelshipping in un modo assurdo (forse anche perché dico di essere uguale a lei) e ti giuro mai avevo pensato a un triangolo o a una chessshipping però ora comincio a farci un pensierino.L ho letta tutta in circa 10 minuti e sono stata costantemente in lacrime.Sei bravissima e ti suuupplicooo please please please se puoi fare altre storie simili sulla ferriswheelshipping o la chessshipping o un altro triangolo se preferisci basta che fai un capolavoro come questo *-* baci kuro neko
Ps Ah dimenticavo le canzoni sono davvero stupende e le mie preferite

18/07/13, ore 12:03

Devono santificare Deidara se produce una bomba e me la butta addosso. Davvero.
Lasciando da parte i miei discorsi retorici su Naruto, comincia l'Iliade di scuse.
Come prefasi di questa recensione, sono intenzionata a chiederti scusa e, se posso essere sincera, non mi aspetto che tu mi perdoni, solo che mi ascolti. Probabilmente non merito di essere ascoltata, né tantomeno essere perdonata.
Ti chiedo enormemente scusa se non ti sono stata accanto in questo periodo molto complicato per te e se, per inciso, sono stata egoista. Non ho ascoltato la tua richiesta d'aiuto e, per dirla tutta, ora potrei essere collocata con le persone che, secondo questa tua meraviglia, sono state irriconoscenti e hanno avuto l'ardore di dimenticarsi degli Eroi.
Molto probabilmente questa vicenda mi ha colpito soprattutto perché sento di essermi rispecchiata nell'egoismo e nella cattiveria della gente. E, questo, mi ferisce ancora più profondamente, visto che avrei dovuto esserti più vicina, eppure ho pensato solo a me stessa.
Comunque ho notato che c'è stata tanta gente migliore di me che ti ha prestato l'attenzione che meriti. Mi rallegro di ciò, e spero soprattutto che questa mia affermazione non passi come panna sul dolce rovinato, per non farlo notare. Semplicemente, credo sia giusto citare come questa gente sia stata migliore di me e, inoltre, questo renderebbe la mia colpa ancora più vera e terribile di quanta io ne abbia. Forse non mi sarei neanche dovuta permettere di recensire. Ti avrei risparmiato l'ennesimo avvelenamento...
Comunque, spero che ora possa parlare per un attimo della vicenda.
Più che triangolo, io posizionerei questo amore in un "cerchio". Il triangolo mi sembra qualcosa di troppo duro e, questa storia, ha di duro già i sentimenti di Touko e Touya e, se mi posso azzardare, il cuore gelido che sembra mostrare, molto probabilmente solo all'apparenza, il Re del Team Plasma. Forse non riesco a vedere la cattiveria di N fino in fondo, non so quale motivo mi spinge a difenderlo. Eppure, mi immagino un tornado di sentimenti dentro il giovane. Mi ci immagino un tema su cosa potrebbe pensare il giovane dai capelli verdi. Inoltre, i loro sentimenti, seppur cattivi e strazianti, sono qualcosa di puro. Nel loro cuore sembra ci sia ancora quella purezza che caratterizzava prima gli animi nobili dei due Eroi. Sembra quasi che, nonostante ora sembrino degli spettri, abbiano ancora parte di quella bellezza che gli permette di andare avanti, di farsi coraggio e vivere con la decisione di riscattarsi. O almeno, questo è possibile in una percezione visibile solamente in Touya. Touko, infatti, mi sembra come un fantasma ora, che vive solamente vagando continuamente, circondata da tante cose, mantenendo però un'indifferenza assoluta. Seppure Touko sembra essere quella uscita peggio, Touya è colui al quale la mia attenzione si presta maggiormente. Ama follemente la ragazza e, seppur sa bene di comportarsi da egoista, per certi versi si scorge anche la decisione di condannarsi egoista, solo per poter permettere la felicità di Touko, o almeno questa è la speranza del fratello. Insomma, sembra quasi che voglia dannarsi per il bene della sorella, sebbene sembra che non succederà così. E questa è la verità più crudele.
Devo dirlo, non mi sarei aspettata di avere la forza di dire queste parole. Forse perché mi sento in colpa, forse per qualcos'altro. Non saprei dirti. Eppure, ho il desiderio forte di mandarti questa recensione, anche se so bene che non sarà ben accettata. Con questo, finisco per salutarti.

16/07/13, ore 17:45

Ok. L'ho letta ieri o l'altro ieri, memoria d'elefante, dal cellulare. L'ho letta più e più volte, tant'è che l'ho memorizzata. Quasi. Ho avuto problemoni con la rete e le recensioni sono diventate impossibili, postare pure, ma leggere e rispondere era possibile e tu non eri da meno. Un mese e mezzo, forse poco meno o poco più, da quando ti sei lasciata ale spalle quella che definivi "ossessione", per quanto io non potevo immaginare cosa ti frullasse in testa e posti due storie su due diferenti fandom, ma solo una mi attira, perché si dovrebbe sapere: sono fossilizzata qui, anche se ho tre fandom in cui postare, differenti. Ma non è questo il punto: tu sei tornata, la mia autrice preferita in assoluto è tornata, il tuo spirito di Fanwriter si è risvegliato e, come ti ho già detto su Ask, non si deve assopire presto. La prima cosa che mi degno di fare appena risolto il problema con la connessione, è recensire questo capolavoro, che in realtà è un'opera letteraria con tanto di Monochrome. Ti assicuro che non avrei mai visto Touko e Touya in questo stato deprovebole (?) per lo spirito apatico di N -che dopo questo chiamerò Natural, seriamente-, non pensavo che la gente prendesse per "eroi" il Campione, che si può definire in qualsiasi modo ma non "eroe", e i Capipalestra che hanno tenuto buoni i Saggi, mentre Touko e Touya salvavano la regione. Ammetto che avendo fatto una sola partita a Bianco, non facendo troppo caso ai dialoghi non posso dire cosa sia realmente accaduto in quella fazione perché pensavo che fosse la solita storia, la solita spiegazione dei piani che ormai erano chiari e quindi continuavo a prendere compulsivamente il pulsante "A" del DSi, di conseguenza se c'erano simili riferimenti, chiedo venia. Se proprio voglio criticare, la scelta di Touko di buttarsi dal piano di casa -lol. No, vabbé, dal primo piano manco un graffietto. La parte in cui sono rimasta veramente a boca aperta e in cui stavo per scoppiare a piangere è stato quando lei voleva buttarsi da lì dove il suo Principe -e complimenti per la scelta del nome con cui sostituire N-, ma Touya glielo impedisce con la forza. Lì sono rimasta secca, non sapevo che fare. Mi sembrava così... raccapricciante, l'ossesione e l'idea fissa verso N di Touko e la determinazione per la sua felicità di Touya, anche se questo vuol dire soffrire per amore ma esserne al contempo grato. Lì dove nessuno ha toccato, tu hai fatto centro e sei riuscita a commuovermi, anche se te l'avranno già detto. Non vedo l'ora di leggere altre storie, perché hai sconvolto il mio cervello bacato. Se ringrazierai in una possibile risposta, sappi che sono io a ringraziarti: con tutto l'animo.
Sara

16/07/13, ore 13:37

E' una strana storia quella dell'autrice Akemi_Kaires, con la quale ho il piacere di condividere un'amicizia profonda e non esente da difficoltà. A volte, senza volerlo, mi sono scoperta a manipolarla, a trasformare il suo modo di scrivere e non si può sempre dire che la mia influenza sia stata benefica. Ritengo che un'introduzione all'autore sia necessaria perché il suo trascorso si riflette nello stile di questa fanfiction.
Una fanfiction che ritengo bella, sebbene questo possa sembrare banale e riduttivo. Un primo esempio di scrittura Angst, le cui tematiche sono apparentemente semplici, ma che rendono questo esemplare un modello nel suo genere. E' una storia scritta col cuore, che non ha la presunzione assoluta di farsi portatrice di un messaggio. Vuole solo introdurci al mondo dell'autrice che, dopo un periodo di stallo, mi sembra addirittura migliorata rispetto a quello che lei definisce il suo "periodo d'oro". Non so se è l'entusiasmo per ciò che ho visto, se è il mio coinvolgimento nelle vicende personali dell'autrice a spingermi a comporre questa segnalazione (e devo dire che mi emoziona il fatto di starlo facendo, dato che è per me la prima volta), ma a mio parere questa storia merita di entrare nelle scelte.
Composta con uno stile che denotano un impegno e una passione non indifferenti, in cui le possibili imperfezioni possono perdersi in un fiume di emozioni splendide nella loro spietata crudezza.
Cosa trasmette la storia?
Ho percepito un senso di ineluttabilità sin dalle prime righe, per quanto più gioiose rispetto agli ultimi paragrafi. L'intera storia è composta in maniera equilibrata. La trama è una discesa verso la disperazione più cupa e quell'apparente ripresa di Touko sul finale, in cui prende la risoluzione di andare ad aspettare il suo amato, non è in realtà tanto diversa da un'ideazione suicidaria. E quel Touya potremmo essere noi stessi mentre guardiamo una persona che amiamo che si consuma. Un Touya che si accorge che nella vita molti arrancano. Cade e sembra che ci si rialzi, ma si sa che lo si fa per poi cadere di nuovo, perché in questa vita è dannatamente difficile, dannatamente difficile rimanere in piedi, soprattutto quando si è già caduti e si ha le gambe ferite, le ossa rotte.
N e Touko in particolare sono personaggi molto sfruttati nel fandom dei Pokémon. Sono tendenzialmente idealizzati, resi Principe e Principessa, Gary Stu e Mary Sue. Non sempre, ma spesso è così. Diventano stucchevoli, perdono per strada l'umanità che mi aspetto sempre di trovare nei personaggi di una buona fanfiction. Ho particolarmente apprezzato questa rilettura, soprattutto dei personaggi di Touko e Touya, particolarmente approfonditi, curati e umanizzati.
Touko è piena di debolezze e lo si può vedere dal suo logoramento fino alla sua fine. E' una giovane donna che ama troppo, è una giovane donna che nutre troppe aspettative nella gente. Vuole convincersi che N non la dimenticherà, poi si accorgerà che, pur avendo fatto tanto per Unima, è stata dimenticata. Chi potrà mai ricordarla e prenderla in considerazione se non le persone per cui ha dato tanto?
Touya poi è molto affascinante, e non per il suo modo di comportarsi dolce e gentile. Per la sua umanità che me lo fa apparire sì come persona di gran cuore, ma anche come un arrendevole coniglio. Si prodiga per la sua amata durante l'intera lunghezza della fanfiction per poi rilasciare la presa solo quando Touko avrebbe un bisogno ancora più disperato di essere fermata, di essere amata. Lui la abbraccia spesso, ma non lo fa con le intenzioni che dovrebbe avere un ragazzo che sa davvero cosa è meglio. Lui sa che N non ricambierà mai Touko, che non ne è in grado. Sa che è solo in grado di farla soffrire, di ucciderla. Eppure preferisce, sin dall'inizio, rassegnarsi e farsi da parte, lasciando quella Touko che ama tanto in balia di quel mostro. Non la ferma, non si arrabbia (io forse mi aspetto una reazione del genere perché tendo a dare ai miei personaggi un pizzico di schizofrenia), non promette che sarà lui a renderla felice, non ci prova neppure. La sostiene sempre, non la contraddice mai, non le urla di fermarsi neppure vedendo che lei si sta dirigendo speditamente nella bocca del mostro. Accetta, sin dagli albori del suo amore, il suo ruolo secondario. Qualunque ruolo per lui sarebbe doloroso, allora perché non scegliere, perlomeno, quello più comodo? Che modo di agire tipicamente umano e represso... è questo ciò che mi incanta del personaggio di Touya tratteggiato da Akemi_Kaires. Quella voce disillusa e saggia che narra la storia e sembra sorridere malinconicamente dell'irrealizzabilità dei sogni, quello che sembra un narratore onniscente e parla del suo rapporto con Touko con profondità, appartiene ad un essere umano altamente fallibile.
Le cose sarebbero potute andare meglio se Touya avesse avuto un altro carattere, meno remissivo, e se Touko stessa fosse stata meno fragile e in grado di superare i propri demoni da sola. Ma è il loro destino ad aver scelto che non andranno molto lontano, per quanto eroi possano essere.
Trovo questa storia sentita come poche; ciò la rende una perla splendente, a mio parere degna di essere esposta come una delle gemme del fandom. Sembra di essere il narratore, si provano le sue stesse emozioni man mano che si legge. Sono una persona dal carattere abbastanza freddo e anche piuttosto critico, poco incline a dispensare complimenti, leggo le storie senza aspettarmi molto, ma amo quegli scritti che riescono a smuovere la mia sensibilità, che mi ricordino di essere umana e di poter capire il punto di vista dello scrittore e del protagonista.
Però io conosco questa autrice, mi sento molto coinvolta dalla sua sensibilità sopraffina e da questa prova di talento.
Non ho però segnalato questa storia per farle capire di aver raggiunto un traguardo (spero sinceramente che culmini in una selezione da parte di voi dell'amministrazione) e di potersi rilassare. Questa storia è sì, secondo il mio onesto parere, un picco, un piccolo capolavoro di pathos della sua scrittura, ma la sua strada rimane comunque lunga e la sua scrittura, se ben maneggiata, può crescere ancora di più. La mia segnalazione vuole solo darle una spinta, un incitamento a continuare su questa via, perché è, secondo me, quella giusta, per quanto possa valere il mio parere.
Le voglio anche lasciare un messaggio.
"Continua così, Pao! Stai andando benissimo!"
Mi sembrava una buona occasione per dirglielo.
Grazie per l'attenzione.
Aki

15/07/13, ore 20:47

Ogni volta che leggo una storia su loro tre, non posso che essere dalla parte del povero Touya. Quel ragazzo è talmente sensibile e "devoto" che mi piange il cuore vederlo sempre tagliato fuori. Mi sembra  che l'allenatore di Unima, l'eroe non riconosciuto, venga sempre messo da parte. Perchè alla fine è lui quello che soffre più di tutti. Touko l'hai rappresentata in maniera perfetta. Credo che la determinata allenatrice mi assomigli più di quanto io voglia ammettere, anche se io non ho nessun Principe da aspettare XD. Lei, così determinata nei suoi obbiettivi da non notar, dal non voler notare, l'amore del suo fidato amico/gemello. Così orgogliosa e fiera da non voler lasciare le cose a metà con il ragazzo con il nome più corto del mondo (scusa questa me la potevo risparmiare XD). N invece con la tua storia l'ho visto sotto una luce diversa, cioè sotto la luce di un gran ipocrita. Perchè ipocrita? Perchè lui che parla tanto del mondo in pace ecc non capisce quanto male in realtà a provocato a i due adolescenti. Ora come ora vorrei prenderlo a schiaffi più di prima (si anche io ho versato qualche lacrima alla sua partenza... Che stupida che sono XD) e vorrei tiralrlo per un orecchio per potegli urlare : Tu stupida testa d'insalata! Se pensi di aver trovato la verità che tanto cercavi ti sei sbagliato di grosso! La verità è dura  e può far molto male, quindi visto che non hai sofferto neanche un po', vedi di rimediare!
Aehm... Ok ora mi sono lasciata andare, però sappi che ho apprezzato molto la tua storia e spero che posterai anche le altre meno felici. Le leggerò molto volentieri e contrariamente a quanto hai detto, lo farò con il sorriso sulle labbra ;)
A presto! :D

Emy96

14/07/13, ore 12:21

Sigh, ho ancora le lacrime agli occhi! T_T Questa fic è semplicemente meravigliosa, non avevo mai letto una Chess e una Ferris in grado di farmi piangere e di tormentarmi... Hai fatto proprio un ottimo lavoro e salendo che ci tieni molto deve essere stato dura. non so cosa tu abbia passato ma hai il mio appoggio! Touko è perfetta! È così che mi sono immaginata l'eroina di Unima. Touya é il ragazzo più dolce del mondo, ed é molto riflessivo. N invece è...N. Misterioso e affascinante. io amo questi tre personaggi, sin dalla prima volta che li ho visti ho letto una storia in loro. e questa storia é su queste righe. Lo dico con tutta la sincerità che possiedo, é la più bella storia su questi tre personaggi che io abbia letto finora ( e ne ho lette tante, forse troppe) inutile dire che é nelle mie preferite perché merita tantissimo. la mia recensione forse non vale un granché ma ci tenevo a esprimere un mio parere. spero di leggere un altro tuo capolavoro alla prossima e buona settimana con affetto Yume