Gray Matter
di Slan Soulblaze

25/04/08, ore 23:38

Conosco Tales of the Abyss solo di fama, anche se vorrei procurarmi il gioco un giorno. Attualmente sto seguendo il manga, per cui i personaggi li ho delineati almeno un po', ma grazie al riassunto a fine pagina sono riuscita a seguire molto meglio le vicende della fic. Essendo solo agli inizi della storia non ho un quadro generale dei personaggi, per cui non saprei dire quanto Jade ( come Peony e Saphir) siano OC o IC, ma per quello che so, e per quello che hai descritto, mi sono sembrati piuttosto in character. La fic scorre bene, fluida, mi piace molto il tuo stile, come hai espresso i sentimenti dei personaggi e le situazioni in cui vengono a trovarsi. Molto bella la descrizione psicologica di Jade all'inizio, e un altro pezzo che ho molto apprezzato è stato il discorso tra lui e Saphir riguardo l'esperimento. Jade è descritto benissimo, che conosca il personaggio o meno, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritto, in cui l'hai fatto agire ed esprimere. Molto belli anche i pezzi con Peony, che sebbene faccia solo una comparsata, un po' come Saphir, ho trovato caratterizzato molto bene anche solo da quei pochi gesti che fa, e sei riuscita anche ad esprimere bene la relazione che c'è tra i due. Nel complesso l'ho trovata una fic molto bella e gradevolissima da leggere; avrei voluto conoscere meglio Abyss per potermela gustare di più.