La strada verso la luce
di Karyon

30/01/14, ore 17:19

Che... Carina e malinconica questa storia D: non so se essere triste o felice o tormentata, boh! Le sensazioni dei protagonisti si mescolano ed è un caos.
Hermione... Vorrei odiarla, ma lei ha fatto il meglio per se stessa e non ha mentito; è stato con Blaise solo dopo Draco e con Ron solo dopo Blaise. Eppure mi sembra così triste che i due si tormentino ancora per lei dopo così tanto tempo! Sono strazianti, davvero.
Complimenti, bellissima storia!

15/08/13, ore 00:24

Bravissima! ;) Blaise e'molto tenero perche' non vuole mettere zizzania con il suo migliore amico! La differenza tra idue ragazzi e' grande! Almeno Blaise difende le sue scelte! E' un vero uomo! ( bava alla bocca u.u) comunque alla fine mi e' dispiaciuto un po' pero' non sempre e' tutto rose e fiori del resto! A presto! Roge3r_

16/07/13, ore 14:05

Ciao Karyon (collega!), non sono riuscita a trovare il contest giusto in cui ci siamo iscritte entrambe, ma dato che lo siamo anche in questo ne approfitto... Per caso avevo già letto questa tua ff e mi era piaciuta tantissimo. E' intrisa di tutto, fedele ai personaggi, il ritmo è calzante ed è pulita, trasparente. Scrivi in modo chiaro ed è piacevole.
Ti ringrazio per aver spulciato nella mia perchè è una di quelle che mi piace di più tra quelle che ho scritto...
Buona continuazione e buon contest :-)

15/07/13, ore 11:44

Sono molto colpita da questa fanfiction. E' scritta molto bene, ogni passaggio è chiaro e terribile al tempo stesso. Tutti i personaggi sono coerenti con le loro emozioni. Il personaggio di Draco è stato scritto in modo perfetto, ero turbata e frustrata quanto lui!
E' stata una storia struggente e vera per tutto il tempo. Non ho trovato nessun passaggio troppo stressato, troppo pesante, troppo carico. Ma la scena più bella e terribile è stata proprio quella finale. Draco che, come sperava all'inizio che ci potesse essere uno spiraglio di luce attraverso Hermione, spera, anche alla fine della storia, possa esserci per lui una sorta di salvezza attraverso il viaggio che ha fatto. Però se non si fa nulla, non si ottiene nulla.
Vogliamo poi parlare di Blaise? Lui che da lontano guarda Draco è stata una scena completa e incompleta al tempo stesso.
La mia parte di lettrice seria, amante delle belle storie ben scritte, non smette di lodarti. La parte di lettrice sciocca e sentimentale avrebbe preferito almeno una riappacificazione tra Blaise e Draco.
Spero di leggere altre tue storie.

14/07/13, ore 22:03

Senza parole...bellissima...trovo come anche io ho sempre visto Draco come un ragazzo che continua a vivere nella malinconia e si fa vittima da solo di tutto ciò che gli accade perchè la nostra più grande debolezza è l'amore eppure è la più grande forza a cui possiamo appellarci per raggiungere una serenità, quella che riesce a farti sorridere come una stupida di giorno e ti fa sognare di notte, chiudendoti in un mondo tuo invisibile a tutti gli altri... anyway, tralasciamo la mia solita frase poetica, una storia veramente bella e mi dispiace tanto per Draco ma si distrugge la vita da solo come dopotutto faccio anche io... forse è per questo che lo comprendo e capisco cosa prova e mi sono vista dentro di lui così tanto che ad un certo punto ho sentito le lacrime scendere perchè è un modo di essere e di mostrarti agli altri che non si può cambiare. Vivere nell'incertezza è così brutto eppure a volte ci cacciamo da soli in certe situazioni :) scusa se ho scritto così tanto, sulle storie che mi piacciono di più mi prende la mano e inizio a scrivere come fosse una delle mie storie...non ho parole, questa è andata fra le mie preferite e poi scrivi benissimo!
Baci, Lena