One way or another, si ma spero presto!
di Iloveit123

15/07/13, ore 21:41

Ehiii ciao bella!
Hai visto ho mantenuto la promessa hahaha lol
Cooomunque, volevo dirti che la storia me piasa, sembra interessante c:
L'unica cosa ti consiglierei di descrivere quello che accade, anzicchè mettere le gif. In questo modo la storia diventerà più scorrevole e coinvolgente.
è solo un consiglio, sei libera di non seguirlo lol
Mi raccomando aggiorna presto, un bacio.
Sara

15/07/13, ore 18:19

Allora, come ti avevo detto già in precedenza, la mia recensione non sarà corta, per cui preparati ad una super-lagna che durerà un sacco di tempo.
Ci sono un sacco di cose che non vanno, ma preferirei iniziare dal principio.
Innanzitutto dalla trama, che è l'unica cosa che va bene nella tua storia. Non è la classica cosa da bm è ben strutturata devo dire che potrebbe anche incuriosirmi, se non fosse per certi aspetti.
Ad esempio lo stile. Credo che tu non sappia usare bene la punteggiatura, ci sono molti punti che spezzano inutilmente il racconto e non lo rendono per nulla scorrevole, dovresti mettere ogni tanto una virgola o un punto e virgola, fai un insieme di frasi collegate fra loro, non interrotte da un punto. Inoltre non capisco perché per i dialoghi usi i due punti; io ti consiglierei di usare le virgolette o, io li trovo ancora più appropriati, i simboli « e » .
Veniamo all'aspetto più critico della tua storia: la grammatica.
Ti dico sin dall'inizio che mi dispiace se sarò un po' più dura in questa parte, ma ci sono cose che non riesco proprio a vedere.
Iniziamo con gli errori più gravi che ho trovato.
'Fù' va scritto ASSOLUTAMENTE senza accento, mi aspetto di non trovare mai più un errore del genere.
'Un'attimo' va senza apostrofo, tutte le parole maschili non vanno con l'apostrofo con l'articolo indeterminativo.
'Tacquè' questo spero sia un errore di battitura, io te lo segnalo comunque, la forma corretta è 'tacque'.
Ho trovato anche moltissimi errori di distrazione in giro per il testo, prima di postare il capitolo dovresti davvero rileggerlo più volte, altrimenti ti ritrovi piena di errori del genere.
Un'altra cosa che ho trovato orribile è l'utilizzo delle gif. Ti prego, se proprio le vuoi mettere le metti sotto a fine capitolo, non in mezzo alla storia per evutare di descrivere certe scene, anche se non sei una professionista, hai pubblicato questa storia perché ti piace scrivere, allora fallo, non lasciare alle gif il tuo lavoro.
Di descrizioni e ho trovate pochissime, amplia più spesso il discorso, in modo da dare anche un filo logico ai tuoi pensieri.
L'ultima cosa che ho da dirti che non mi è piaciuta è la bambina di due anni. I bambini non parlano come analfabeti, magari dicono parole buffe, ma come l'hai fatta parlare tu mi sembra più una straniera che una bambina piccola, ad essere sincera.
Inoltre trovo inverosimile il fatto che noi non sappiamo cosa sia successo alla nonna, che la protagonista non si preoccupi per lei e che la bambina piccola dorma da sola su un letto normale.
Spero che la mia recensione non ti abbia buttato giù, prendilo come un incoraggiamento a migliorare, sono sicura che tu possa riuscirci, ci vuole solo un po' di pratica e determinazione :)

GH_

14/07/13, ore 22:09

Si vabb'è se me c'è metti pure le gifs io muoio e ti ritroverai con una denuncia per la morte di una ragazza a causa dell'iperventilazione ok!?!?!? Loool ahahah insomma complimentoni perke questa FF già dal primo capitolo mi sta facendo impazzire ahah bacioni :*