Impossibile
di Dancing girls

25/07/13, ore 15:46

Ahahah ma è troppo delirante questa fanfiction X°DDD
Già la amo *O*
Di solito non sono molto fan delle AU ma per Les Mis faccio un eccezione, anche perchè è bello vedere i personaggi in un contesto meno deprimente ç___ç
Oh ma quanto è vero che noi Italiani ci distinguiamo subito? Ehhh va beh..comunque R è meraviglioso come sempre e anche gli altri non sono da meno **
Bawawaw Allons-y  ero certa che fosse un citazione del DocXDD Ok nelle recenzioni sono sempre un po' un disastro non fateci caso...
comunque ora corro a leggere il prossimo cap! ^^

15/07/13, ore 18:33

Ciao :D
Prima di cominciare la vera e propria recensione, sappiate che fino alla fine di questo capitolo è stato tutto uno spasso! :)

Ora parliamo di cose serie...
Prima di scrivere i miei commentini su questo capitolo, però, devo chiedervi una cosa molto, molto, molto importante: non tutti conoscono il francese, me per esempio, quindi alla fine di ogni capitolo, potreste mettere la traduzione delle frasi che, bene o male, non si conoscono?
Altra cosa importante: alla fine manca una parte del dialogo che non si riesce a leggere: praticamente la quarta riga a partire dalla fine della storia.

L'idea degli scambi internazionali non è per niente male e sono davvero curiosa di sapere che cosa combinerete in futuro (i tre quarti delle storie, e tra un po' anche l'ultimo quarto rimasto, delle storie postate su questo fandom, passano tutte sotto il mio sguardo! E comunque leggo ogni storia che riguardi principalmente Enjolras in prima persona, figuratevi se non leggevo questa!).
Noi Italiani siamo davvero molto confusionari, ma sappiamo anche essere molto silenziosi e vi posso assicurare, per esperienza personale, che gli spagnoli sono peggio di noi! Soprattutto i ragazzi quando vanno in altri paesi, poichè la loro vita serale comincia, inevitabilmente, alle 22:00 dopo la cena (le loro abitudini non le capirò mai!).
Mi è piaciuta molto la scenetta in cui R sorride alla felicità delle ragazze mentre osservano la loro nuova camera e mi è piaciuta anche la scena in cui decide di imparare l'italiano... impresa assurda R, meglio imparare il Tedesco che è simile al Francese e non l'Italiano che è il triplo più complicato! :)
R era così comico quando era spaventato ed è così dolce quando s'incanta a guardare Enjolras, ma mi chiedo una cosa: perchè Feuilly è una donna?
Era tanto carino quando era un giovane uomo che era fissato con la Polonia.
Courfeyrac è sempre uno spasso! Persino il Courfeyrac di Instagram lo è... lo adoro proprio come Enjolras; infatti, secondo me, è uno dei personaggi che è riuscito meglio al caro e buon e così tanto amato ma talmente tanto odiato, Victor Hugo.
Non fraintendetemi, adoro Hugo, ma l'ho davvero odiato quando ha ucciso tutti su quella barricata... pensate che ho letto le giornate del 4, 5 e 6 Giugno in 4 giorni perchè ogni parola che leggevo piangevo a dirotto!
Enjolras... che cosa mi posso aspettare da questo Enjolras?
Sono davvero curiosa!!
Ora concedetemi due ultime piccole domandine: ho capito che il nostro Enjolras ve lo immaginate come Aaron Tveit, ma il resto degli Amis? Ve li immaginate come il cast del film di Tom Hooper, oppure con qualche altro personaggio che ha già interpretato quei ruoli?
Seconda domanda: compariranno anche Eponine, Cosette, Musichetta e Gavroche??
Ora vi lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

15/07/13, ore 12:36

Ah, noi Italiani ci facciamo riconoscere ovunque. Nè vero?
Come idiea di base è carina, qualcosa di originale fuori dagli schemi, sono curiosa di leggere come la porterete avanti. Ne ho lette di tutte le salse di storie sui Miserabili e sugli ABC (Band, Caffetteria, Gruppo Teatrale, persino gruppo di prostituti...si...prostituti...) ma mai organizzatori di vacanze studio, come ci avete pensato?
Per quanto io non ami le storie scritte a quattro mani, questa è scorrevole e piacevole, mi piace.
Sarò qua a leggere il vostro prossimo capitolo perchè con questa idea mi avete proprio incuriosito. (e poi leggo qualsiasi cosi su Grantaire ed Enjolras, percui figuratevi se non continuerò a leggere).
Ma spiegatemi una cosa....perchè Feuilly è femmina? Porello s'è fatto un mazzo tanto e voi me lo fate diventare una signorina? Why?