This is war
di M4RT1

10/09/15, ore 12:37

Ciao, so che è una fan fiction vecchissima quindi probabilmente neanche vedrai la mia recensione. Ci sono miliardi di fan fiction su Merlin e questa è una delle più recenti con contesto "prima dell'inizio". Avevo proprio bisogno di trovare qualcosa sui sentimenti di Artù bambino per confrontare la mia (con protagonista Artù dodicenne) e questa si è rivelata perfetta allo scopo. Mi è anche piaciuta parecchio, è ben scritta. Trovo che sia parecchio difficile scrivere una storia solo riflessiva dal punto di vista di un bambino di soli sei anni. Inizialmente non mi convinceva tantissimo, io avrei descritto Artù con un po' più di dimestichezza con la guerra. Se la vediamo come ci è mostrata dalla serie tv, del resto, sembra che le guerre tra i vari regni siano un fatto piuttosto comune e che comunque i cavalieri abbiano sempre occasione di combattere e rischiare la vita, avrei immaginato il piccolo Artù più affascinato dall'eroismo dei cavalieri, di cui senza dubbio Uther gli aveva parlato più volte, e, al massimo, sconvolto per la morte di un conoscente. Comunque trovo che sia azzeccatissimo il disagio di Artù nel sapere che in molti muoiono per lui e trovo che sia corretta la sia reazione nel dire che lui "non vuole" però penso che avrebbe potuto anche trovare conforto nel sapere che, una volta cresciuto, avrebbe personalmente guidato le battaglie rischiando tanto quanto gli altri cavalieri. Comunque trovo che questa sia un'ottima idea.

16/07/13, ore 19:59

Harry Potter, Hunger Games e adesso anche Merlin..  Ma io non ci posso credere!! Quante cose abbiamo in comune??
Questa Shot è davvero dolce ** Arthu da piccolinoo **
Stupenda! Spero che pubblicherai ancora sul fandom di Merlin! *-*
Altrimenti ci vediamo su Harry Potter o Hunger Games ugualmente.. alla prossima <3

15/07/13, ore 15:48

Ciaoo! Questa è davvero una storia molto riflessiva..! Mi è piaciuta molto.. Hai descritto bene gli eventi e i personaggi! La guerra è una cosa bruttissima e l hai descritta tramite i pensieri di un.bambino davvero bene! :) È stata molto significativa la ffrase che dice quel bambino ad Artú:
Chiedilo a tuo padre.. Che ha mandato in guerra il mio! (scusa se non l ho scritta identica).. Io penso ke in quel momento Artú si sará sentito davvero male! Scrivi davvero in.un modo ke coinvolgi le emozioni del lettore! Brava! Baciii by Tappoluna98