Songs of elements
di Anaire_Celebrindal

15/09/13, ore 19:41

ECCOMI! Ancora non ci credo, sono riuscita a recensire almeno UN tuo aggiornamento :D ciò non toglie che sono una terribile ritardataria, scansafatiche, e pure disordinata, visto che se mi fossi organizzata meglio a questo punto avrei già recensito tutto.
Comunque :)

Ti confesso che non ho mai associato il personaggio di Cedric alla Terra, l'ho sempre guardato da una prospettiva diversa. Oltretutto la Rowling non parla molto di questo personaggio, infatti noi non lo "conosciamo" veramente. Mi piace molto l'interpretazione che hai dato al rapporto tra Amos e suo figlio, rende molto bene l'idea. Suo padre confida in lui come suo erede, vorrebbe che il figlio percorresse il suo futuro con i piedi ben piantati per terra. Da parte sua Cedric desidera renderlo orgoglioso, per questo il suo comportamento è condizionato dalle parole e dai sentimenti del padre. Personalmente credo che in realtà abbia un carattere molto diverso, "nascosto" dall'immagine di sè stesso che ha creato per soddisfare il genitore. Penso che in realtà lui sia un Tassorosso "tipico", gentile, generoso e senza tanta voglia di mettersi in mostra.
Come al solito hai distribuito il tutto in cento, fantastiche parole ^_^ anche se la mia drabble preferita rimane sempre e comunque quella dell'acqua, penso che sia quella più riuscita in assoluto!

Mi fermo prima di inutili divagazioni. Bellissima come sempre!
Un bacione gigante (e virtuale)
Quim-

12/09/13, ore 16:31

Sigh...
TU VUOI FARMI PIANGERE!!!!
Sì, lo so che il personaggio di Cedric non piace a molti (e non piace neanche a te, quindi...) ma io lo AMO.
Giuro.
Lo amo, amo, amo, amo, amo, amo.
E con questa drabble mi hai lasciato un'amarezza, dentro...
Una sorta di malinconia...
Un qualcosa, insomma, che mi ha scosso molto.
Brava, brava, brava,brava.
Hai saputo catturare bene la morte più ingiusta e ingiustificata dell'universo di HP.
Per me.

14/08/13, ore 07:57

E' bello e da ammirare come riesci a passare dalla 'delicatezza,dolcezza' di Luna alla 'forza,decisione' di Junior. I miei complimenti...mi chiedi...perchè DIAVOLO(pardòn) non hai scritto ancora un libro? Vorrei vederti alle prese con una storia d'amore :)
bacioni
alwaysxpotter

19/07/13, ore 16:43

Veramente splendida.
A parte il fatto che riuscire ad esprimere così tanto in cento parole esatte è una specie di record (la maggior parte delle drabble vengono tutte strizzate per ficcarle nel numero di parole prestabilito), hai avuto veramente un'idea fantastica. Associare ognuno degli elementi ad un personaggio a cui non hanno dato il giusto valore, che meriterebbe uno spazio di maggior risalto nella storia, che ha subito ingiustizie di qualunque genere, è un'idea veramente fantastica.
Tutta la loro essenza, sia del personaggio, sia dell'elemento, in cento parole. A me non sarebbero bastate quattrocento pagine.
"Ho imparato ad essere acqua per non perdere me stessa"
Questa è Luna. La "matta" che ha trovato un modo per salvarsi. Per non rimanere intrappolata nella dura realtà l'ha riplasmata, aprendosi un varco.
Oh, *_* sarà che Luna è il mio personaggio preferito, ma questa drabble è veramente...cioè o.o

Scusa la recensione "profonda" (bah xD)
Un bacione enorme, alla prossima!
-Quim, che non smetterà mai di amare i tuoi racconti

15/07/13, ore 15:52

Sei come sempre B R A V I S S I M A :) amo da morire queste frasi :''L’acqua scorre, senza freno, portando via il dolore.
Ho imparato a essere acqua, per non perdere me stessa.'' sono splendide! tu cara mia farai strada,fattelo dire! sei bravissima continua così :)

bacioni,
alwaysxpotter