aiuto non riesco a mentire!
di Antonella84

25/07/13, ore 21:18

Ciao Antonella84!
Questo primo capitolo è molto simpatico e dolce! Mi é piaciuto sì :3
Però devo segnalarti degli errori.
Partiamo dall'aspetto estetico:
Il problema di molte storie: manca l'HTML che a parer mio devi inserirlo.
Passando dall'aspetto interno ti dico che al primo rigo al posto di "e dei tiepidi" ti consiglierei di cambiare in "e tiepidi" mentre per parlare sarebbero più gradite le virgolette che gli asterischi.
Poi "awwwwh" cosa significherebbe? Meglio mettere "sbadigliò" non ti pare?
Al settimo rigo "e sfoderò" cambialo in "sfoderando". Inoltre vedo che metti troppi punti di sospenzione dpve capita e le virgole vanno SEMPRE distanziate da una parola all'altra.
Mai scrivere tutto in maiuscolo e usare troppi punti esclamativi, due già bastano e avanzano.
E, infine, invece di scrivere "Ahahaha ci sei cascata..." scrivi così:
-Rise e le disse, divertito "Ci sei cascata!".
Comunque in fondo hai fatto un buon lavoro. Bella storia! Leggerò rutti i capitoli di questa tua storia. Sei molto brava per essere la tua prima! ;)
GChan

16/07/13, ore 23:54

Mi sono letta tutto in un fiato la tua ff e non ho esitato un solo istante a metterla tra le mie preferite appena finito di leggere!!! Beh cosa dire? E' davvero molto bella e ricca di emozioni che via via si stanno facendo sempre più intense!! Molto profonda la scena iniziale dove Akane entra di soppiatto nella stanza di Ranma con l'intenzione di svegliarlo nella maniera "classica", ma rimane folgorato dal torace nudo del ragazzo e quando si avvicina per osservarlo meglio..rimane paralizzata dal sentire il suo nome sulle labbra del codinato..che poi però si rivela uno scherzo!!! Idiota per giunta! Ma come può fare scherzi così imbecilli? Poi si lamenta che non è mai carina con lui!!! Come sempre poi quell'arpia di Shan - pu è in mezzo ai piedi, aumentando così la gelosia di Akane che ora più che mai ha capito che nei confronti di Ranma nutre qualcosa di più che semplice amicizia! Come darle torto poverina? Quella è peggio di una zecca!!! La scena del pranzo era dolcissima all'inizio..lei che nonostante tutto cerca lo stesso di non essere offesa e gli propone di dividere il pranzo...poi però come sempre lui e le sue battutacce devono rovinare tutto quanto!! -.- Alla fine cerca di rimediare accettando il panino che lei ha preparato..ma poi arriva ancora una volta la cinesina a rovinare tutto...ma siamo davvero sicuri che questa volta invece di dividerli non abbia fatto in modo che la loro strada sia in discesa?? Ora Akane non può più mentire, ne a se stessa ne  agli altri, visto che è sotto l'effetto della pozione della verità e spero vivamente che presto si ritrovi di fronte Ranma e che la magica soluzione faccia effetto..dove finalmente i suoi sentimenti verranno allo scoperto! Anche se secondo me ci vorrà ancora un pò prima che Akane si lasci andare alle sue emozioni e a quello che prova per lui!! Ora vedremo se nel "famoso" bagno succederà qualche inconveniente!!!!
Aspetto con ansia che tu aggiorni perchè ora sto davvero morendo dalla curiosità!!! Complimenti per il modo di scrivere..è brillante, chiaro e semplice e fa effetto!!! =) Questa ff è davvero molto bella e mi ha proprio presa!!! Ti seguirò senza ombra di dubbio d'ora in avanti!!!! =) Un bacione!!

15/07/13, ore 22:28

Cavolo, mi hai rubato l'idea!XD Comunque, non vedo l'ora di vedere come svilupperai il tutto. Akane che non mente? E chi se la perde!XD Speriamo che accada... qualcosa!*///* Baci:-*

15/07/13, ore 21:51

Ranma é sempre il solito idiota, poi si lamenta che Akane non é mai carina con lui!
Sono proprio curiosa di sapere se Akane cadrà vittima di un intruglio cinese per farle dire la verità e soprattutto quale delle fidanzate di Ranma sarà l'artefice dei guai che aspettano la povera Akane questa volta.
Chissà quali saranno i pensieri che nasconde la piccola Tendo, se quello che é successo in questo capitolo é un indicazione, le cose diventeranno molto interessanti!
Brava! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 10:00 pm)