Così diversi, così distanti
di Darkest side

28/04/08, ore 16:24

ciao alan... devo dire che mi ha molto colpita questa one-shot.. è davvero carina. all'inizio non avevo notato la nota OOC, infatti mentre leggevo la mia espressione era tipo questa ----> O_o... mi sembrava solo un pò strano che vegeta pensasse queste cose di goku, dato il suo orgoglio... poi ho letto la nota, ed allora non posso che farti i miei complimenti. però solo una cosa, che è, più che altro, un parere personale: seondo me goku e vegeta non sono poi così uguali... insomma, lo sono solo per il fatto di essere entambi sauyan, ma per il resto sono del tutto diversi, in carattere quanto in valori della vita : vegeta ama conbattere ma non lascerebbe mai la sua famiglia per farlo (essendosi "umanizzato" con il tempo), e goku.... bhè, lo sappiamo tutti, ecc. poi io non vedo dove siano tutte queste personae che amano così tanto vegeta e lo riempiono di affetto... forse solo bulma ed i figli, ma credo non ci sia ness'un altro. però a parte queste cose mi è piaciuta, sempre profonda e poetica, mi ha colpita in particolare la frase in cui dice "siamo due mondi paralleli, ma non ci sfioreremo mai" o qualcosa del genere... è stata una frase molto ad effetto, e, se così la posso definire, mi è sembrata "ermetica", poichè racchiuede in poche parole tutto ciò che riguarda goku e vegeta. che altro dire, non mi pare ci isano errori, la stesura presenta uno stile liscio e leggero, accompagnando il tutto con quella certa nota d'amarezza e di malinconia che caratterizza sempre le tue fanfictions, una malinconia che sembra quasi palpabile, che trascina il lettore al suo interno e fa quasi provare queste emizioni, per quell'istante in cui l'occhio si posa attentamente su di una certa parola o frase. inoltre il linguaggio mi sembra molto ricercato ed accurato, sempre molto attento ai minimi dettagli. poi anche se vegeta è tremendamente OOC (scusa se lo dico così) mi piace come l'hai delineato: insomma, un uomo che ammette a se stesso quanto lui abbia cercato in tutti i modi di assomigliare al suo eterno rivale, volendo però essere completamente diverso da lui. insomma, due verità opposte che però si completano a vicenda, dando l'essenza di quello che è questo personaggio da te così ben delineato. bhè, continuerei molto volentieri (anche se non ho altro da dire sinceramente) e quindi ti lascio in pace.... scrivi presto altre opere....

16/04/08, ore 18:58

ciao mi chiamo Vegetina! Che bella fic^^ mi piace davvero tanto! Sei stato molto bravo a descrivere i pensieri di vegeta! Complimenti! Scrivine ankora di fic coì! Ciao bac

15/02/08, ore 23:17

Wella!! Ci si rivede!!!! (Ho appena finito di ripetere matematica non puoi pretendere che ci sia col cervello...) Bene, bene, eccoci al punto al momento in cui specifico quel "bella, pubblicala!" =) L'ho riletta perchè è così breve che ti pare sfuggirti via, e devo dire che a ogni rilettura pare definirsi meglio... Non so come dire, ma essendo una riflessione e non uno svolgimento di una vicenda, il sapere già dove andrà a parare aiuta nella comprensione nella delucidazione; e siccome c'è sempre qualcosa che sfugge in ogni lettura, rileggere non è mai inutile, soprattutto queste riflessioni, e forse è proprio il bello di questo genere: non avere una serie di fatti da ricordare e quindi avere ogni vlta qualcosa da riscoprire. Cielo mi sono persa nella mie parole... L'ho detto, sono reduce da mate... Ok sono re-sintonizzata! Dicevo, ma resta anche un genere difficile per non cadere nel ridondante e nel reipetitivo (ma qui ci vuole una nota cinica: diventare reipetitivo in 21 righe era quasi più notevole del bel brano che hai scritto =P). Scherzi a parte, mi è piaciuta perchè è breve, centra subito quel che vuole dire, lo dice e contemporaneamente è tremendamente ben inserita in DB: l'ennesima riflessione che viene taciota dalle scazzottate ma passa nella mente dei fan e esce in una fanfiction! E' prorpio ciò che si può raccogliere su Vegeta se si guarda bene tra un pazzoide che vuole distruggere la terra e un altro maniaco che vuole le Sfere.
Quindi finalmente chiudo, rinnovando i miei complimenti (e facendo notare che se il mio vocabolario è regredito a riflessione-breve-riflessione-riflessione-breve nonchè privato di ogni sinonimo è tutta colpa di mate... =P)

01/02/08, ore 13:55

ooooooooohhhhhhh... caspita... è davvero bellissima Alan... l'ho vita solo oggi... non so... c'è qualcosa nella storia che mi fa sentire colpevole...

30/01/08, ore 18:28

ciao,ho letto la tua storia solo oggi e mi è piaciuta tanto. Grazie per il conforto e sappi che non ce l'ho conte per la recensione,tu mi hai solo dato un consiglio,mentre mi ha fatto innervosire una ragazza maleducata che mi ha chiaramente detto che come scrittrice faccio schifo La ficcy è bellissima,spero che ne scriverai altre cos' Grazie ancora,un bacio^^

28/01/08, ore 17:54

Complimenti, sei davvero molto bravo a scrivere!!!! Spero di leggere presto altre tue fic simili a questa^^ ciao^^

28/01/08, ore 15:33

wow alan scrivi benissimo!!! sei profondo...bhe in questo caso lo è vegeta ^_-* la tua fic mi ha fatto riflettere su come veggy si senta solo..in fondo lui è l'unico saiyan autentico! cioè goku è da ritenersi più un terrestre...gli altri sono tutti mezzo sangue cresciuti anke loro come terrestri...quindi chi può capirlo realmente? alla fine quando ci si sente soli si fa proprio questo...si prende una persona e si cerca di renderla simile a noi...ma alla fine la solitudine la si combatte proprio quando si accettano gli altri per come sono, nella loro diversità e si prova ad interagire...ma questo x molte persone è difficile...soprattutto per quelle persone che non hanno “una magica energia dentro” (per citare kurt cobain ) e mi fa pensare proprio a Vegeta…un uomo cresciuto con le tenebre nel cuore. come si fa a non sentirsi soli quando si è cosi diversi!? wow ma sto tergiversando!!!^_^*******!!bravissimo!!!!! un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veggyamore
28/01/08, ore 14:39

che bella!!continua presto *_*

28/01/08, ore 08:40

Bella,bella,bella ... I pensieri di Vegeta sono davvero azzeccati. Mentre la leggevo mi tornavano alla mente tutti quegli attimi in cui Vegeta sbraitava contro Kaharoth perchè secondo lui non era un vero sayan, non era abbastanza crudele e spietato ... Durante il suo periodo sulla Terra il carattere di Vegeta si è modificato ma il suo animo non ha mai raggiunto quella purezza che differenziava lui da Goku e quindi (per cercare qualcuno che gli somigliasse) cercava ancora di modificare la mentalità del "fratello"... Entrambi sono sayan ma sono al contempo sono talmente diversi ... Uffa, adesso la pianto e ti lascio in pace :). Complimenti davvero però, scrivi davvero molto bene! Ti auguro una buona giornata. Ciao ciao _scImMIA_

28/01/08, ore 01:33

Ciao Alan ^^ che sorpresa...sono contenta che hai ripreso a scrivere.
Sei riuscito ad esprimere i pensieri di Vegeta che trovo molto azzeccati. Mi piace come scrivi e spero che continuerai presto, un bacione. Lory.