Diciannove anni dopo
di nozomi08

12/12/18, ore 16:57

eccomi qui per lo scambio libero

tra i figli di harry hai scelto quello che sicuramente da modo di far introspezione, analizzando dubbi e paure.
l'hai caratterizzato al meglio, per tutta la durata della storia, mettendo in risalto la sua crescita
i continui cenni al libro e alla storia del padre, che giocoforza un piccolo mago deve rivivere, sono ben gestiti

nel complesso un ottimo brano, complimenti

16/07/13, ore 12:56

Mi è piaciuta davvero tantissimo! Ritmo scorrevole e incalzante. Ma Al non ce la faceva più a tenere nascosta tutta quell’ansia, non sotto quello sguardo, così simile al suo…
-E se divento un Serpeverde?- sussurrò in confidenza al padre, ostinandosi a fissare il pavimento, inquieto. Le mani gli tremavano leggermente, sopra il soffice gilet nero del padre. Intanto Ginny, che aveva fiutato la serietà della faccenda, finse di salutare la piccola Rose, che stava salendo sul treno, dimostrando molto tatto
-Albus Severus- mormorò, scandendo con tono solenne i due nomi –tu porti i nomi di due dei più grandi presidi di Hogwarts. Uno di loro era un Serpeverde, e forse l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto-
-Ma se…-
-Vorrà dire che la casa di Serpeverde avrà guadagnato un’ottimo studente, ed un eccellente compagno. A noi non importa cosa sei Al, ma chi sei. Sei nostro figlio, siamo, e saremo, orgogliosi di te. Capito? Ma se questa cosa per te è importante, ti rivelerò che il Cappello Parlante terrà in considerazione la tua scelta-
-Davvero?- chiese speranzoso Albus, alzando gli occhi, scintillanti di un leggero stupore
-Con me l’ha fatto- confermò con un sorriso, gustandosi la meraviglia dipingersi sul volto di suo figlio. Non l’aveva mai detto a nessuno, quel piccolo segreto che aveva custodito gelosamente per così tanto tempo…
Quanto adoro queste frasi! Ribadisco mi è piaciuta tantissimo questa one-shot. Ah dimenticavo, ahahah, da quello che hai scritto Albus mi sembra un Corvonero, poi boh il cappello parlante non sbaglia mai!

La cicatrice non bruciava ormai da quel lontano giorno di diciannove anni fa.
Andava tutto bene.
Concludo con la frase che ha messo in crisi un oceano di fan di Harry Potter. Bravissima e complimenti per la grammatica e l'uso dei verbi!
Un bacio
Edward