Show mezzo-sangue
di Chexemille

19/07/13, ore 12:08

Ciao! Allora, innanzitutto vorrei dirti di non prendertela per la bandierina bianca perchè il mio scopo non è quello di criticarti ma solo di darti dei consigli che potrebbero esserti utili in futuro. L'idea della storia in sè non è male, intendo le interviste, però ci sono parecchie cose che non funzionano. Le interviste sono abbastanza banali e non c'è una vera trama, intendo qualcosa che catturi il lettore e lo costringa ad andare avanti a leggere; sono più frasi messe lì e il più delle volte sono anche abbastanza scontate. Poi il testo è pieno di errori sia grammaticali che inesattezze: per esempio la narrazione passa all'improvviso dal presente al passato. Inoltre non ho capito il ruolo di Rachel: sarebbe Rachel Elizabeth Dare, l'Oracolo, o una figlia di Apollo di nome Rachel? Nel primo caso, Rachel non è figlia di Apollo, è il suo Oracolo, ma è una mortale. Nel secondo caso avresti dovuto introdurre il personaggio (da quel che ho capito è Oracolo, quindi perchè?)...queste imprecisioni rendono difficile capire il contesto. Alcuni capitoli poi sono troppo corti e sconclusionati. Lo stile di scrittura non è male e potresti lavorarci su se starai più attenta ai particolari: la trama, le inesattezze e le imprecisioni, ecc Se ti impegni un po' di più sono sicura che le tue storie attireranno più lettori! Sarò felice di leggere altre tue storie quando avrai riflettuto sui miei consigli :) Ciao

16/07/13, ore 22:31

Sono davvero triste per questo finale , speravo in una vittoria di Zeus!
Comunque mi pare di percepire una certa noia nello scrivere verso la fine,poiché i capitoli vanno via via a diventare piú corti e scritti piú svogliatamente,e ciò mi rattrista profondamente perché mi piace davvero il tuo modo di scrivere e vederti così svogliata non mi piace...pero non ho capito il,succo di tutta la questione quale sia,evidentemente eri svogliata,come ho già detto. Spero di leggere altri tuoi lavori in futuro e spero che siano scritti con un po' di voglia in piú che renderebbe il tutto piú piacevole.
Un grosso abbracciotua eterna lettrice ,
Reyna Weasley