My only friend is a Cat
di Seki

16/08/13, ore 01:08

Oh piccino >_< Grattastinchi farà impazzire Ron, ma almeno non è così carogna come si pensa. E' una scena assai dolce e anche buffa se si pensa che Sirius diventa un cane.
Coomplimenti, mi piace molto **

18/07/13, ore 15:30

Buondí cara (?) Seki.
Vagando per il sito alla ricerca di una drabble ho trovato la tua. Sirius Sirius Sirius *occhi a cuoricino ❤*

Prima dei complimenti ti elenco gli errori.

1. Non può dar loro torto: è sempre stato un pazzoide purosangue, come lo definiva scherzosamente Remus; però non è mai stato un criminale, questo no. --> ti sconsiglio di scrivere "pazzoide" perché é una vera caduta di stile! Inoltre "Purosangue" come tutti i termini inventati dalla Row va scritto con la lettera maiuscola --> Non può dar loro torto: è sempre stato un pazzoide Purosangue, come lo definiva scherzosamente Remus; però non è mai stato un criminale, questo no.

2. -Almeno ho te che mi credi- --> dopo la chiusura delle virgolette ci vuole un punto fermo. --> -Almeno ho te che mi credi-.

3. -Noi due contro il resto del mondo, sei pronto amico?- --> sarebbe meglio sostituire la virgola con un punto fermo. Inoltre, dato che "amico" é un complemento vocativo, ci vuole una virgola prima di esso. Infine manca il punto fermo. --> -Noi due contro il resto del mondo. Sei pronto, amico?-.

4. Il gatto ronfa soddisfatto, e Sirius si sente, dopo anni, meno solo. --> non si mette MAI la virgola prima della "E" --> Il gatto ronfa soddisfatto e Sirius si sente, dopo anni, meno solo.

Oltre agli errori c'é un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso: il tempo della narrazione. Io sono una fanatica del passato remoto, ma in questo caso sarebbe migliore rispetto al presente. Sarebbe più incisivo e darebbe alla storia, almeno a mio parere, quel tocco di nonsocheccosa (?) che serve.

La recensione é neutra, quindi, per gli errori/sviste che ti ho segnato sopra, ma nel complesso mi é mia iuta abbastanza. É originale l'argomento e, pur avendo letto centinaia e centinaia di fan fiction (un migliaio, fan fiction più fan fiction meno), mai nessuna trattava di questo momento. Quindi ti faccio i miei complimenti per questo.

Nel caso in cui avessi dei dubbi riguardo a questa recensione non esitare a farmeli, io sono sempre qui.

Un bacio
Alyssia :*