In the darkness
di Lelo_xo

18/07/13, ore 02:49

Una delle migliori OS della storia.
Non ne ho mai letta una così.
sono senza parole.
È bellissima!!!
Il modo in cui i due protagonisti interagiscono tra di loro è stupendo.
E poi tu sei bravissima, mi piace il modo in cui scrivi e come fai sentire tutti i sentimenti dei personaggi.
Davvero brava, complimenti :D
Un bacio. ♥

18/07/13, ore 00:16

L'ho letta tutta ed è bellissimaaaaa.. Forse è tra le one shot più belle che ho letta, non forse è tra le più belle.. jUstin è diverso dolce, tranquillo.. Fa tenerezza quando ha paura.. E.. Poi sonon e eri quando si abbracciano o si baccianoo.. Stupendaaaaaa!! Sul serio... Chissá perchè non fa una FF così? Comunque spero che continui presto a tradurre brawlers.. E.. Spero c e tu traduca anche altre one shot.. Quindi.. Alla prossima..!! ;)

18/07/13, ore 00:06

CRIBBIO *____________* e' fantasmagorica cavolo *____________* giuro che me ne sto innamorando *___________* bellissima davveroooo *___________________* traduci anche da Dio

18/07/13, ore 00:02

Ti giuro su Ryan (che in questa os non c'entra) che ho i brividi.

Dio santo, mica mentivi quando hai detto che questa os è qualcosa di spettacolare, ma per capirla meglio ho preferito leggerla in italiano,  mi sa che mi sarei persa dei punti se l'avessi letta in lingua originale.

Ma veniamo a noi perché, ti prego, ho centinaia di cose da dire.

Detesto fare la lista della spesa, quindi cercherò di farla meno barbarica possibile.

Punto primo: siccome non ho avuto ancora modo di lasciarti una recensione a Brawlers, mi sembra giusto e doveroso doverti riconoscere che questa è una SIGNORA TRADUZIONE. (Non facciamo riferimenti a tu sai cosa, please.)

Punto secondo: la trama. Vogliamo parlare della trama? Siamo qui apposta direi. Non avevo mai letto una cosa del genere, sapere della claustrofobia di Justin me lo fa immaginare come un cucciolo indifeso e tu non hai la più pallida idea di come tremavo a leggere.

La storia di entrambi, specialmente le varie perdite, mi ha fatto trasalire, hanno avuto qualcosa in comune di molto triste di cui parlare, eppure non si sono sentiti a disagio, hanno subito trovato il modo di affrontare l'argomento senza troppe indiscrezioni. Tristan, povera, cadeva sempre sull'argomento senza volerlo e Justin che, ogni dannata volta, le ripeteva che non era un problema. Giuro che ho amato da morire questo tipo di rapporto.

Il fatto che nessuno dei due avesse guardato bene in faccia l'altro, ha fatto intendere un messaggio subliminale che io, personalmente, ho apprezzato parecchio: evitiamo di basarci sull'aspetto fisico e diamo importanza a ciò che una persona ha dentro. Grazie a Lelo_xo per averlo esplicato, sul serio.

Il gioco delle venti domande mi è parso così tenero, il tutto era un modo per tranquillizzare Justin, che sembrava totalmente terrorizzato da quella situazione, eppure direi che ha funzionato.

L'ultima domanda, santi numi, giuro che mi ha fatto rimanere senza parole. Lui che era già bello espero e lei che veniva presa alla sprovvista e che tentava in ogni modo di divagare. Senza parole :')

Punto terzo: Justin che pensa che Tristan sia un angelo inviatogli dalla madre e scelto dal fratello, una cosa più tenera non la si poteva trovare, davvero. I commenti che faceva lui mi hanno fatto bellamente morire (ma non dal ridere eh), si riferiva sempre a suo fratello e giuro che non c'era cosa più tenera.

Punto quarto: mannaggia a te e a Lelo_xo che mi piazzate quella descrizione di lui, ma siamo matti? Va che io non ero mica pronta! Parliamo del piercing al labbro........... Ti prego, è quasi mezzanotte ed io non reggo a quest'ora, lo sai. I tatuaggi, il significato, basta, ti prego. Non posso reggere, giuro che non riesco. C'era troppa perfezione.

Punto quinto: e qui cadiamo, io son caduta male, tanto per essere chiari. Il loro primo abbraccio. Puoi andare calma, per favore? Okay che a te piace far morire la gente, specialmente me, ma io non ero assolutamente pronta. Tristan che parte calma e, casualmente, gli sfiora la gamba. Te lo chiedo in ginocchio: avvisami se ci sono certe scene, non ero mentalmente pronta.

E lo sfiora di nuovo. Eh, tanto, che vuoi che sia? Justin inizia a morire sotto al suo tocco e tutto per un abbraccio. Andiamo bene. I miei feelings stanno male a quest'ora. (lo ripeto.)

Punto sesto: il bacio. Perché ovviamente non bastava la descrizione di un semplice bacio, questa Lelo_xo doveva assomigliare a te nella descrizione dei baci, mi pare logico. Ma che v'ho fatto di male stasera? Quel bacio è stato troppo pieno di emozioni, ti giuro che le ho sentite io da qui. Le loro labbra si cercavano disperatamente e giuro che non c'è cosa più bella.

Punto settimo: i pompieri dovevano arrivare proprio adesso? Con tutto il bene che ti voglio, ma mi hai interrotto una scena sul più bello! Mi vuoi male tu (che poi la colpa non è tua, ma avresti comunque fatto in modo di interromperla, vedi la dolce scena Jiley in used to tell me sky's the limit now the sky's our point of view che mi viene interrotta quando arriva la madre mancata. grrr ce l'ho su a morte, sappilo.)

Tristan gli dice bellamente che lui è bellissimo (eh, Dio, se ha ragione!) e lui rimane zitto. Okay, era shockato, ma quella povera figlia pensa di non essere all'altezza e si fa mille e più paranoie. Me la uccidi, davvero.

Punto ottavo: sia ringraziato Justin che l'accompagna a casa! Direi che ci voleva un colpo di scena e, cosa migliore, le ha detto la verità: ovvero che è bellissima e che dovrebbero uscire insieme. Giuro che fangirlizzavo come una matta, proprio come se non ci fosse un domani!

Sia lodato Justin non-timido!

Veniamo alla parte finale: e se prendessimo le scale?

Giuro che non avrei potuto trovare finale migliore, quella ragazza è un fottuto genio! Ha chiuso in maniera perfetta questa one shot, sono fiera di lei.

E' stata una one shot lunga, vero, ma posso assicurare che ne è valsa totalmente la pena! Questa è degna di popolare il nostro bel sito, non quelle 'cose' che volano nella home al giorno d'oggi. (a parte le nostre opere, è chiaro ^_^).

E' stata esaustiva, ha descritto bene ogni scena e, soprattutto, non ha stancato per niente. C'era sempre quell'impulso che spingeva a continuare a leggere. Potrei non essere più contenta di così :')

~

Devi assolutamente dire a Lelo_xo che questa one shot è un capolavoro, fallo! AHAHAH

Mi dileguo, amiga, per me è tanto tardi e non ho ancora letto Shadowhaunters, mi sa che rimando a domani, sto crollando.

(Ryan sente la mia mancanza, non lo guardo da giorni, lo abbraccerò stanotte, così non piange ^_^ Sì, le ore piccole mi danno alla testa.)

Ilysm,

Giulia

17/07/13, ore 22:39

Allora, prima di tutto:
QUESTA.ONE.SHOT.È.STUPENDA.
ti giuro quando l'ho cominciata non ho più staccato gli occhi dall schermo, cioè, è troppo bella! E poi è tradotta strabene!

Ciao :)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 12:09 am)