My Nightmare and my Dream
di kymyit

07/06/16, ore 20:46

Ciao :)
mi piace molto questa FF ed è la seconda volta che la leggo ^^
voglio innanzitutto farti i complimenti per la scelta del titolo, direi che è molto azzeccato e ho avuto questa percezione verso la fine, ma... prima di parlare della fine è meglio spendere due parole sull'inizio XD
allora, Kidd e Law sono i protagonisti di questa FF ma ho avuto la sensazione che tu abbia gettato un primo sguardo introspettivo su Kidd e un secondo sguardo introspettivo a Law
-- su Kidd nella parte in cui spieghi come il rosso abbia la fortuna di poter vedere espressioni facciali di Law uniche, o comunque estremamente rare v___v
e tra l'altro il fatto che Kidd abbia fatto caso a queste espressioni lo fa sembrare orgoglioso a riguardo perché sa di trovarsi in una situazione privilegiata, e voglio ben sperare che sia così, insomma, Law mica si concede a chiunque hahahahah
l'espressione principale di questa one shot è la paura, e questo rende la situazione ancora più rara poiché qui stiamo parlando di Trafalgar Law, ma gli incubi appartengono ad una dimensione che nemmeno un pirata, per quanto sia uno della terribile generazione, può controllare
a riguardo devo dire che ho condiviso la curiosità di Kidd e non nascondo di aver riso per la risposta del chirurgo della morte, per quanto abbia i suoi gusti in fatto di cibi sognare di essere l'uomo focaccina e di star praticando dell'auto cannibalismo è davvero al limite dell'ossessione LoL
-- su Law c'è tutta la parte finale relativa ai suoi sentimenti " era troppo orgoglioso per ammettere di essere debole, di avere paura. Di essere innamorato." awww ♥
e la parte sul vero contenuto del suo incubo, a proposito... qui ho lasciato libero sfogo al mio fangirlaggio *--*
cioè, già mettere paura a un pirata del genere sembra qualcosa di totalmente non concepibile, pensare poi che il frutto di un terrore simile sia la preoccupazione per un altra persona mi fa vedere Law in un'ottica ulteriormente diversa, e lo adoro
dalle ultime righe, infine (ora sì che posso passare a parlare della fine XD) si comprende che ciò che unisce quei due è l'amore ("Mattoncino dopo mattoncino, il loro castello era divenuto troppo solido per esser demolito senza far troppi danni."),
accennare all'evoluzione del loro rapporto (dal solo sesso al NON solo sesso) ha reso il tutto più comprensibile (in particolar modo in relazione alla condivisone di un letto e alla fiducia insita nel permettere al tuo 'rivale' di sondarti l'anima mostrandoti a lui senza maschere e di starti a fianco nel momento i cui sei più vulnerabile, come quando si dorme) e mi ha fatto letteralmente amare queste poche righe
a questo punto ti faccio i complimenti per tutto, davvero bella

22/01/15, ore 12:00

Oh. My. God!
dire che amo questa os sarebbe un eufemismo, ti dico solo che nel giro di pochi minuti l'ho letta, riletta e, infine, letta ancora
innanzitutto, il fatto che Law mostra un minimo di espressione facciale sincera, e non coperta da maschere, quando dorme, e che tale aspetto è visibile solo a Kidd, è qualcosa di così profondo e vero che a modo suo rispecchia quello che può essere definito come romanticismo nell'ambito del complesso rapporto esistente tra i due capitani
in secondo luogo, il fatto che ha mentito sul sogno (in un modo che ha generato anche un po' di ilarità) mostra come, fuori dal conscio, i due non siano pronti a giocare a carte scoperte
il fatto poi che Law aveva paura di scoprirsi non fa altro che confermare che ama irrimediabilmente il suo Kidd, forse pensa che l'unico motivo per cui la loro relazione non affonda sia proprio il vedersi occasionalmente per scopi fintamente superficiali, ma nel suo sogno Kidd moriva allontanandosi quindi da lui e rispecchiando al contempo la probabile ipotesi che la loro relazione sia fragile e che il terrore di fare un passo sbagliato e mettere conseguentemente la parola 'fine' al loro legame sia ben insinuato nella testa del nostro chirurgo
la scena che più mi ha colpito facendomi sciogliere in un brodo di giuggiole è quella in cui Law aspetta che Kidd russi (prova inconfutabile che dorme profondamente) per abbracciarlo, i miei poveri feels...
questa os è la perfezione
mi ha colpito positivamente, la adoro, davvero!

12/12/13, ore 18:59

È bellissima! Trovo molto tenero il fatto che kidd guardi Law mentre dorme per studiare le sue espressioni in un momento in cui non può mascherare quello che prova ed è ancora più adorabile il momento in cui Law abbraccia Kidd per poter sentire che è lì con lui,che non l'ha perso(mi commuovoT.T). Dannato orgoglio che impedisce a entrambi di mostrare i loro sentimenti!! D'altra parte però,se si comportassero in modo diverso,non sarebbero più loro:) grazie per questo momento in compagnia delle tue opere e dei due capitani,ovviamente! Ora corro a leggere dei traumi di Law,mi sono persa l'ultimo aggiornamento!

18/07/13, ore 19:04

Ciao c: devo subito dirti che adoro questa tua storia e che ho trattenuto a stento le risate quando ho letto 'Ero l'uomo focaccina e mi stavo assaggiando!' ahahaha, sei davvero un genio! La tua storia mi ha davvero colpito, specialmente l'ultima parte. Il tuo stile è preciso e sei riuscita a rendere i personaggi perfetti, soprattutto Law. (Io sono di parte, non darmi retta *^*)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo c:
Sei davvero bravissima c:
Un bacio, :*
Alla prossima, AleRed c:

18/07/13, ore 11:57

Ahahaha troppo forte va bene l' ossessione di Law ma arrivare a dichiarare di aver urlato per il solo fatto di aver sognato di essere l' uomo focaccina e di essersi assaggiato farebbe preoccupare chiunque anche perchè si tratterebbe di un atto di cannibalismo che poi realmente che gli ha fatto di male il pane lo vorrei sapere magari da piccolo lo picchiavano con le baguette XD
E non serve nascondersi dietro una maschera di compostezza alla fine si capisce che è solo una finta lo ha capito pure Kid.
Complimenti per la tua fantasia e poi sfruttare i punti deboli di un personaggio permette di dare più sfogo alla creatività

18/07/13, ore 09:43

Oddio, ma è bellissima *^*, nella parte dell'uomo focaccina, se non ci fosse stato nessuno a casa mi sarei messa a ridere come una demente psicopatica xD, verso la fine diciamo che o capito di più, insomma, nonostante la fobia di law, arrivare a fare un sogno così... particolare diciamo che è abbastanza inquietante? Non so ma law che si guarda Shrek ( perché è quello di shrek vero O.o? spero...) mi inquieta u.u, magari stritolando Bepo quando compare l'uomo focaccina xD, ok.. No..Lasciamo state...cosa stavo dicendo? Ah si! Verso la fine poi è stata quasi malinconica, ma anche abbastanza dolce per quei due ,nonostante preferiscano uscirci con gli uomini focaccina o roba simile pur di non dire che si amano o semplicemente che si preoccupano della vita dell'altro,bah.. Dannato orgoglio è.é ( in breve bellissima fic u.u ) .

18/07/13, ore 09:12

Oh, che carini!
Alla fine Kidd ci ha visto giusto, Law e' troppo orgoglioso per ammettere certe cose.
Che carino <3
Complimenti per la fiction, e' proprio una bell'idea.
Sei molto bravo.
Mi e' piaciuta un sacco.
Bye-bye