La Resa
di aleyiah

26/09/16, ore 01:04

Haruka con lo strap-on?? Ma quando mai si è sentita una cosa del genere? Haruka non ha certo bisogno dello strap-on e se è amore e non sesso non penso proprio che serva la penetrazione di un fallo (vero o finto che sia) per raggiungere il piacere. E quella che parla è Michiru?? Hai stravolto un elemento che in quasi tutte le storie, anche nelle AU, è una pietra miliare, impossibile da cambiare. Michiru non è la donna di Haruka, ma l'amante perchè Haruka ha già la donna della sua vita, probabilmente anche l'amore della sua vita. Da come l'hai posta tu si capisce che il messaggio che vuoi trasmettere è quello che Michiru sta facendo l'amore con Haruka che ricambia facendo sesso con lei, ma... Sembra che entrambe stiano solo facendo sesso. In ultimo, dubito che con lo strap-on possano aver provato piacere entrambe. Non me ne intendo di queste cose, ma conosco una persona che l'ha usato e mi ha dato conferma del fatto che è esclusivamente a senso unico, ne trae beneficio solo il ricevente.
Non ci siamo proprio...

13/05/14, ore 12:41

Recensione di partecipazione al ontest "Slash Vs Het" indetto da me sul forum di efp.

15° posto Aleyiah con: La Resa.

Grammatica: Errori ce ne sono, e parecchi anche, ce ne sono di tutti i tipi, battitura, distrazione, parole non apostrofate, l’utilizzo di “ed” e “ad” quando con non era necessario e punteggiatura mancante dove invece  ci sarebbe voluta.
Voto: 16.4/20
Caratterizzazione personaggi:  In queste poche pagine Michiru appare come una donna sensibile, pronta a lasciare tutto per il bene della persona che ama, persino se stessa. E’ disposta a stare con Haruka nonostante sappia che probabilmente nella vita dell’altra ci sia anche un’altra donna, e nonostante questo, senza tener conto la sua sofferenza si dona a lei anima e corpo sperando che prima o poi la sua amata torni da lei e lo resti per sempre.Haruka … è un personaggio un po’ sfuggente, si reca dalla sua “donna” forse per trascorrere la serata con lei e invece si dedica a mandare messaggini d’amore (?) ad un’altra donna, per poi fare l’amore con Michiru come se nulla fosse successo …
Voto: 18/20

Originalità:  Pari a zero o poco più. Una donna talmente innamorata che si arrende a dover dividere la propria compagna con un’altra o chissà di più non è una novità. Non ci sono elementi che ne provino l'originalità. Non per me.
Voto: 15/20

Stile: Potrebbe essere molto fluido e scorrevole se non fosse per il fatto che tendi a fermare di continuo il racconto con vari punti e a capo. In alcuni momenti leggere diventa un po’ noioso fino a spingere il lettore a interrompere la lettura.
Voto: 12/15
Gradimento personale: Non voglio sembrarti cattiva o altro ma la storia non mi è piaciuta per niente. Non c’ho trovato patos, o qualunque altro elemento che mi abbia fatto stare con il fiato trattenuto fino alla fine.
Certo ci troviamo davanti una donna innamorata che nonostante sappia che la sua compagna ha un’altra si arrende comunque a lei e ad averla nella propria vita, alla fin fine è tutto solo e molto introspettivo; forse perché la tua protagonista si è arresa incondizionatamente all’altra cosa che io non avrei mai fatto.
Voto: 2/5
Totale: 63.4/80

25/03/14, ore 13:47

Devo dire che il titolo mi sembra quanto mai adatto, tratttandosi appunto di una resa incondizionata, alla patner certo e alle sue raffinate tecniche di dare e ottenee piacere attraverso una sorta di dolce dittatura nello scandire i momenti in cui deve organizzarsi il connubio, ma direi anche all'idea stessa di amore, alle sue gioie che spesso non sono disgiunte da amarezze, ma per quanto feroci possano essere, per qualche strana combinazione riescono a esssere annullate dai suoi aspetti positivi), altrimenti non sarebbe più "amore" nel senso che si dà al termine, ma solo una specie di ginnastica.
Per quel che può valere la mia opinione, mi è piaciuto molto il modo in cu i personaggi della storia hanno declinato questo sentimento popolare, e non mi riferisco non solo o non tanto all'aspetto puramente fisico della vicenda, ma all'aspetto connesso, ovvero al senso catartico di liberazione che soprattutto una di esse attribuisce a quel momento, come se il contatto con la persona amata potesse contribuire a liberarla da vincoli in cui si sente suo malgrado ancora avvinta, e se in questo caso l'aspetto sociale (ovvero il timore di ricevere del disdoro da chi non capisce o non vuol capire quel genere di relazioni) appare assente, ve n'è un altro, universale e che riguarda ogni individuo del globo a prescindere dal suo orientamento: la gelosia, entità maligna pronta sempre a guastare i momenti più piacevoli.

22/09/13, ore 20:27

Eccomi, finalmente! Che bella shot, così struggente e passionale, così piena di amore eppure totalmente pervasa di tristezza. Io ho sempre adorato questa coppia e non no mai capito perchè quei vecchi bigotti le abbiano subito classificate come "solo ottime amiche", come se noi fossimo sceme XD.
I miei complimenti. Questa shot non è solo una pwp (tra l'altro scritta splendidamente) ma un lavoro davvero profondo e che mi ha lasciato un sapore agrodolce. Bravissima.

01/08/13, ore 17:21

Ogni volta che leggo una tua storia vengo travolta dalla forza delle emozioni che sono racchiuse in essa, emozioni che hanno qui un sapore amaro e rassegnato e una forza in grado di spazzare via ogni altro pensiero nella mia testa.
Hai un vigore davvero incredibile quando scrivi, come un tifone che si libera sotto onde tranquille.
Il tuo stile è l'estasi di un'agonia ambigua. Ambigua nel senso che nonostante la carica angosciosa di questa storia si viene pervasi, a fine lettura, da una sensazione... di estasi appunto.
O almeno per me è così.
Non so cos'altro dire...
Sei incredibile!
A presto

18/07/13, ore 09:39

Ciao! :D
Ti avevo notata da un po' ed ora posso recensire questa bellissima shot.
Bella e triste. Devo dire che m sono molto intristita e di aver sentito addosso il dolore e la scarica di piacere.
Questa Michiru è molto vera. La sua tristezza taglia a metà questo componimento, una sorta di dolore più grande che rende tutte queste parole molto forti addosso.
Brava, dico sul serio. Spero di leggerti presto!