Away from Pain
di AlfiaH

18/07/13, ore 17:30

Ok eccomi qua a recensire C:
Ciao! *sventola manina*
Sinceramente? E' la prima FrUk che leggo perchè veramente, non le tollero u.u
Però questa...questa... mamma mia!
E' scritta così bene (amo il tuo stile)! Inoltre la caratterizzazione di America secondo me è perfetta, lui è davvero fatto così ma anche storicamente, direi che gli americani, ad esempio, non si sono mai curati troppo delle perdite in battaglia.
Veramente carina, anche se mi è dispiaciuto molto per Alfred, poverinoooo ç_ç
.... xD
Eh vabbèh dai, adesso sei diventata invincibile!...Io preferisco non esserlo xD

Baci Baci,
Erika

18/07/13, ore 11:32

Mmmm... je ne sais pas...
Non, alors, la storia è carina e piacevole alla lettura, ha un'idea ben precisa e il solo leggere "FrUk" nella presentazione non può che farmi gioire come non mai, essendo io una adepta della coppia, ma c'è qualcosa di intrinseco, qualcosa che prescinde dall'idea di un matrimonio che non fa altro che insidiare il tarlo del dubbio nella mia testolina da frog. Perché a conti fatti, pur avendo come base una coppia, temo che la vicenda si risolva in qualcos'altro di più UsUk. Probabilmente dipende dalla tua propensione per l'altra coppia, forse dall'atmosfera angst che si respira alla fine o dal ruolo giocato da Francis e Arthur nello specifico, non so ben dire cosa mi abbia innestato questa sensazione, ma ho percepito una certa incognita non prescindibile dall'assetto completo della flashfic. Qualcosa che ti fa "involontariamente" riflettere su una coppia che in realtà, in questo caso specifico, non dovrebbe essere trattata: non voglio apparire puntigliosa o persino avversa, ma è un filo sottile che magari avrò percepito io soltanto, ma che non posso fare a meno di notare e non credo dipenda dalla presenza del presunto terzo, Alfred, all'interno della trama. Detto ciò, ci terrei a fare qualche altro appunto sull'IC dei personaggi, elemento problematico per qualsiasi autore/autrice che si trovi a trattare certe tematiche, ma che non può - a mio avviso - essere ignorato: tralasciando la dichiarazione d'amore di Arthur che non credo uscirebbe dalla sua bocca neanche nella più ebbra delle sue serate di follia, l'Alfred da te descritto non mi ha fatto pensare ad un'egoista {fatto che è stato evidenziato nel primo periodo dello sviluppo} quanto piuttosto ad uno sbruffone egocentrico, più affine alla linea di Gilbert che a quella dell'America di Himaruya:"Non si accorse nemmeno dei rumori in realtà, dei suoni, di tutto ciò che gli stava intorno, come d’altronde faceva di solito, perché quello che non riguardava la sua persona non era importante e ciò che non era importante poteva tranquillamente essere trascurato.".
In ogni caso, apprezzo molto il tentativo e per quanto mi riguarda nel personale, ogni FrUk è sempre ben accetta e ammiro che una fan con altre propensioni voglia tentare e mettersi alla prova. Io sicuramente non ne sarei capace, ma sono un'idealista rigida quando mi ritrovo a scrivere e se qualcosa non mi convince o mi pone dinanzi ad un dubbio anche effimero, tendo a passare oltre ed evitare tentativi che non mi renderebbero fiera, quindi non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il caparbio coraggio che hai voluto dimostrare.
Non so se avrai voglia di scrivere qualcos'altro di simile, ma sappi che io, sarò ben felice di venirti incontro qualora volessi continuare. Per il resto, è stato un piacere e spero comunque di risentirti!
Un bacio, Belarus.

18/07/13, ore 11:10

Devo dire che a me la FrUk piace molto,come questa ficcy ù.ù Nonostante sia il tuo primo "esperimento" non è venuta per niente male,anzi. Il povero Alfred cerca di fare l'eroe,fregandosene di tutto,ma alla fine capisce che non dovrà salvare proprio nessuno. Povero, sono dispiaciuta per lui ç.ç Adoro il tuo stile che è molto scorrevole,e aspetto altre ficcy :D
Baci,Ale♥
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 11:12 am)