Carme V
di Euridice100

08/09/13, ore 17:44

Ciao Cara,
come promesso sono passata a dare un'occhiata, si sa, la curiosità è donna e poi ultimamente qui siamo in crisi di recensioni e commenti , la cosa mi infastidisce parecchio per cui da parte mia, nel mio piccolo cerco di porvi rimedio.
Cosa ti posso dire? Non conosco molto il fandom per cui non mi esprimerò per quanto riguarda l'attinenza alla trama o la caratterizzazione più o meno riuscita dei personaggi.
Il fatto che tu venga dal classico si nota da subito, quando ho letto il titolo per poco non mi sono emozionata...!
Il tuo stile è ben definito e parecchio particolare, riesci subito a coinvolgere il lettore e questo è un merito che in poche hanno.
Mi sono permessa di dare un'occhiata anche alla tua presentazione, ho letto che hai 21 anni, io ne ho due in meno, sono ancora giovane e nel fior fiore della mia giovinezza :p! Lasciando perdere gli scherzi, come ti trovi a conciliare gli impegni universitari con la scrittura? Io inizierò a frequentare la facoltà di giurisprudenza a breve e l'idea di non aver più tempo per scrivere mi spaventa parecchio.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Un abbraccio
A presto
Medea

29/07/13, ore 15:28

"Ciao Catullo, sono Belle. Ti presento un mio amico, Tremotino".

È stata questa la scena che mi si è presentata a fine lettura, dopotutto chi lo sa, potrebbe succedere per davvero, a loro basta chiudere gli occhi e immaginare, e a lui aspettare il momento buono per fare una magia, che le cose si avverino :P

Certo però, leggere di Rumpelstiltskin in questa maniera, mi si sta "deprimendo d'amore", sta diventando troooooppo buono! Sembra un gatto pancione e giallo che fa le fusa, oramai xD

22/07/13, ore 16:45

Prima di ogni altra cosa, devo dirti questo: il discorso diretto, da una sola parte del dialogo, che però fa intendere una risposta ogni tanto ("E' di Catullo... Come, non conosci questo autore?")...... è GENIALE. Capito? Geniale. Sicuramente esisteranno stili del genere nel mondo, magari anche in questo sito, ma io non li avevo mai incrociati. Quindi prima di tutto fammi dire che la struttura del testo mi piace da morire, specialmente se a parlare è direttamente Tremotino: amo le sue parole, la sua voce, le piccole concessioni di espressione di affetto che fa... Giuro che mi hai fatto sentire la sua voce.

Mi sono quasi commossa, sarà perché la Rumbelle mi manca da morire.
"Magari un giorno diventerò migliore, ma saremo sempre noi contro il mondo.
Ma se ho te, ho il mondo"
Oddio muoio ç____ç Bellissima questa frase.

"Ma come? Perché hai lanciato il cuscino a un vecchio zoppo?" AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH povero Tremotino! Ce li vedo a bisticciare come due ragazzini innamorati, e li adoro ancora di più se ci penso.

"Tu sei fuoco e mare, lacrima e sorriso, carne e anima, Sole che illumina tutto e Luna che rassicura.
Tu sei l'Amore"
Cosa dovrei dire io? Mh? Me lo dici? Tu mi tiri fuori queste meraviglie di frasi, tutto questo amore, io ora che dovrei fare?

A parte gli scherzi, i miei complimenti perché è una fanfic magnifica, scritta bene, senza nessun errore, scorrevole, DOLCISSIMA, totalmente Rumbelle. Mi piace. E tanto anche.
Però mi hai fatto venire una nostalgia micidiale..................... Dopo questo, filo a riguardare Skin deep.

V

PS: amo il Carme V di Catullo, ottima scelta :)

21/07/13, ore 19:20

A C. una delle mie migliori amiche ma che ogni volta riesce a sorprendermi per la sua bravura :) :) :)
Grazie grazie grazie perché dopo tante lacrime e tanti sorrisi condivisi ci siamo ancora l'una per l'altra.
Ti auguro nello stesso modo una lunga serie di meritatissimi successi amica mia :)
Per la storia questa volta non so dirti se ci sono sviste di grammatica, dopo la dedica l'ho letta con gli occhi lucidi.. Ma per una volta, anche se ci sono errori, non ha alcuna importanza :)
Hai scritto un'altra storia bellissima che mi ha fatto tornare indietro a quando eravamo compagne di classe e abbiamo letto quel Carme per la prima volta.. Incredibile è passato così tanto tempo e noi siamo ancora qui :) Tu ormai sei "una scrittrice" ed è bellissimo che tante altre persone, leggendo le tue storie, possano capire quanto tu sia brava, io lo so già e l'ho sempre saputo ;)
Complimenti, tanti tanti e davvero sinceri, continua così! Anche io allo stesso modo continuerò a seguirti!
A prestissimo!
Un bacione!
F.

19/07/13, ore 01:53

Credo che questa poesia sia forse una delle mie preferite che ho studiato al liceo. Ho sempre adorato Catullo e il suo tormentato rapporto con Clodia, anche il fatto che lei fosse piú grande mi affascinava. Insomma era perfetta per i Rumbelle. La fic non é affatto OOC, in fondo Rumpel cose del genere le penserebbe e poi si legge con piacere e facilitá u.u

18/07/13, ore 14:28

prima di fare una recensione normale (se così la si può definire) permettimi di fare una/due osservazioni
1) OOC?...mi stai prendendo in giro? *la guarda male*
2) non conosco questo Catullo (mi informerò promesso) ma lo hai reso benissimo e NON si sta rivoltando nella tomba anzi...se leggesse questa tua fic si sentirebbe pure onorato perciò citu u.u
........
ok ora passiamo al resto.
Questa fic è....meravigliosa..perfetta..Rumpel è IC al 150% ed è perfetto come descirve i suoi sentimenti basandosi sulla poesia...tu sei magnifica a descriverli.
Davvero perfetta non ho parole...complimentoni dearie dritta nelle preferite.
a presto e grazie per avermi deliziato con una delle tue opere e con le Rumbelle *^*
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 11:20 am)

18/07/13, ore 12:55

Allora è molto bella.
Un po' OOC lo è in effetti ma non esageratamente.
Forse pero avresti dovuto scrivere anche quello che dice Belle...
Non so, mi suonava come.. Strano...

È una fan fiction bella ma strana, la definirei particolare. :)
A me tuttavia piace, hai dato l' idea dei sentimenti che prova Tremotino e che ha provato Tremotino.
Un' ottima idea.
Ciao ciao