Paperback Writer
di Betelgeuse17

Ohi, Betelgeuse. Sai cosa mi hai ricordato non appena ho letto la prima riga, quella inclinata e in grassetto? Mi hai ricordato Baglioni. Lui è un cantautore che mi piace molto, giuro, perché i suoi testi non sono mai squallidi. E, in "io sono qui", le tracce dell'album sono intervallate da pezzi che si chiamano "primo tempo, secondo tempo, intervallo", eccetera. Ecco, mi fai pensare a quei piccoli spezzoni di vita reale che lui mette in mezzo alle sue canzoni. E ti faccio i complimenti, amo questo modo di esprimermi, mi piace un casino. Non so come farti capire in altro modo quanto e come mi è piaciuto rilassarmi gli occhi su questo capitolo breve, ma pieno. Sì, perché non hai descritto quasi niente, eppure, ho immaginato tutto.
Complimenti, eh! Continuerò, vah. :D

Questo genere di storie mi fa impazzire, sono attimi di vita ma sono dolcissimi! L'immagine del bambino che arriva con l'aeroplanino è davvero troppo tenera *___* E anche la frase tra parentesi racchiude davvero tutta la dolcezza della scena, brava *___*
Penso proprio che spulcerò anche le altre drabble, so già che mi piaceranno!
A presto ^___^

Valutazioni contest "Scelta delle tracce per Drabble"
Giudici Sostitutivi: Alchimista93 & Aleyiah

***SECONDA CLASSIFICATA***

Grammatica e sintassi: 9/10 pt
La storia è corretta, non ho notato il benché minimo errore.
Non posso darti il punteggio massimo perché la lunghezza della storia è davvero minima.
Stile e adeguatezza del registro: 6/10 pt
Mi sarebbe piaciuto percepire sentimenti o sensazioni attraverso il tuo testo.
Purtroppo mi è parsa una telecronaca e non mi ha lasciato nulla…
Hai raccontato i fatti come se stessi facendo una descrizione di un qualunque avvenimento senza metterci del pathos.
Impaginazione: 5/5 pt
Per fortuna che esiste ancora qualcuno in questo mondo che cura anche l’aspetto delle storie.
Ordinata, precisa, pulita ed invitante… punteggio pieno!
TOTALE: 20/25

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10/10 pt
Meravigliosa attinenza alla traccia e agli obblighi. Decisamente un 10 pieno.
Originalità 9/10
Raccontare degli Slice of life di una coppia come Marta e 'Anni è stato decisamente originale. Ho sorriso mentre leggevo delle loro piccole disavventure e mi piace lo stile che hai utilizzato per parlare di loro. Molto carini davvero, anche se in genere il tema romanticone che hai adottato non è originalissimo, ecco perchè ti ho tolto un punto. In fondo sono normali vicende le loro, anche se raccontate in modo diverso dal solito. Lo stesso carattere dei personaggi, specie quello di Marta è davvero particolare...:D
Gradimento personale: 5/5 pt
Mi è piaciuta davvero moltissimo questa raccolta di drabble. E' una raccolta che fa salire il sorriso alle labbra senza scadere nel fluffoso o nello smielato ( odio storie del genere .-. ). I protagonisti sono ben delineati sebbene siano solo 110 i caratteri di ognuna delle storie. In particolare mi è piaciuto il finale decisamente a sorpresa senza il solito anello :)
in tutto: 24/25

Bellissima idea!! L'ispirazione può arrivare ovunque! Io mi sento molto ispirata soprattutto a contatto con la natura. E' così che ho scritto per esempio "Ancora qui". E' molto angst, e per scrivere quelle cose, o per lo meno per avere l'ispirazione credo sia necessario entrare in un mood un po' particolare, chiudersi un po' a riccio... ma se lo si fa all'aria aperta si evita di scrivere magari cose morbose, innaturali... non so, la natura è di ispirazione, sempre e cmq in modo positivo.
Complimenti ancora per le poche parole ben scelte che fanno di questo capito un frammento davvero piacevole.

Ok la devo finire ma...per me l'aereo di carta ha già un valore tutto suo. #Myfeelings ...mi piace proprio come scrivi!

"dandogli un aereo di carta in mano «voli con me?»" Che cosa dolceee
" «… urla, ustioni, sabbia ovunque» conclude l’altro"ahahahahahah sembro io ahahahaha
Bellissima! Dolce e coccolosa! Adesso mi fiondo a leggere gli altri capitoli♥
Ciaoo♥

Ciao :)
Sai, la tua ff mi ha incuriosito sin dall'inizio.
Come prima drabble mi piace molto, scrivi molto bene, sai racchiudere molte cose in poche righe, senza, però, dare niente per scontato.
Però cercavo di capire perché non dice a Marta del suo racconto, forse per non dirle che, in realtà, quella giornata al mare, gli ha portato solo tante cose buone? non saprei, vorrei che tu me lo spiegassi :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Baci.

xHGx

Ed eccomi qui a recensire...
Questa drabble è dolcissima! *-* Complimenti per la bella storia!
Mi è piaciuto il fatto che a Giovanni l'ispirazione sia arrivata dal bambino, e dalla sua semplice richiesta di gioco - ho adorato che l'ispirazione giunga dalle piccole cose quotidiane ed ordinarie, poichè l'ordinarietà era alla base dello spirito della challenge. E quel Non lo dirà a Marta. è stato sensazionale xD una più che degna - ottima - conclusione. Comunque il pover'uomo ha tutto il mio sostegno e la mia comprensione, per quanto riguarda il suo parere sul mare, che si tratti del lungomare di Ostia o meno.
Marta è una maestra *-* e lavora con i bambini *-* come si possa amare la spiaggia, proprio non lo so, ma pazienza. Si vede che è un tipo estremamente allegro e solare - quasi l'opposto di Giovanni, direi, che sembra di gran lunga più tranquillo e posato, forse anche pigro.
Il tuo stile è estremamente piacevole, e la lettura era scorrevole. Ti segnalo solo un paio di errori di battitura nelle note dell'autore: Avverimenti: Nessuno (tu hai scritto Bessuno), mentre Tipo di storia ha una lettera di troppo davanti.
Mi è piaciuto anche l'uso del prompt, una gita scolastica è una vacanza (per i bambini). Non mi pare che un fidanzato (o un marito, o un qualsivoglia compagno, legalmente riconosciuto o meno) possa seguire una maestra in gita (per una serie di norme su privacy, responsabilità legali, eccetera), ma faremo finta di nulla e ti concederemo la licenza poetica!
In conclusione, ho trovato la tua drabble davvero molto dolce e bella. Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Baci,
areon

Ciao ^^ molto profonda questa drabble! C'è tutto per queste vacanze estive: il mare, il sole, e la scrittura! In realtà si sbaglia quando si dice che non si può trovare ispirazione. In realtà credo che si possa trovare ispirazione ovunque, basta solo un pizzico di buona volontà ^^ nel complesso ho trovato questa drabble ben scritta, e pur senza essere con troppe pretese ho molto gradito! ben fatto quindi e alla prossima, che poi è questo il bello delle drabble: dire tutto in poche parole e quindi anche io lettore ne ringrazio che leggo in fretta lol