Non mi lasciare più.
di Sayaka_

05/04/14, ore 18:14

Ciao, anche tu scrivi sulle prime Pretty Cure? *-*
Io avevo un account tre-quattro anni fa, con la quale scrivevo sempre su questo fandom, specialmente femslash, perchè lo ammetto, shippo tantissimo Nagisa e Honoka.
Le ho sempre shippate, da piccola loro due erano la mia vita, i miei idoli.
La storia è scritta bene, senza errori, con un testo scorrevole e stile fluido e piacevole; i miei più sinceri complimenti! Ho apprezzato questo momento di pensieri di Nagisa, che è perfettamente IC.
Bravissima! Alla prossima!

-Kia

21/07/13, ore 19:06

Ciao, molto piacere Kissenlove.
Faccio parte di questo fandom dai tempi in cui mi sono iscritta- da un anno, ed è già passato un anno!-
Inizio con le considerazioni su questa one-shot dedicata alle Max Heart- come le chiamo io- Nagisa e Honoka.
Il capitolo in sé, è buono, scritto bene e i dialoghi sono coerenti al testo.
Il fatto anche che Nagisa si chieda- mentre ansimante non sa dove andare- il motivo per cui è stata scelta accanto ad una ragazza- la studente modello, la ragazza ammirata e corteggiata da tutti, Honoka Yukishiro- il motivo per cui le è stata affidata una missione così rischiosa!?.
Sì, mi è piaciuta questa parte. Mi piace la one shot- solo una cosa- che non rende il testo ben scorrevole.
Perchè aggiungi una " La " vicino a Cure Black e Cure White* si potresti indicare le due con la blu e la nera, ma non devi usare mai " La"- non ce ne sarebbe bisogno, già possiamo immaginare di chi stai parlando*.
Per esempio " La cure Black si fermò, impietrita- potevi scrivere Cure Black si fermò impietrita- togliendo l'articolo.
Per il resto è corto, ma ben strutturato ma vorrei che ti sbizzarrissi in qualcosa di più lungo, una long-fic che leggerei molto volentieri, se tu la pubblicassi. Ma questo è una cosa che spetta a te, decidere.
Queste sono le ultime considerazioni, in futuro evita di mettere l'articolo e fai del tuo meglio per migliorare il tuo stile di scrittura* non prenderlo a male, ma c'è sempre bisogno di migliorare, e tu scrivi già benissimo, quindi per te sarà facilissimo progredire a livelli migliori*.
Io ti faccio i miei complimenti e se vuoi- se ti fa piacere- fatti un giretto anche nelle mie storie, mi farebbe piacere e scusami per le considerazioni, non volevo essere saccente.
Puoi controllare la bandierina è verde!

Ciao e benvenuta in questo fandom, abbiamo autori stupendi che scrivono bellissime storie- ti troverai bene qui, ne sono certa.

Kissenlove- o Kiss- come vuoi

19/07/13, ore 07:59

Mi è piaciuta molto lo devo ammettere u.u
Mi è suonato male solo "sulla Cure Black" però immagino sia un tuo modo di scrivere e suppongo quindi che è il tuo stile quindi non ci metto bocca u.u
È un'idea geniale e secondo me potevi davvero ampliarla è bellissima.
Ho immaginato bene tutto quello che è successo. Il tuo stile è semplice ma molto piacevole da leggere. ^^
Mi piace davvero molto.
Poi il fatto che lei faceva quel discorso con Mepple awww mi è piaciuto da morire e già mi immaginavo i suoi occhi immersi nel nulla più totale finché non ha rivisto la sua adorata Honoka ed è corsa tra le sue braccia solitamente calde ma ora più fredde che mai *w*
Ok gomen gomen mi sono lasciata prendere ^^" Ehehehehe
Comunque è stata davvero bellissima *^*
Ti spronerei ad ampliarla se ne hai tempo e voglia u.u
Bye bye!
By Fnsrlieamhk :33333333

18/07/13, ore 18:38

Questa fanfiction è un ammasso di cose positive e negative da far impallidire OuO Sono stupita e soddisfatta, e ho ammazzato una zanzara! // un camioncino investe Konan, visto la inutilità della sua recensione...
Okay, malgrado la partenza demenziale e nonsense, puoi controllare: questa è una recensione positiva [aww, le bandierine verde prato :3]. Piacere, sono KonanKohai, Konan per chiunque voglia abbreviare [ma alla fine tutti abbreviano come gli pare e piace] e benvenuta nella sezione di Pretty Cure. Oh, sì, io sono la persona meno cortese e meno sana di mente qui.
Detto questo, passiamo alla recensione, ti va? Che è quella che dovrei fare poi LOL
Andiamo con ordine, prima vorrei farti notare un paio di cose negative e altre che sono più o meno a discrezione di chi scrive. La storia è confusionaria, non impossibile da leggere, ma meno piacevole proprio perché difficile risalire al motivo per cui Black rischia di essere inghiottita dalle tenebre. O perché White e lei sono ricoperte di sangue [oh, lo splatter ^O^]. Era tipo dai tempi di Bring me to Life che non si toccava l'argomento del lato oscuro di Cure Black, sono felice che tu abbia scritto qualcosa di questo tipo. Il motivo per cui questa Pretty Cure rischia di essere inghiottita dalle tenebre, però, dovrebbe essere spiegato. Soprattutto perché nell'anime/manga non c'è traccia di questo combattimento interiore di Nagisa.
Poi, un'altra piccola noticina. Per quel che ne so io, e seguendo nel bene e nel male il filo di pensiero comune, quando si parla di Cure White o Cure Black [anche se tendenzialmente si tende ad abbreviare e togliere l'appellativo "Cure"] lo si intende come nome. Nel senso, "la Cure White" mi suona un poco male -forse è questione di abitudine?- perciò ti consiglierei di scrivere direttamente Cure White o solo White...
Altra cosa che non ho capito è perché "non mi lasciare più" sia stato ripetuto due volte [ma in questo caso sono io che non ci sono arrivata xDD]
Bene, ho finito con le sottigliezze, passiamo alla parte positiva della storia? Tu non vedi l'ora di liberarti di me, vero?
Nagisa è IC, sia nelle sue riflessioni, sia nel suo modo di parlare, di rapportarsi a Mepple o Honoka. La sua psicologia mi pare perfetta. Le descrizoni sono buone [Ancora sangue, yeah OuO e la seconda zanzara uccisa], potrebbero migliorare ma il punto di partenza è apprezzabile e piacevole.
E la trama, so che l'ho già detto, ma apprezzo moltissimo la dualità [si scrive così...?] del concetto di Pretty Cure. Nel senso, se le Pretty Cure rappresentano l'equilibrio e Honoka rappresenta la luce, non è così scontato che Nagisa rappresenti a sua volta la luce. Ma ovviamente l'anime non approfondisce mai questi punti. Uffa...
Ricapitolando: fanfiction con struttura di partenza buona ma che può migliorare. Le cose più piccole te le ho fatte notare e andava approfondito un poco di più il background che ha portato a quella situazione. Per terminare, ho apprezzato i temi e spero di vederti girare ancora spesso da queste parti.
Ottimo lavoro!
Konan
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 01:12 pm)