It’s time to say goodbye
di MrsBlack4

30/07/13, ore 19:01

Finalmente riesco ad avere un attimo di calma e a recensire questa storia! :) l'ho subito aperta perché mi intrigava, mi avevi accennato tempo fa che secondo te Rabastan fosse perdutamente innamorato di Andromeda, per cui non potevo decisamente perdermi quest'occasione. Devo dirti che la storia mi ha presa molto, anche io, personalmente, ho sempre pensato che Rabastan e Andromeda avessero dei punti in comune... Tuttavia il tuo scritto non rispecchia la mia personale vicenda della mia intera faccenda, perciò l'ho doppiamente apprezzato. Mi piace il tuo Rabastan, così geloso del fratello maggiore fin quasi ad odiarlo, e così insicuro da ricercare nella stessa Andromeda la conferma che anche lei nutra i medesimi sentimenti nei confronti di Bellatrix. Devo concordare con la tua visione dei fatti, in questo caso. Andromeda, anche a mio parere, non ha mai odiato Bellatrix. Ma credo che anche Rabastan, in fondo, non abbia mai odiato Rodolphus. Penso che ne sia stato un po' geloso, questo sì, ma non per questo che l'abbia odiato. Forse ecco, lo ha talmente amato, e ha talmente cercato la sua approvazione per tutta la vita, che alla fine ha dovuto cercare di odiarlo. Un po' come ha fatto la stessa Andromeda con Bella, se vogliamo. Io l'analizzerei da questo punto di vista, poi correggimi se sbaglio o se volevi dare un'altra interpretazione. Tornando al punto centrale della vicenda, ovvero l'amore di Rabastan nei confronti di Andromeda... Beh, l'ho trovato molto bello. Giuro. Magari l'aggettivo "bello" cade nel banale, ma ti assicuro, è appropriato, perché fai trasparire un amore puro, innocente e forte. E soprattutto, un occasione mancata. Il che è atroce, per tutti, ma ho immaginato il povero Rab, lasciato solo con quel fardello sulle spalle. Fardello che oltretutto dovrà portare da solo, visto che non potrà mai dire a nessuno dove è andata Andromeda, e soprattutto con chi. Insomma, una gran bella idea, questo pairing. Personalmente, ti consiglio di scriverci di più. Tanto di più, di sviscerarlo al meglio. Credimi, secondo me merita, e potresti approfondire la questione. A mio modo di vedere, Rabastan non avrebbe mai potuto innamorarsi di Meda perché troppo simile a Bellatrix, che lui da una parte, come hai detto anche tu, detestava, perché la incolpava per avergli portat via L'affetto e le attenzioni di suo fratello maggiore. Ma ciò nonostante, ripeto, apprezzo un sacco il tuo punto di vista, e spero lo approfondirai con un'altra storia sui due, che non mancherò di leggere. Anche se Andomeda non ha mai amato, né amerà mai Rabastan (mi trovi d'accordo anche su questo punto) sarebbe interessante sguazzarci un altro po', fra questi due. Magari scrivi una shot dal punto di vista esclusivamente di Rabastan. Attendo con ansia! :D

18/07/13, ore 19:05

Sai che è la prima Rabastan/Andromeda che leggo? Carina davvero. In giro ormai si trovano una quantità esagerata di Draco/Hermione, e poi a scalere, come dici tu, le coppie più assurde..(vedi Drapple xD) Mi è davvero piaciuta e penso che ci si dovrebbe dedicare alle coppie che avrebbero potuto essere e non sono state, così, magari per poter trovare materiale diverso dalle solite storie!
E niente visto che non so che dire passo e chiudo XD
Continua così :)
Jenny