Puppeteer
di Diamante Narcissa Uchiha

15/05/14, ore 23:19

Ciao Dia!
Devo un attimo riordinare le idee, perché stavolta ho letto davvero qualcosa di immensamente bello, davvero molto bello! Non mi resta che farti i complimenti.
Il ritmo c'era e pure quella cupa eppure vaga atmosfera di morte, sogno e paradiso.
I versi in verde poi... sono davvero ben scritte e ben inserite!
Qui c'è molta descrizione, ma è perfetta, perché va di pari passo con l'introspezione e quel senso di riposo eterno che regna la storia.
Sinceramente non conosco bene questo fandom, perciò ho fatto quasi un salto dalla sedia quando ho letto “Shinigami”, figura che assolutamente adoro, forse per colpa di Death Note e Bleach.
Mi piace come hai ridipinto a modo tua la marionetta, il burattinaio e la morte che in realtà si identifica con entrambe le figure precedenti.
La figura della donna sinceramente non l'ho capita benissimo. Arriva questa mortale e in un attimo spazza via gran parte delle convinzioni dello shinigami e gli fa vedere un mondo con altri occhi e poi? Muore... muore e tutto ciò che lascia al Dio è tristezza e solitudine?
E il titolo? Non so se sia per la mia ignoranza in inglese, ma proprio non so cosa significhi... magari burattinaio in inglese. XD
Alcuni termini sparsi qua e là fanno comprendere molto meglio di testo e gli danno quel tocco di leggerezza che gusta molto.
L'unica cosa sono i trattini: ci sono alcuni corti e altri lunghi. Quando rileggi (spero tu lo faccia almeno una volta... io ho bisogno di mille riletture xD) ti basta sistemarle un attimo.

21/07/13, ore 17:54

è talmente stato fantastico leggerla che mi sono incazzata con tutti i frequentatori del fandom per non aver lasciato neanche una recensione in tre giorni! Grrr >-<
forse hanno visto quel rating giallo, forse hanno visto che è piccola, forse hanno notato che nessuno l'ha recensita. Fregati! Il punto -o i punti, non ricordo- per averla recensita per prima me li piglio io LOL

voglio solo farti aggiustare degli errori che ho scritto su un foglio per non dimenticarli:
"salvaguardarle" va tutto insieme (primo pezzo scritto in nero)
"che pensavano avere per diritto" toglile quelle virgole, scivola meglio la lettura (secondo pezzo in nero)
"perché di tutti" aggiungigli un "di", è meglio. (secondo pezzo in nero)
"alquanto" si scrive tutto attaccato (secondo pezzo in nero)
"{...} al culmine dell' estasi" probabilmente hai sbagliato a scrivere estasi (terzo pezzo in verde)

uhm, beh, volevo ancora farti i miei più sentiti complimenti per questa one-shot. Mi ha davvero fatto immaginare tutto e mi ha mandato... in estasi.
Credo di sentire l'impulso di consigliarla a qualcuno... tutti devono leggere questa meraviglia <.<

beh, ora vado, magari mi leggo ancora qualcosa di tuo LOL
ciau, Panny_