When Everything is Silent - Quando tutto tace
di ILoveItBaby

20/01/15, ore 09:30

Ciao! Sono qui per lo scambio :)
Allora..premessa: non conosco Harry Potter *si ranicchia* perdonooooo. No, vabbè, lo conosco, ma con sufficienza. Ho letto solo il 3° libro e visto i primi 4 (o forse erano 5?! O.o) film. Quindi chiedo scusa se la mia recensione sarà un po' vaga, ma non conoscendo bene la storia mi viene un po' difficile xP
Premesse a parte...il prologo sembra interessante. Anche se sono solo poche righe comunque danno lo stesso un'idea di quello che succede. Le descrizioni sono essenziali, ma perfette. Poche righe ma ben studiate. E rendi bene l'idea del disprezzo e disgusto che provano questi due Angeli nel "fare il loro lavoro".
Insomma...mi piace :) (anche se ammetto con dispiacere di averci capito poco)
Complimenti ;)
Un saluto.

Ray.

05/10/14, ore 01:14

Probabilmente avrai perso memoria della promessa che ti avevo fatto o probabilmente la ricorderai così bene da volermi cruciare al solo pensiero di aver aspettato così tanto; ma ogni promessa è debito e siccome sono consapevole che nessuna spiegazione basterà a giustificare il mio ritardo, passo immediatamente a recensire il prologo.
Non posso dire molto della storia, (non è nemmeno iniziata e a quanto hai detto il prologo fa da sfondo alla vicenda e verrà rianalizzato in seguito) ma l'idea di un piano più grande, addirittura venuto dal cielo, anziché il classico sconvolgimento casuale degli eventi mi ispira un sacco.
Di Eriam ed Elizabeth sappiamo ben poco e non so se avremo occasione di rivederli, ma i loro caratteri sono evidenti e sapientemente delineati. Punto a tuo favore perché, per quanto mi riguarda, preferisco una storia dai pochi particolari retta da personaggi dai caratteri forti e ben delineati anziché romanzi complicati con personaggi piatti e tutti uguali.
Non ho notato errori di alcun genere e il tuo stile per il momento è di mio gradimento, perciò ti assegno una meravigliosa bandierina verde assieme ai miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il resto perché si prospetta essere una storia alquanto interessante.
Ti porgo ancora le mie scuse per il ritardo.
Siria.

30/08/14, ore 22:32

Ciao ;)
Sono qui per lo scambio di recensioni... che dire, non si capisce granchè dal prologo... sei brava ad attirare l'attenzione di chi legge ;) fa davvero venire voglia di continuare per sapere come riesci a mettere Draco e i personaggi di Harry Potter in generale in un'ambientazione del genere ;)
Ammiro chi scrive fanfiction, perchè è qualcosa che io non so fare... non so scrivere su un mondo e su personaggi che esistono già in maniera nuova, senza ripetere la storia stessa o altre fanfiction, come fai tu... complimenti!!
Ciao!!
Vy

25/07/14, ore 14:23

Ma ciao, Giulia!!! <3 <3 <3
Ok, so che ti starai chiedendo: ma che ci fa questa pazza qui? E perché recensisce il primo capitolo?
Beh, so che avevi detto che non avresti postato più per un po' e quindi mi ha fatto così tanto piacere quando ho visto (nell'elenco delle storie seguite) che avevi aggiornato che ho deciso di farti un regalino e recensire tutti i capitoli.
E non posso saltare il Prologo perché sennò non mi danno i punti bonus!
No, ovviamente sto scherzando! :-P
In realtà, ho anche approfittato per rileggere la storia...e adesso capisco molte cose.
Questo Prologo, ad esempio, svela molto sul passato di Greys...non vedo l'ora di rileggere il primo capitolo!
Comunque, è tutto intrigante...Eriam...il nome ricorda qualcuno... ù.ù
Beth invece non la ricordo...ma mi sta antipatica! Angelo con dei pregiudizi...pffff!
Baci,
Black Beauty
la tua amorevile stalker! <3 <3 <3

02/10/13, ore 22:54

Eccomi ancora una volta qui!!
"chiudeva quella zona da occhi indiscreti." .. chiudeva la zona da occhi indiscreti? Non mi convince molto.. Magari "nascondeva"? O "celava" (:
"Non che il tempo per lui facesse differenza." non sarebbe meglio dire "Non che il passare del tempo contasse molto per lui"?
"Vivere tanto a lungo rendeva insensibili al resto degli esseri" potrebbe essere scritto "Vivere tanto a lungo rendeva insensibili alle sorti altrui"
"beh credo la prima da che io ricordi!" e anche qui magari è meglio così "beh credo la prima da quando ho memoria"
“Lo sai che dopo aver scelto, aver votato, ci cancellerà ogni informazione che abbiamo appreso, vero?” ---> “Lo sai che dopo aver scelto, dopo aver votato, ci cancellerà ogni informazione che abbiamo appreso, vero?”
" alo" --- > "ali"

Come inizio è DECISAMENTE particolare. Credo di non aver capito nemmeno di che cosa si sta parlando! xD Ma è normale essendo il primo capitolo (che deve sempre essere intrigante e lasciare con il dubbio per invogliare a leggere i capitoli successivi).
Alla prossima! (:

31/07/13, ore 19:03

ho scelto neutro perché è.... strano. non ci ho capito un granché ma credo che dovesse essere quello l'effetto. sono curiosa di leggere un seguito perché odio le storie in sospeso. questo prologo mi ha davvero incuriosito ed la storia promette bene. sono rimasta perplessa ma è una perplessità buona. spero davvero in un brillante seguito.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 07:04 pm)