Lo scudo di Marco
di MarcoReader

31/07/13, ore 19:58

Ciao Marco,sono Martina :) La tua storia non è una come le altre,la tua:colpisce,fa riflettere,lascia qualcosa,è come se in ogni capitolo racchiudesse una morale,una morale diversa per ogni parte. Come ti avevo giá detto una parte in particolare mi ha colpito quella nel capitolo 10 parte 4,perchè mi é capitato anche a me..e non è una cosa bella,ma come avevi detto tu,le persone cambiano ;) Spero di leggere un'altra tua storia,tratta dalla tua vita o dalla tua fantasia,perchè il modo in cui i scrivi e ti esprimi mi piace molto :) (anche il modo in cui hai impostato questa tua storia mi ha colpito). Alla prossima :)

30/07/13, ore 21:46

Beh, che dire, complimenti!
Mi piace moltissimo come hai impostato la storia. E' davvero interessante leggere come le cose, nel corso degli anni, siano cambiate. Credo che tutti spesso quando riguardiamo indietro ci ritroviamo a pensare "Wow, chi l'avrebbe immaginato che sarebbe andata così" e quasi ci sentiamo stupidi per tutti i problemi che ci siamo fatti per questioni anche molto piccole.
Fortunatamente ( o sfortunatamente, a dipendere dai punti di vista ) personalmente non sono mai rimasta in una classe abbastanza da starci male, almeno alle elementari: essendo sempre la "nuova arrivata" i compagni sono sempre stati tutti molto gentili con me; tuttavia posso capire quello che provavi. Ricordo comunque che in terza media venivo spesso presa in giro per i miei gusti musicali,  ma se devo essere sincera non me ne sono mai curata troppo. Ora che sono al liceo, sono spesso troppo persa nei miei pensieri anche solo per accorgermi se qualcuno parla male di me.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, ti coinvolge a pieno nella lettura, facendoti immedesimare senza problemi nel protagonista ( in questo caso, in te )
Mi farebbe piacere sapere se poi sei più riuscito a contattare la ragazza, Valentina. Essendo una fan dei lieto fine, non posso che sperare in un eventuale ricongiungimento, ma immagino che questo, trattandosi di una storia vera, sia pressoché impossibile ( depressione modalità on, yay )
Ancora complimenti, davvero, e a presto ^^

29/07/13, ore 10:44

le superiori... dicono che si camabia del tutto quando si va alle superiori forse tu ne sei l'esempio, comunque molto bello mi chiedo perchè Valentina abbia dovuto piangere bah certa gente non la capisco

27/07/13, ore 22:56

intuisco in questo capitolo che nel "passat" ossia il bambino mi sembra comincia capire che ormai i bambini tentanò ad avere un pò di falsità e che nel "presente" cominci a capire un pò meglio chi sono i tuoi amici e ti rendi conto via via che i tuoi amici sono veramente pocho qui si vede la tua maturazione

24/07/13, ore 13:58

Hello.
La canzone, sì, molto bella ma se l'ascolto ora potrei piangere perchè...uff, mi manca. E' partito.
Ma veniamo al dunque. Ci sono alcuni errori: credo che invece di dire "Accennai" volessi dire "Accettai", ma nulla di grave come al solito.
Ai tempi delle elementari (ma anche delle medie e delle superiori) c'erano i famosi gruppetti. C'era quella più brava, e quella più bella, e l'amico di quella più brava e la compagnia di quella più bella. Poi c'era il resto del gruppo col quale io non andavo mai d'accordo, forse non hanno mai provato a conoscermi bene e si sono fermati ai pregiudizi. Erano bambini, è normale finire presto per credere a tutto ciò che ci passa sotto agli occhi.
Sono anch'io una persona molto selettiva, forse è anche per questo che non ho gente intorno. Ma continuerò a selezionarli, credo sia il modo migliore per formarsi amicizie solide.
Ciao.
Ros.

23/07/13, ore 15:33

ricordo uno frase in un libro di lemony snicket "di solito la prima impressione che abbiamo su una persona è sempre quella sbagliata" ed è vero di solito le persone che a primo impatto ci stanno antipatiche diventano le persone più vicine a noi, lo tratta da una serie di libri del scrittore che ho citato sopra chiamate "una serie di sfortunati eventi" possono sembrare dei racconti stupidi ma sono molto profondi te li consiglio

21/07/13, ore 19:19

Eh, Venditti...Venditti fa piangere anche me. Cristo, ho dei bei ricordi però su quella canzone.
Da bambina la canticchiavo insieme ad una mia compagna di classe, ma ora lei, come tutti, è cambiata e ha nuove compagnie. Non so più niente di lei.

L solitudine non dev'essere così male. Certo anch'io ne ho paura e non vorrei mai. Ma...tutti siamo un po' soli e poi serve per poter scavare dentro di sè, anche la tristezza ha un aspetto positivo. Si impara a convivere con queste cose e diventiamo forti.
Il dolore fortifica il carattere, dicono, beh sono d'accordo anche se sto ancora aspettando il mio momento di forza .-.

Caro diario, in futuro spero di poter fondare una forte corazza su tutta quella tristezza che mi ha accompagnata e che tutt'ora mi accompagna.

20/07/13, ore 18:42

Aaaahhhdddoro la canzone :3 mi piace lei, il gruppo...loro! Good job!

Continua così, io leggo.

20/07/13, ore 04:17

Ciao Marco, sono le tre e mezza e mi sto per addormentare, tu sarai già nel mondo dei sogni immagino, ma del resto...chi non lo è a quest'ora? Io. Ma io sono io e sto sempre ad aspettare qualcuno.
Ad ogni modo, ho ascoltato la canzone, tutta. Fin dai primi secondi ho pensato una cosa: "L'ha azzeccata in pieno", sì, perchè da proprio l'idea di inizio di un qualcosa (presente quei film americani che iniziano dove tutti sono felici e contenti e le scene sono accompagnate da una musica allegra? Ecco, tipo così.), andando avanti poi è iniziato il testo e ancora più presa dal ritmo e dalle parole l'ho ascoltata fino alla fine. Parla di un addio, perchè del resto l'amore è il sentimento più forte che, spesso,compromette la nostra vita; partendo da questo presupposto credo parli anche di un cammino da proseguire da solo che questo addio ha comportato, di sensazioni di solitudine ma con sempre un barlume di speranza e che dire? E' proprio azzeccata col tuo racconto.
L'ho riletta con più calma, senza interruzioni. Tu sei stato fortunato ad avere un padre che giocasse insieme a te e ora ti mancano quei momenti, gliene sei grato e speri di potergli ridare quell'affetto che prendesti tu da piccolo. Io purtroppo non posso capirti perchè come sai...beh, lo sai. Io spero di poter andarmene da qui, molto presto, ma mi hai fatto riflettere: non me ne andrò senza portare mia madre e mia sorella con me. E' giusto dimostrare un po' di gratitudine e mettendomi nei panni di una madre credo che sentirsi ridare l'affetto che ci ha donato lei fin quando eravamo in fasce sia la cosa più bella del mondo. Altrettanto bello è sapere di poter aiutare, è gratificante e spero che tu possa realizzare ogni tua aspettativa, lo meriti, hai le carte in regola per farlo!
Per quanto riguarda la seconda parte credo di averti già fatto una specie di recensione online su skype: troverai proprio qui quelli disposti sostenerti, del resto lo ripeto : ci vuole testa per capire i vari passaggi del tuo racconto e solo chi si ritroverà nelle tue parole potrà poi fare il passo riguardante allo scambio di opinioni e, comunque, non ti preoccupare se nessuno stronzo recensisce, purtroppo EFP è frequentato principalmente da ragazzine che cercano scene di sesso sui loro idoli e non han tempo di leggere cose più profonde come questa e poi se anche lo facessero non saprebbero esprimerne un parere. Pochi sanno apprezzare chi veramente si impegna. Lo dico sempre: è facile inventare, per alcuni (per me, a volte è la cosa più difficile), ma solo chi ha le palle di mettersi qui e scavare dentro di se mettendosi "a nudo" svolge, a mio parere, un lavoro valido. E' facile inventare, lo san fare tutti; anch'io ripensandoci potrei.
Prendo Harry Styles (o come cazzo se chiama) e lo faccio incontrare con la mora, la mora è fidanzata e allora lui mena il fidanzato di lei e poi la stupra, poi la uccide e poi arriva Harry Potter (stavolta) e la resuscita, Styles e la bionda si innamorano ma poi lei diventa lesbo e si lasciano ma lei intanto scopre di essere incinta e allora torna da Herry, capisce che le piace il pene e allora si mettono insieme e si amano e si sposano e fine. Vedi? E' una cazzata anche per me, spezia il tutto con qualche scena turbolenta e avrai centinaia di recensioni stile "ottio ke bll cntinua presto kisskiss tregrnge" e allora a sto punto tanto vale non avere recensioni. Quindi ancora una volta, complimenti a te che affronti anche i peggiori ricordi e scrivi cose che hai vissuto! (complimenti anche a me :P)
Sai è vero che la gente cambia, ma mai in meglio e il caso da te riportato ne è un'ennesima dimostrazione.
Beh io ho provato a recensire, non sono molto brava e sai ci ho messo mezz'ora per scrivere queste cavolate disconnesse, ancora una volta non sono riuscita a spiegarmi.

Cario Diario, imparerò ad organizzare meglio i miei pensieri e non aver paura del giudizio altrui, diventerò sicura di dire cose sensate, non avrò più paura.

Probabilmente quando tornerò, Lunedì, e rileggerò questa cosa mi sentirò in imbarazzo e penserò : "Cosa cazzo ho scritto?", lo sai che non ho molto tatto e che il Bestemmiator cortese mi fa un baffo, ma stasera è un po' così...mi sento di dire quel che penso e anche se temo di violare qualche linea guida, ma non credo, la invierò ugualmente.
Cristo se sono fuori di testa.

L'altra faccia della metalia mio karo elfo, è pvopvio la fovma. Ma keine pvoblemen io poterti aiutare! E sai pevkè? Pevkè io ezzere penetetto sedicesimo...e sedicesimo che se potrei provare kon mie manine a reimpaginarla e a korreggeren alcunen erroren allora tu accettevesti mia pvoposta, e se non l'accetti vuol dire ke non va mai pene niente di kvello ke fa papa.
Basta, troppo Crozza mi fa male.
Ascolta, io ci sono se ti serve, devo sdebitarmi per bene anche perchè mi hai fatto il favore di copiarmi tutte le mie storie e me le stai custodendo nell'attesa di essere pubblicate :3
BVASTA BVASTA.
Mi fermo qui, anca perchè so mia po cusa dite, ci sentiamo Lunedì :))
Ros. (Benedetto XVI incrociato con Germano Mosconi)

PS. Io quella del musicista Claudio la pubblicherei, pensaci perchè è interessante. Puoi chiedere un parere anche alle ragazze del gruppo anche se non sono state molto interessate a questa storia e ne sono rimasta delusa...metti la trama e loro ti diranno se aggrada o no, ma poi scegli tu che è meglio o meglio ancora...ASCOLTA ME: lavoraci su e inizia a pubblicarla! u_u
Buongiorno per quando la leggerai. Ciao.