Esitazioni
di Hokori

10/03/08, ore 21:10

Bella...strana, molto strana...perché c'è tutto il discorso delle azioni del Flame di cui ovviamente Ed non conosce i dettagli, anche se è venuta molto bene, quella parte, è la mia preferita!^^Poi nella parte in cui Edward è davanti alla maniglia mi hai messo addosso, con la descrizione, un senso di aspettativa e tensione davvero realistiche, per un momento mi sono immedesimata in Acciaio, anche se la persona dietro la porta era un'altra e non Mustang!^^...mi è piaciuta molto, come anche le tue altre storie, sono tutte molto belle, complimenti!Un bacio, alla prossima^^...

05/03/08, ore 00:15

Oh, e io che pensavo che il POV fosse dell'autrice ^^" questa sì che si chiama originalità! Bella, sicuramente, la fic ruota attorno al detto-non detto, fatto-non fatto, a ciò che potrebbe essere e ciò che si spera potrebbe essere (mi sto ingarbugliando il cervello). E' bella questa idea della porta che li divide, che li tiene lontani non solo fisicamente, ma anche con i sentimenti, infatti, appena Ed varcherà la soglia in teoria dovrebbero sciogliersi tutti i suoi dubbi. Solo che qui siamo ancora nel "prima", e la conclusione lascia quel senso di dubbio, lo farà o non lo farà? questa è la domanda. Mi piace questo Ed tormentato dai suoi sentimenti, che ha capito quale è la sua priorità, ma che ha paura, umanamente, di affrontarla. Se solo sapesse la verità... Ma la tua introspezione è bella proprio per questo, descrive i sentimenti umani di chi sta per compiere una scelta che gli cambierà la vita, come quella di Ed. Cavolo, ora sono curiosa di sapere il dopo, e questo non va bene! XD Beh, speriamo che vada davvero come dice la Verità, un Ed così agitato merita un po' di pace, no? ^^ Complimenti!

03/02/08, ore 21:26

Haloa! semplicemente perfetta . Devo forse aggiungere altro ? non sono stata esauriente ? No? ok, allora mi prolungo ancora un po': semplicemente divino il modo di scrivere con cui sono espressi i dubbi di edo, tutti i mille pensieri che si accavallano, tutti incentrati sulla persona dietro la porta ... FANTASTICA ! anche questa va tra i preferiti !! Continua sempre così! Bye Bye un mega Kissone ! ^_^

01/02/08, ore 19:33

Ciao! Titolo migliore non potevi metterlo, mi piace molto! E non solo il titolo... XD
E' molto particolare come fic dovrebbe esser statica, perche' non c'e' alcun movimento eppure e' mopvimentata! Energica, un valzer di fantasia, di possibilita'... un unione di passato-presente-futuro, di sentimenti, di dubbi e di certezze...simbolicamente rappresenta il caos, la confusione prodotta dalla realta', dall' esistazione, appunto.
Mi fa pensare alla filosofia di Leopardi: lui identifica la felicita' con il piacere, non un piacere qualsiasi, ma il piacere infinito per estensione e durata che e' impossibile da raggiungere e per questo l'uomo e' infelice. L'unica cosa che puo' fare e' illudersi, rifuggiarsi nella fantasia che e' stimolata da tutte quelle cose indefinite e incomplete e grazie ad essa ha l'illusione della felicita'. Questa fanfiction sembra proprio esser stata ispirata dal Pensiero del grande Giacomo, ricorda un po' la lirica dell' Infinito nella quale il poeta immobile, seduto su un colle, ha davanti a se una siepe che non gli per mette di vedere il paesaggio e quindi la siepe stimola la fantasia e naufra dolcemente nei suoi pensieri che tendono appunto verso l'Infinito.
e la porta, l'elemento centrale, e' la stimolazione all'immaginazione, all'abbandonarsi completamente nel tutto, nello spazio nel tempo, nella ricerca del Piacere supremo.
Spero di essermi spiegami, il pensiero di Leopardi e' un po' complesso... ^^''' comunque spero di averti fatto capire almeno cosi' quanto apprezzi questo particolare lavoro che finisce tra preferiti e che ti ringrazio di avermi fatto legger in anteprima.
In risposta alla tua risposta (scusa il gioco di parole, inevitabili XD) mi piace Roy come uke si, ma per uke sentimentale non intendo che e' un Uke ma sul piano strettamente sentimentale (non fisico) ha un cuore da uke... spero d'essermi spiegata meglio.
Un bacione e complimenti, scrivi ancora!

bianfre
31/01/08, ore 20:12

che bella!^^mi é piaciuta davvero molto!>

31/01/08, ore 19:26

Sono corsa a leggere la tua fan fiction non appena mi sono connessa a internet e devo dire che se il risultato è questo sono felice di aver aspettato!*__* non è che poi abbia dovuto aspettare molto XD solo qualche oretta…per fortuna!XD dunque…passando alla recensione, innanzitutto i miei complimenti cara, è un vero chicco, adoro questa trasposizione del tuo io all’interno della ff come narratore onnisciente. L’insicurezza che anima il nostro piccolo protagonista è palpabile, la senti come tua….tutti quanti ci siamo ritrovati in una situazione come quella, voler far qualcosa e ritrovarsi le mani sudate e il cuore in gola, alla ricerca disperata di un po’ di coraggio per mettere in pratica i propri propositi. Sarebbe davvero bello se potessimo avere, anche solo per una frazione di secondo, una “visione” di quello che accadrà dopo esserci messi in gioco, sarebbe utile per trovare il coraggio di farlo e, perché no, anche rinunciare. A volte la ritirata non è la peggiore strategia, ma qui Ed non si ritira e pur senza aver sbirciato nel futuro, abbasserà quella maniglia e tutto andrà come deve andare…comunque hai ragione, ritrovarsi faccia a faccia con la Nera Signora può farti capire quali sono le tue priorità e finalmente Edo si è reso conto che il Taisa fa parte di quelle! La preoccupazione e l’ansia per l’incolumità di Ed che Roy mostra, anche se appena accennata, è IC…anche nell’anime Roy si è sempre preoccupato per la sua salvezza!che sia dannato se lascerà che gli succeda qualcosa di male >o< mia cara amica, adoro ogni opera che esce dalle tue mani *___* quindi spero che, vedendo che hai acquisito una fan, non lascerai passare molto tempo prima di deliziarci con un’altra gioia come questa!detto questo, mi inchino e vado a cullare undici piccole marmottine che piangono perché vogliono la loro mamma >w< mentre marito è di là a lucidare gli shuriken!ma adesso mi sente eh! Vado a sequestrargli tutti i suoi giocattoli, prima di andare dalle marmottine!un bacione e un abbraccio cara!

31/01/08, ore 18:50

Tesoro, è bellissima! Grazie della dedica^*^
Mi è piaciuta tantissimo, ora che entro in confidenza col tuo stile, so apprezzarlo ancor meglio. E' perfetta, non ho nulla da consigliare. E trovo geniale il POV, originale e interessante. Bravissima.

31/01/08, ore 18:00

Ti dirò,già dalle prime righe il narratore di questa fic mi aveva incantato con il suo "sapere tutto". E' uno stile che adoro,e trovo la Verità dietro al Portale sia stata davvero un'ottima scelta!!! Bellissima,come ho già detto lo stile del narratore mi ha letteralmente stregato. PREFERITE! 1KISSOTTO^_-

Roy Mustung sei uno gnocco
31/01/08, ore 16:26

E' una magnifica idea la tua!!! Ma credo che Edward non ne sarebbe molto contento, effettivamente!!! Credo che ci squarterebbe tutte con l'Auto-mail!!! >.

31/01/08, ore 13:04

*O* un'altra tua meravigliosa perla!!appena l'ho vista mi sono catapultata a leggerla!!come sempre perfetta e meravigliosamente IC, e soprattutto mi è piaciuta una frase:"E l’unica altra cosa che ti è venuta in mente è lui. È a lui che hai pensato, quando hai creduto di stare per morire, è il suo volto strafottente e grondante sarcasmo che ti ha attraversato in un lampo la mente. È lui la tua priorità, adesso." I love this ff!!!*O*/ come sempre volo diretto verso i preferiti!!! baci baci ti lovvo troppo!!!eLiSeTtA

31/01/08, ore 07:07

Ciao! Commento delle... 7.01 ^_^. Bella. Davvero davvero bella. Mi è piaciuta tantissimo. E li hai fatti stupendamente IC. E in uno stile originalissimo. Riguardo il discorso della Verità, Non credo che stoni, mi ha lasciato molto affascinata. Brava!