Quiete dell'Inquieto
di Coz

29/03/08, ore 14:56

Inizialmente, ho visto qualcosa come l'ammirazione verso una persona, e la voglia di stare con lei, perchè è sola e tu non vuoi che lo sia... e credo che gli occhi volessero dire le emozioni che leggi in essi, e che sei contento quando quella persona sceglie di rivelarli a te, certi sentimenti e vorresti che tra voi non ci fossero segreti. Poi nel secondo verso, credo che per tecnica di sbavatura, s'intenda la finzione, fingere fuori(Quindi ciò che ti sembra soltanto a pelle, a prima vista e basta)di stare bene mentre dentro è arrabbiata(Parlo al femminile perchè inizialmente ho detto "Persona", non perchè penso sia una ragazza... potrebbe essere qualsiasi cosa, anche un UFO, per quel che ne so!),ferita e si sente sola. Nel terzo invece, credo si cerchi di fissare nella mente tutti i suoi particolari, perchè forse non la rivedrai mai più, mentre poi ci stai troppo male a sentirli così forti e vicini a te, così cerchi di pensare ad altro. Pensi a qualcosa d'insensato e magari non reale, e poi così, senza che tu l'abbia voluto veramente o premeditato, è tornato un ricordo vecchio e lontano, di quando eri bambino e avevi ancora quel qualcosa che ti rendeva felice ma ora non c'è più. Ma non è morto, però se n'è andato e ti ha lasciato solo, e tu non potresti esserne più triste... Ho provato a interpretare la tua poesia, parola per parola, sensazione per sensazione, senza mai avere fretta nel soffermarmici, e mi è venuto fuori questo; forse non ho compreso nulla, in realtà, ma questa poesia aveva un che di malinconico, e di personale... e non può essere spiegato veramente a parole, questo tipo di sentimenti, ma a volte fa bene e anche se sembra insensato, in realtà è solo un illusione che avviene quando tanti sentimenti si sovrappongono gli uni agl'altri, e quindi possono sembrare tre parole messe a caso così, per gioco, quando invece così non è. Non so se mi sono spiegata tanto bene, ma quando l'ho letta mi sono sentita come se fossi stata io a scriverli, e ho sentito la confusione, la tristezza che forse aveva avvolto anche te, quando l'hai scritta. Non sono sicura di niente, riesco solo a dirti che mi è piaciuta molto e che le parole che ti vengono in mente, non sono mai casuali, quindi scrivile sempre.

31/01/08, ore 22:49

Non posso spiegare. Fare la parafrasi di una poesia è come costringere qualcuno ad andare in giro nudo... Brutale é_è. E' tutto quello che mi esce dal cuore. Nulla di più, nessuna intenzione =P

31/01/08, ore 17:04

E' intensa, e le parole sono molto belle, mi è piaciuta, ma nonostante l'abbia letta e riletta xD scusa l'ignoranza, ma non sono sicuro di averla capita fino in fondo... non è che puoi spiegare cos'hai voluto dire per favore?

31/01/08, ore 14:17

lol ! allooooraa.. non so come recensire. A piacermi mi è piaciuta abbastanza.. anche se non ho capito nulla (ma forse xkè sarà ke ho sn appena uscito da sei ore di inferno xd) .. cmq forse era voluto il voler lasciare interdetto il lettore? ciao ciao