Recensioni per
Lascia che sia.
di BELIEBER_G

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/10/14, ore 01:18

Ciao,anche io sono una Belieber's❤
Scrivi veramente bene,non so speigarti molto il perchè mah scrivi "tranquillo" (?) vabbé lascia stare...😂
Mi piace questo capitolo,ora passo volentieri a vedere anche gli altri💗! Complimenti!

Recensore Junior
14/10/14, ore 23:44

Ciao.
Visto che mi hai mandato ben due messaggi per avere questa recensione - tenendo presente che non è possibile fare spam alle proprie storie su questo sito - ho deciso di accontentarti. Ovviamente, quando rischi andando a chiedere recensioni, aspettatene anche di negative, come questa - per la prossima volta ti consiglio di non arrischiarti a chiederne.
Da quello che ho capito il tuo problema - o meglio quello della tua protagonista - non è solo con la matematica, ma anche con l'italiano. Ti cito solo alcuni errori, per correttezza: "scomparì" come passato remoto di scomparire non va bene perché, in primo luogo, in questo caso si dice "scomparve" e, poi, perché non stai parlando di qualcosa di indefinito, ma di una persona e quindi "scomparì" è errato; passi dall'imperfetto o dall'uso di "stamattina" o "al momento" per poi usare il passato remoto che, notoriamente, identifica azioni di un passato non recente; un ebete si scrive SENZA l'apostrofo, è maschile!
Poi il resto è un mix di colloquialismi - che ci stanno, ma non tanto da rendere il testo elementare - punteggiatura non usata o abusata e via discorrendo.
La mia non voleva essere una critica gratuita e per questo ho inserito alcuni errori che ho notato ad una prima, veloce, lettura - sarebbe stato poco carino dirti che avevi sbagliato senza darti prova che fosse vero, no?
Sai, io sono completamente incapace a cantare; questo non mi impedisce di farlo tra le mura di casa e sotto la doccia, ma non organizzo di certo un concerto con tanto di inviti. Allo stesso modo credo che tu possa scrivere per tuo diletto se ti piace farlo, ma allo stesso tempo dovresti renderti conto che pubblicare una cosa così - e mandare messaggi in giro chiedendo recensioni - non è un tuo dovere morale e potresti davvero farne a meno.
Con questo consiglio ti saluto. Sono certa che mi arriveranno messaggi dicendomi che sono cattiva e che io stessa - sicuramente - ho fatto molti errori prima di imparare, ma sono anche certa che c'è un buon margine di miglioramento impegnandosi nel fare attenzione agli errori e nel riprendere in mano una buona grammatica italiana per riconoscerli.