Lettera a mio padre...
di Myluna

27/02/09, ore 14:29

Io non ho perso fisicamente mio padre ma è come se non l'avessi mai avuto. Lui era sempre molto occupato con il suo lavoro ed è stata mamma a crescerci da sola, siamo quattro figli e non è stato facile. Avrei desiderato tanto avere un padre come il tuo che ama i propri figli con tutto se stesso e che viene ricambiato altrettanto. Negli ultimi due anni abbiamo avuto gravi difficoltà economiche dovute a lui e alla fine si è ritrovato soltanto noi, la sua famiglia. I suoi cosiddetti amici non c'erano più, spariti nel nulla. Sai, anche io mi sono costruita un mondo tutto mio dove sono accettata da tutti e derisa da nessuno. Ho cominciato più o meno quando avevo dodici anni e non ho più smesso di crederci, in un certo senso. Io non pretendo di capire i tuoi sentimenti verso tuo padre perché non è così ma in fondo noi due siamo molto simili. Io ti sono vicina, anche se non ti conosco, davvero. Complimenti con il cuore per questa lettera, ho pianto molto, sarebbe bello se ci fossero più persone con una sensibilità come la tua. Ti mando (se lo accetti) un forte abbraccio. Saluti sentiti.

Senda
28/09/04, ore 20:51

mi è successa la stessa cosa che è successa a te... solo che io ho adesso trdici anni ed è passato solo poco più di un anno... eppure ho fatto uno sforzo immane e sono riuscita ad accettarlo... e sono riuscitna a mantenermi com'ero, ad avere amici. parlo molto con mia madre... ma è in ogni caso una cosa difficile da digerire e spesso mi arrabbio tantissimo, anche se cerco di non far prendere dalla rabbia il soppravvento... ti auguro di stare bene, adesso... brava, molto bella la lettera!!!

28/09/04, ore 16:31

Una struggente lettera scritta con il cuore di una figlia "innamorata" del padre. Non posso capire come ti senti, ma l'immagino.

Adela
28/09/04, ore 16:21