VERITÀ CELATE
di Elezaria

20/07/13, ore 12:30

Ciao, misis.
Innazitutto complimenti per l' idea, è perfettamente plausibile che sia stata la fedelissima Bellatrix a trovare ciò che rimaneva di Voldemort. Come del resto sarebbe proprio da una persona squallida come Minus prendersi il merito di ciò che hanno fatto altri.
Purtroppo c'è una grandissima incongruenza: Bellatrix entrò ad Hogwarts nel 1962, mentre Riddle nel 1938; dunque è impossibile che i due si siano conosciuti li. Inoltre ci sono un paio di errori, come nella prima frase: "La donna si rannicchió per terra e prese una manciata di terra portandosela alla bocca." Come vedi c' è una ripetizione.
Però i personaggi sono perfetti, e l' ultima frase è davvero eccellente, presenta perfettamente cosa avrebbe pensato Minus in tale frangente.
Continua così e migliorerai sempre più, alla prossima!
alimanga
p.s.: Le mie critiche non sono volte a sminuire il tuo lavoro o farti sentire una cattiva scrittrice, io penso che far notare gli errori aiuti a migliorare, quindi intendo semplicemente aiutarti.

20/07/13, ore 12:21

E come promesso, eccomi qua!
Allora, suddividerò la recensione (per comodità) in punti negativi e punti positivi.

PUNTI NEGATIVI: Alcune ripetizioni, come la prima frase 'La donna si rannicchió per terra e prese una manciata di terra' sarebbero da eliminare; personalmente non apprezzo molto chi usa i numeri anziché le parole 'sei anni, non 6 anni', ma sono ovviamente cose soggettive. Cura meglio l'editing ma credo sia così affrettato solo perché volevi pubblicarlo e far si che io potessi leggerlo, quindi no problem.

PUNTI POSITIVI: tutto. Storia originale alla quale non avrei mai pensato. I sentimenti di Bella sono assolutamente IC, la fine poi mi ha fatto venire la pelle d'oca :) Solo una cosa non ho capito: se Minus se ne va obliviandola, come fa a tornare ad Azkaban? Immagino avverta qualcuno perché la vengano a prendere, no? Forse sarebbe stato meglio specificarlo, ma per il resto...bravissima! :)