Gwaine and the Red Cloak of Peril
di Hon_yaku

01/01/14, ore 21:40

Mi piace molto veramente!
Fai solo attenzione alla grafica che per il resto é perfetta!

27/08/13, ore 15:19

Premetto che ero stra-arci-mega-iper sicura di aver recensito questa storia circa un mesetto fa e che, quindi, ho cancellato gli appunti che avevo preso sia dal cellulare che dal computer, perciò ora riprovo a recensire sperando di 1. riuscirci e 2. non dimenticare nulla di tutto quello che volevo dire!
Gwaine è, a mio parere, il personaggio più divertente e buffo di tutto il telefilm (sì, anche di Merlin e della sua incredibile goffaggine!) e devo dire che ce lo vedo proprio a combattere con il mantello da cavaliere! In effetti, non ho mai realmente capito a cosa serva questo mantello: durante le battaglie è solo un impiccio e se ti stai nascondendo è facile trovarti - povero Gwaine, è finito nei rovi! - e, in realtà, non ha nessuna utilità, come lo scudo, ad esempio, che è sì pesante ma almeno ti protegge dalle armi nemiche! Inoltre, il rosso dei Pendragon sarà anche segno di forza e coraggio ma in una foresta non passa certo inosservato! Se il nero è già occupato si può sempre scegliere un altro colore tipo il marrone, che è comunque elegante e può mimetizzarsi meglio con il colore dei tronchi, no??
Vabbè che io la repulsione per i mantelli ce l'ho da quando in quinta elementare mi hanno raccontato la storia di Paolo e Francesca: stanno insieme ad amoreggiare, ma il marito di lei (e fratello di lui) torna a casa prima e lui cerca di nascondersi attraverso una botola; se non che il mantello si incastra ad un chiodo e Francesa si butta addosso a lui per salvarlo e Gianciotto li infilza entrambi con la spada come uno spiedino! Dio, avrei voluto prendere quel mantello e farlo a pezzi, per quanto ero arrabbiata per come erano morti!
Diciamo che almeno Gwaine è stato fortunato a riappacificarsi col mantello prima che questo riuscisse a farlo ammazzare, anche se ora dovrà ricominciare tutto daccapo con quello nuovo e quello che più di tutti ne paga le conseguenze è Merlin, che si dovrà sorbire tutte le lamentele del principe per aver rovesciato la sua cena! Poverino, spero solo non finisca alla gogna!
La resa in italiano è perfetta, e non ho trovato alcun trapassato fuori posto, e devo farti i complimenti perché ho notato spesso (e succede anche a me) che mentre si sta traducendo da un'altra lingua ogni tanto ci si può perdere con la propria e non si sa mai che tempi usare!
Continua così!
Crazy